sabato, Dicembre 3, 2022
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La routine Netflix e Stretch che devi provare

Foto: Stagno5

Se ti cadi sul divano per recuperare i tuoi programmi preferiti dopo una dura giornata, non ti biasimiamo. Ma cosa accadrebbe se potessi rendere più utile il tuo tempo davanti al tubo? Inserisci: questa routine “Netflix e Stretch”, progettata per aiutarti a mobilitarti con uno scopo alla fine della tua giornata.

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Tieni presente che, mentre gli allungamenti statici come i tocchi delle dita dei piedi (dove mantieni una posa) allungano i muscoli e possono aumentare la flessibilità del tessuto, questi movimenti dovrebbero essere eseguiti solo dopo che i muscoli sono caldi. “Dovresti [static] allungare dopo l’allenamento”, afferma Michelle Hobgood, allenatore di fitness/nutrizione di Daily Burn. Quando sei al ginocchio in House of Cards, Hobgood consiglia di optare per allungamenti dinamici che facilitano delicatamente il movimento del tuo corpo.

Pronto per Netflix (o Hulu) e allungare? Ecco cinque mosse per aumentare la tua gamma di movimento ovunque.

5 allungamenti dinamici che puoi eseguire davanti alla TV

1. Rotazioni del busto
Obiettivi: Nucleo, parte bassa della schiena

2. Alza la gamba dritta
Obiettivi: Flessori dell’anca, glutei

IMPARENTATO: 4 esercizi per la parte inferiore del corpo che puoi fare davanti alla TV

3. Verme
Obiettivi: Tricipiti, spalle, addominali

4. Gatto-mucca
Obiettivi: Flessibilità spinale, addominali

5. Posa del bambino
Obiettivi: Spalle, fianchi e schiena

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