lunedì, Ottobre 25, 2021
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Il flusso yoga facile per svegliarti

Foto: Ryan Kelly / Daily Burn

Alcune mattine, alzarsi dal letto può sembrare un compito serio. Ma invece di ripetere la ripetizione, che spesso porta a un inizio stressante, entra in uno spazio di testa più pacifico con questo semplice flusso di yoga.

"Lo yoga è un ottimo modo per rilassarti consapevolmente nella tua giornata", afferma Kristin Condon, istruttrice di yoga e produttrice di Daily Burn 365. La respirazione ritmica profonda unita a posture energizzanti aiuta a far fluire il sangue per promuovere la veglia, aggiunge.

Anche il flusso non deve essere complicato. Condon condivide una sequenza di tre pose che migliorerà i tuoi livelli di energia prima ancora che tu lasci la tua camera da letto. Meglio ancora, se ti ritrovi a sonnecchiare alla tua scrivania, puoi portare questo flusso di yoga all'esterno per svegliarti a mezzogiorno e ottenere una spinta di umore. Consideralo il tuo nuovo toccasana senza caffeina.

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Svegliati con questo flusso yoga energizzante

Condon suggerisce di iniziare questa sequenza con alcuni giri di posa gatto-mucca sulle mani e sulle ginocchia. Quindi solleva i fianchi per colpire un cane rivolto verso il basso. Ricorda di inspirare ed espirare lentamente attraverso il naso. "Pensa di far cadere il respiro nel bacino", dice Condon. Dovresti fare da tre a cinque respiri per postura, inspirando o espirando. Segui il flusso da un lato, quindi ripeti dall'altro. "Possono volerci anche solo cinque minuti, ma cambierà la tua giornata", afferma Condon. Diremo namaste a questo.

Foto: Ryan Kelly / Daily Burn

1. Cane a 3 zampe

Attiva l'intero core mentre fai scorrere il sangue con questa posa, dice Condon. Allungherai anche la metà inferiore e le spalle.

Come: Dalla posizione del cane rivolto verso il basso, premi il pavimento con le mani e coinvolgi braccia e gambe. Solleva la gamba destra verso il cielo per creare una lunga linea lungo la parte posteriore del corpo, dal tallone sollevato alla sommità della testa. Tieni i fianchi in linea e squadrati verso terra. Fai qualche respiro qui.

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2. Affondo basso a mezzaluna

"Questa posa apre l'intera cavità toracica, facilitando la respirazione profonda e una migliore postura per tutto il giorno", afferma Condon. "Apre anche i fianchi e il bacino e può alleviare la tensione che si accumula dal sedersi e dal camminare, anche prima che inizi la giornata". Inoltre, mentre la maggior parte di noi passa la giornata a guardare in basso, questo ti costringe a guardare in alto. È anche un ottimo modo per risollevare il morale, aggiunge Condon.

Come: Partendo dal cane a 3 zampe, fai avanzare la gamba destra tra le mani, premendo il piede sul pavimento con il ginocchio in linea con il secondo dito. Appoggia a terra il ginocchio sinistro posteriore. Alza le braccia verso il cielo, i palmi rivolti l'uno verso l'altro. Guarda in alto verso il cielo mentre ti sollevi dalla parte bassa della schiena, gli addominali impegnati. Pensa ad allungare la posa, piuttosto che premere su di essa, suggerisce Condon.

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3. Twist affondo basso

Genererai calore in tutto il corpo in questa posa, spiega Condon, mentre allunghi il tronco e allunghi i fianchi. Ad ogni espirazione, prova a girare un po' di più.

Come: Scendendo dal tuo affondo basso, solleva il ginocchio sinistro posteriore da terra e sollevalo dal piegamento all'indietro in modo che le spalle siano sopra i fianchi, con la schiena dritta. Mantieni i piedi stabili, quindi ruota dalla vita al lato destro. Metti la mano sinistra all'interno del piede destro e solleva il braccio destro verso il cielo. Evita di torcere solo il collo e le spalle.

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