Il latte è una buona scelta per i bodybuilder?

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Alcuni bodybuilder ti diranno che finiscono per ingrassare mentre altri pensano che il latte sia troppo costoso. Ci sono anche alcuni che hanno problemi gastrointestinali quando bevono latte. Anche se a volte questo è possibile in base al tuo corpo, se puoi, dovresti seriamente provare a incorporare il latte nella tua dieta poiché offre così tanti benefici per il bodybuilder. Ecco perché!

Convenienza

Il latte può essere acquistato praticamente in qualsiasi negozio là fuori. È economico e puoi facilmente sostituire sprite o coca cola. Se vuoi qualcosa di più speciale, puoi facilmente cercare online un latte ancora migliore di quello disponibile nel negozio locale. Ad esempio, puoi scegliere Cow And Gate Comfort Milk. La linea di fondo, in questo caso, è che puoi trovarlo ovunque ed è facile trovare una formula che non dia fastidio allo stomaco se non sei intollerante al lattosio.

Proteina

Questo è di gran lunga il più grande vantaggio per i bodybuilder. In base alla quantità di latte che bevi, puoi aggiungere molte proteine ​​alla tua dieta. 1 litro contiene 32 grammi di proteine ​​del siero di latte e della caseina. Parla con qualsiasi bodybuilder e vedrai che siero di latte e caseina si distinguono come le 2 migliori fonti proteiche possibili per un atleta professionista. Invece di spendere così tanto in integratori proteici che derivano da siero di latte e caseina, una buona parte può essere sostituita dal latte alimentare.

Composizione calorica del latte

Tutti i nutrizionisti ti diranno che aumentare le diete dovrebbe includere il 15% di grassi, il 35% di proteine ​​e il 50% di carboidrati. Un litro di latte offre 440 calorie, 48 grammi di carboidrati, il 15% di grassi e 32 grammi di proteine. Non è abbastanza vicino a ciò di cui hai bisogno? Inoltre, hai accesso a nutrienti extra che apprezzerai sicuramente:

  • Calcio – i 3 minerali veramente importanti per gli atleti sono calcio, zinco e ferro. Il latte contiene molto calcio e sicuramente lo sai già.
  • Lattoferrina – questo è un peptide che è molto costoso quando lo si desidera filtrare. L'acquisto di integratori con questo peptide ti costerà molto. Anche se non puoi ottenere tutto ciò di cui potresti aver bisogno dal latte, ti aiuta comunque.
  • Vitamina D – non tutto il latte contiene vitamina D. Solo quelli che ne sono fortificati lo fanno, ma oggigiorno la maggior parte dei prodotti che trovi sul mercato la include. Alcuni includono anche la vitamina E.

Il Bodybuilder E Il Latte

Impossibile non comprendere i benefici associati al latte per l'aspirante bodybuilder. Qualche anno fa il latte veniva sempre utilizzato dagli atleti professionisti. Da qualche parte lungo la linea, questa tendenza è scomparsa quando le persone hanno iniziato a dire di essere ingrassate. Tieni presente che puoi sempre optare per il latte scremato, che in realtà è sempre consigliato, anche se non sei un atleta. Inoltre, lo 0,2% di grasso di latte è disponibile nella maggior parte dei supermercati e su Internet.

Non c'è motivo per cui non dovresti includere il latte nella tua dieta per bodybuilding a meno che tu non sia intollerante al lattosio. Anche in questo caso, potresti voler includere integratori di proteine ​​del siero di latte e caseina, quando possibile.