sabato, Ottobre 1, 2022
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L’esercizio basato sulla scienza ti fa sorridere

Foto: Stagno5

Se potessi vivere il tuo Bitmoji, cosa direbbe o farebbe? Certo, è normale avere brutte giornate ogni tanto, ma a volte il miglior rimedio per uno stato d’animo depresso inizia con l’uscire nel mondo. (Faremo una corsa lenta o anche qualche squat!) Perché? L’allenamento rilascia ormoni della felicità (aka endorfine) che hanno il potere di alleviare l’ansia e lo stress e aiutano a trasformare la tua prospettiva.

Che il tuo antidoto sia la corsa, l’HIIT, l’allenamento con i pesi, il nuoto o la bicicletta, i muscoli di braccia, gambe e addominali non sono gli unici a lavorare sodo. Anche il tuo muscolo più importante, il cuore, beneficerà degli effetti edificanti dell’esercizio. Abbiamo già detto che il modo in cui ti porti può anche migliorare il tuo umore? Anche se a volte devi fingere, sorridere può aiutare a infondere più energia positiva nella tua giornata. E poi c’è la postura. Stare in piedi o seduto dritto alla scrivania ti darà immediatamente sicurezza e sensazioni di potere.

IMPARENTATO: 22 passi per una mattinata sana e felice

Dai un’occhiata all’infografica qui sotto dei nostri amici di Happify, che analizzano i molti modi in cui il movimento può manifestarsi in gioia.

Infografica: Happify, un sito Web e un’app che utilizza attività interattive basate sulla scienza volte a renderti più felice.

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