Lo Mein di pollo allo zenzero al sesamo con broccoli e anacardi – Bad Yogi Blog

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Quest'estate, abbiamo collaborato con Cook Smarts per ispirarti in cucina come parte della nostra "Stronger, Healthier You Series". Questa settimana abbiamo un pollo Lo Mein da una ciotola da far venire l'acquolina in bocca, pieno di verdure, noodles e pollo ricoperti di una salsa ricca e saporita. Prova questo pasto e facci sapere come ti piace!

tempo di cucinare

ATTIVO: 35 min

TOTALE: 35 min

ingredienti

Salsa saltata in padella allo zenzero:

  • Zenzero – 1 cucchiaio, grattugiato
  • Salsa di soia, a basso contenuto di sodio – 1/4 tazza
  • Aceto, riso – 2 cucchiai
  • Olio, sesamo tostato – 2 cucchiai
  • Miele – 2 cucchiai
  • Fiocchi di peperone rosso (opt) – 1/4 cucchiaino

Pollo allo zenzero al sesamo Lo Mein:

  • Broccoli – 10 once, tritati
  • Peperoni rossi – 1, a dadini
  • Aglio – 2 chiodi di garofano, tritati
  • Noodles, lo mein – 10 oz (sub Udon o soba noodles)
  • Cipolle verdi – 2 gambi, tritati, parti bianche e verdi separate
  • Petti di pollo, disossati e senza pelle – 1 libbra, a cubetti
  • Olio, cucina – 1 cucchiaio + 1 cucchiaio
  • Anacardi, tostati e non salati – 1/3 di tazza
  • Succo di lime – 2 cucchiaini
  • Semi di sesamo, bianchi (opt) – 2 cucchiaini

Prep

  • Prepara la salsa – Grattugiare lo zenzero. Unisci lo zenzero, la salsa di soia, l'aceto, l'olio di sesamo tostato, il miele e i fiocchi di peperoncino. (Può essere fatto fino a 5 giorni prima)
  • Broccoli / Peperoni / Aglio – Prepara come indicato. Conservare separatamente. (Può essere fatto fino a 5 giorni prima)
  • Cuocere le tagliatelle – Cuocere gli spaghetti secondo le istruzioni sulla confezione. (Può essere fatto fino a 3 giorni prima)
  • Cipolle verdi – Tritare le cipolle verdi, conservando separatamente le parti bianche e verdi. (Può essere fatto fino a 2 giorni prima)
  • Pollo – Taglia il pollo a cubetti. Condite con sale e pepe. (Può essere fatto 1 giorno prima)
  • Rendere

  • Riscaldare un wok con la prima parte di olio da cucina a fuoco medio-alto. Aggiungere il pollo e rosolare fino a quando il pollo è cotto, da 4 a 6 minuti. Metti da parte il pollo e fai riscaldare il wok.
  • Aggiungere la seconda parte di olio da cucina e poi i broccoli. Soffriggi fino a quando i broccoli sono cotti (aggiungi un goccio d'acqua e copri con un coperchio se vuoi che i broccoli siano più teneri), 3-4 minuti.
  • Aggiungere i peperoni, l'aglio e le parti bianche delle cipolle verdi e rosolare per 1 minuto. Versare la salsa sopra e portare a ebollizione.
  • Mescola il pollo, i noodles e gli anacardi in padella. Metti tutto insieme.
  • Spremere il succo di lime sopra lo mein e guarnire con semi di sesamo e parti verdi di cipolle verdi. Godere!
  • Valori nutrizionali

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