Pollo grigliato al miele e lime con salsa di mais e fagioli neri – Bad Yogi Blog

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Quest'estate, abbiamo collaborato con Cook Smarts per ispirarti in cucina nell'ambito della nostra "Serie You Stronger, Healthier". Nella calura dell'estate, nessuno vuole trascorrere più tempo in cucina del necessario. Questa settimana abbiamo un pasto semplice per soddisfare tutte le tue voglie estive. Meglio ancora, il pollo può essere cotto sulla griglia per evitare l'uso del fornello. Guarda attentamente questo pollo mentre cuoce: il miele nella marinata può annerire o bruciare più rapidamente degli altri ingredienti. Abbiamo raddoppiato il pollo per questa ricetta per darti degli avanzi per il pranzo del giorno successivo o per il pollo da aggiungere a una bella insalata estiva.

tempo di cucinare

ATTIVO: 30 minuti

TOTALE: 50 min

ingredienti

Pollo grigliato al miele e lime (per 2 notti):

  • Salsa di soia, a basso contenuto di sodio – 1/4 tazza
  • Miele – 1/4 tazza
  • Succo di lime – 2 cucchiai
  • Cosce di pollo, disossate e senza pelle – 8

Salsa di mais e fagioli neri:

  • Jalapenos – 1, a dadini
  • Cipolle verdi – 2 gambi, tritate, parti verdi e bianche combinate
  • Pomodori, medi – 2, tritati
  • Mais – 4 spighe, chicchi tagliati (mais sub congelato)
  • Fagioli neri (14 oz / 397 g) – 1 lattina, scolati e risciacquati
  • Aceto, vino rosso o bianco – 2 cucchiaini
  • Olio, cucina – 2 cucchiaini
  • Succo di lime – 2 cucchiaini
  • Tortilla chips – per servire

Prep

  • Jalapenos – Dadi jalapenos. (Può essere fatto fino a 5 giorni prima)
  • Fai la marinata – Unisci salsa di soia, miele e succo di lime (porzione per pollo). (Può essere fatto fino a 5 giorni prima)
  • Marinare il pollo – Se si cucina alla griglia, riscaldare la griglia quando il pollo ha quasi finito di marinare. Unisci il pollo e la marinata in un sacchetto di plastica o in una pirofila. Marinare per almeno 20 minuti e fino a 2 ore.
  • Cipolle verdi / Pomodori – Prepara come indicato e combina. (Può essere fatto fino a 2 giorni prima)
  • Mais – Sguscia il mais e affetta i chicchi dalle pannocchie. Mettere in un piatto adatto al microonde e coprire con un tovagliolo di carta umido. Riscaldare fino a quando il mais è tenero ma ha ancora un po 'di croccante, ~ 2 minuti. (Se si utilizza mais congelato, scongelare.) (Può essere fatto 1 giorno prima)
  • Fagioli – Scolare e sciacquare i fagioli.
  • Rendere

  • Unisci jalapenos, parti bianche e verdi di cipolle verdi, pomodori, chicchi di mais e fagioli con aceto, olio e succo di lime (porzione per salsa). Condite con sale e pepe.
  • Eliminare la marinata e condire il pollo su entrambi i lati con sale e pepe.
  • Se si cucina alla griglia: Riscaldare la griglia a 425F / 218C gradi, mantenendo una parte sul calore diretto e una parte sul calore indiretto.
  • {griglia}: Spennellare le grate con un po 'd'olio e mettere il pollo sul fuoco diretto. Scottare il pollo su entrambi i lati fino a quando non sarà leggermente carbonizzato.
  • {griglia}: Spostare il pollo sul fuoco indiretto e continuare la cottura fino a quando il pollo è cotto, da 5 a 8 minuti o fino a quando il pollo raggiunge i 74 ° C / 165F.
  • Se si cucina sul fornello: Riscaldare una padella o una padella per grigliate a fuoco medio-alto. Spennellate con un po 'di olio da cucina. Aggiungere il pollo e rosolare fino a quando entrambi i lati saranno di un bel colore marrone dorato, circa 3 minuti per lato.
  • {piano cottura}: Ridurre il fuoco a medio-basso e coprire la padella con un coperchio o un foglio. Continua la cottura fino a quando il pollo è cotto, da 5 a 8 minuti o fino a quando il pollo non raggiunge i 74 ° C.
  • Lasciate riposare il pollo, coperto, per 5 minuti prima di servire. (Riservare metà del pollo per un'altra notte.)
  • Servire il pollo con patatine a parte. Goditi la salsa sul pollo e sul lato per immergere le patatine. Godere!
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