venerdì, Settembre 30, 2022
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Quando vale la pena mettere su sterline

Afferrare un manubrio o un kettlebell più pesanti non è l’unico modo per aumentare il tuo gioco con i pesi. Quando ti ritrovi ad allenarti a corpo libero, uno dei modi più semplici per aggiungere resistenza è con un giubbotto zavorrato. Mettendo su otto libbre in più (a 150!) intorno al busto, i movimenti di base come burpees e pull-up diventano una sfida molto più ampia, senza perdere l’equilibrio. “Il carico extra di un giubbotto zavorrato ti consente anche di aggiungere resistenza agli esercizi di condizionamento durante i quali in genere non usi il peso, come gli sprint e gli esercizi di footwork”, spiega Curtis Williams, ex giocatore professionista della NFL e proprietario del Team Training CAMP di New York Città.

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I vantaggi dei giubbotti pesi

Un altro vantaggio del pacchetto pesante? È ottimo per l’allenamento specifico per lo sport. “La maggior parte degli sport utilizza l’allenamento con un giubbotto zavorrato a una certa capacità, in particolare basket, calcio e calcio”, afferma Williams. “Sei destinato a saltare più in alto, correre più veloce e avere piedi più veloci quando rimuovi da 10 a 15 libbre di resistenza dal tuo corpo.”

Will Hinkson, allenatore di CrossFit e proprietario di Huron River CrossFit ad Ann Arbor, Michigan, è stato introdotto per la prima volta all’addestramento dei giubbotti pesi nelle forze armate. Ma invece di appendere il suo giubbotto antiproiettile da 40 libbre dopo il pensionamento, dice: “Ho iniziato a usarlo come giubbotto pesi per CrossFit”. Hinkson spiega che lo strato extra ti consente di aggiungere facilmente peso ai movimenti in cui non è pratico tenere un bilanciere o manubri, come flessioni, trazioni o correre.

Attenzione: pesante se pesato

È importante usare il buon senso e la facilità nell’allenamento ponderato, specialmente per i principianti. “Inizierei in modo prudente e all’inizio limiterei il lavoro con i giubbotti a qualcuno che ha almeno sei mesi di esperienza di formazione”, afferma Hinkson. “Cammina o fai jogging per un miglio facile o fai tre serie di pull-up e push-up con pesi. Guarda come recuperi da quello, poi aumenta il tempo, serie e ripetizioni di conseguenza.

L’aggiunta di resistenza a una tecnica scadente non farà che esacerbare il problema, quindi assicurati di aver abbassato la forma, dice Williams. “Non consiglio a qualcuno di allenarsi con un giubbotto zavorrato fino a quando non è in grado di eseguire i movimenti di base del peso corporeo”, dice. “L’aggiunta di qualsiasi attrezzatura per il fitness senza stabilire le basi non farà che peggiorare i tuoi squilibri, ovvero quando si verificano gli infortuni”.

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Il giubbotto pesi CrossFit Workout

Quando riduci la forma e ti senti a tuo agio con i chili aggiunti, è il momento di mettere alla prova la tua forza e il tuo condizionamento.

“Ci sono solo pochi allenamenti CrossFit che richiedono un giubbotto e sono tutti Hero WOD, [a workout of the day named after people who have fallen in the line of duty]”, dice Hinkson. Ecco un WOD a corpo libero che diventerà molto più intenso con un giubbotto pesi. (Se sei all’altezza del compito, Hinkson consiglia un giubbotto da 20 libbre.)

Foto: Stagno5

È ora di investire?

Alcune palestre terranno un giubbotto o due a portata di mano, altrimenti dovrai guardarti intorno. “Vuoi essere in grado di muoverti nel tuo giubbotto il più naturale possibile, senza doversi concentrare sulla regolazione costante durante l’allenamento”, Williams dice.

I giubbotti a compressione sono una soluzione, poiché tengono il peso particolarmente vicino al corpo e riducono al minimo i movimenti. Il Matrixx Power Suit ($ 500 per gli uomini, $ 400 per le donne) è una combinazione di un giubbotto di compressione ponderato e maniche avambraccio e polpaccio appesantite, per un totale di 15 libbre. Se vuoi che il tuo peso si appoggi principalmente al tuo core, Titin Tech offre una maglietta a compressione da otto libbre ($ 250) e pantaloncini a compressione da quattro libbre e mezzo. Cerchi un’opzione più versatile? Il giubbotto pesi HumanX di Harbinger da 40 libbre ($ 150) può andare da due a 40 libbre con incrementi di due libbre. Non offre la stessa compressione degli altri, ma ti consente di aumentare di più la scala (e per la metà del prezzo).

Inoltre, considera il comfort delle persone che lavorano intorno a te: in questo capo suderai un po’, quindi ti aiuterà se puoi pulire il giubbotto di tanto in tanto. “Questo ti assicurerà di mantenere la tua pelle al sicuro e di non avere un odore offensivo per coloro con cui ti stai allenando”, afferma Williams. “Non vuoi essere quella persona in palestra.”

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