sabato, Novembre 27, 2021
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Quando uscire con gli appuntamenti sabota i tuoi obiettivi di fitness… Ecco cosa fare

Foto: Twenty20

L’amore può farci fare cose malsane. Come condividere una pinta di gelato dopo cena o lucidare una bottiglia di vino durante la settimana. (Ricordi quella lezione di spinning alle 6 di domani?) Certo, può fare molte cose meravigliose per la tua salute, come ridurre lo stress e aumentare la longevità, ma il tuo stato relazionale può anche mettere in secondo piano la tua routine di fitness e una dieta sana.

“Quando inizi a uscire con qualcuno e ti piace davvero, tutto ciò che vuoi fare è passare del tempo insieme”, afferma Mike Donavanik, allenatore di celebrità presso Crunch Gym, Equinox e Barry’s Bootcamp. “Ciò spesso implica mangiare e bere, e poca azione oltre all’azione tra le lenzuola. Tutto il resto diventa meno prioritario”.

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La ricerca ha dimostrato che questo è vero, collegando la coppia a un indice di massa corporea più elevato. In effetti, lo stato civile è secondo solo all’età come predittore di quanto sia probabile che una persona sia sovrappeso o obesa, afferma uno studio pubblicato sull’American Journal of Human Biology.

Fortunatamente, puoi combattere insieme il cavedano dell’amore, afferma Jessica Matthews, MS, consulente senior per l’educazione alla salute e al fitness per l’American Council on Exercise (ACE). Mentre è facile cadere in uno schema di cene stravaganti e ore felici senza fine, dice Matthews, “gli individui potrebbero notare un miglioramento nel loro benessere e forma fisica”. Matthew aggiunge: “Sono in grado di abbracciare alcune delle abitudini salutari del loro altro significativo che non stavano facendo (o facendo in modo coerente) prima di uscire”.

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1. Sii “quella” coppia.

La coppia che suda insieme resta unita. E non preoccuparti, non sono necessarie tute abbinate. “Cogliete l’opportunità di conoscervi meglio immergendovi nei reciproci interessi”, dice Matthews. Ami lo yoga? Invita il tuo partner a scendere (cane di reparto) con te alla prossima lezione. In cambio, puoi partecipare alla lezione di spin della tua dolce metà. “Anche se la classe è una bestia, è utile sapere che state lottando – e, si spera, superando – le parti più difficili insieme”, aggiunge Donavanik. Se ti stai allenando per una gara, invita la tua altra metà a unirsi a te nelle tue corse brevi o nei circuiti HIIT. Meglio ancora, trasformalo in un gioco: guarda quanti allenamenti del tuo partner riesci a completare entro la fine del mese e lascia che il vincitore scelga un premio senza calorie.

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2. Condividi l’amore quando mangi fuori.

Trattare il tuo appuntamento con una cena in città è generoso, ma considerando che il pasto medio al ristorante seduto è di 1.128 calorie, farlo con abbandono spericolato può far sentire i tuoi pantaloni molto meno, beh, generosamente su misura. “Invece di uscire per una cena pesante, cerca ristoranti che offrono corsi più piccoli, ma molti di loro”, dice Donavanik. Pensa: tapas con carni magre, molte verdure e cereali sostanziosi. “Condividi qualche piatto. Questa strategia ti consente di mangiare un po’ più lentamente perché i corsi sono scaduti e ti permette anche di goderti di più il cibo e la conversazione”. È più probabile che ti sentirai soddisfatto e meno pieno che se dovessi ordinare il tuo abbondante antipasto.

3. Lanciatevi in ​​”Chopped”, edizione per coppie.

Andate insieme al supermercato e selezionate da tre a cinque “ingredienti misteriosi” (senza mostrarli al vostro avversario). Comprali, impacchettali e scambiali nel momento in cui entri in cucina. Quindi, imposta un timer e scopri quanto puoi diventare creativo in 30 minuti! Il creatore del piatto meno riuscito affronta tutti i piatti. “Condividere esperienze imbarazzanti e nuove migliora davvero il tuo legame”, afferma Donavanik. “C’è qualcosa di unico e speciale nel provare qualcosa per la prima volta con qualcuno con cui stai uscendo. Inoltre, è un ottimo ricordo da guardare indietro e condividere con gli amici”.

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Foto: Twenty20

4. Cammina e parla.

“Al di fuori degli allenamenti strutturati, la semplice ricerca di modi per aggiungere più movimento alle cose che stai già facendo insieme può aiutare a mantenere la tua forma fisica in primo piano”, suggerisce Matthews. Di solito ti siedi e chiacchieri davanti a una tazza di caffè il sabato mattina? Portalo con te e cammina per il quartiere. “Avrai tempo per recuperare il ritardo e conoscerti meglio mentre fai qualche passo in più”, dice.

5. Abbraccia Madre Natura.

“Usa le stagioni e la tua posizione geografica a tuo vantaggio”, afferma Matthews. Bloccato nella neve? Prova lo slittino, le racchette da neve, il pattinaggio sul ghiaccio o lo sci. Vicino all’acqua? Prova il surf, lo standup paddleboarding o il kayak. Vivi vicino alle montagne? “Fai un punto per ottenere alcune foto degne di Instagram del paesaggio facendo un’escursione insieme in un posto tranquillo, dove voi due potete legare e crogiolarvi nelle splendide viste”, dice Matthews. Tutte queste opzioni incoraggiano la conversazione e un solido allenamento. Punti bonus per le imprese di fitness che ti costringono a lavorare insieme, come il kayak in tandem o l’arrampicata su roccia.

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6. Prendi un cucciolo!

Perché quando i cuccioli non sono la risposta? Se hai una relazione stabile e impegnata, prenderti cura di un essere vivente non solo metterà alla prova la tua capacità di co-genitori, ma ti farà anche uscire fuori e fare di più. Uno studio condotto presso il National Cancer Institute ha rilevato che i proprietari di cani camminano in media 19 minuti in più a settimana rispetto ai loro coetanei senza animali. Per una persona di 150 libbre, ciò significa 120 calorie in più bruciate ogni settimana, o abbastanza per compensare quel bicchiere di vino in più.

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