Sii un atleta più concentrato e presente

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Sii un atleta più concentrato e presente

Una delle cose migliori che puoi fare per te stesso è continuare a imparare e migliorare la tua mentalità. È importante esaminare te stesso e diventare consapevole di quali pensieri fanno bene e quali no. Pensare troppo al passato o al futuro ti impedirà di dare il tuo meglio NEL PRESENTE.

Puoi effettivamente allenare la tua mente ad essere più concentrata qui e ora, ma ci vuole lavoro. I tuoi pensieri continueranno a vagare su ciò che avrebbe potuto essere o ciò che potrebbe accadere, ma puoi notare che poi riporta la tua attenzione al presente. Più lo fai, più facile e veloce diventerà il processo.

Pensa a queste domande:

  • Pensi costantemente al passato e ti picchi per quello che "avrebbe dovuto essere" o "cosa era"? La tua mente si sente ingombra di pensieri su ciò che "avresti potuto fare"?
  • Ti ritrovi a farti prendere da quello che "devi fare"? Pensi sempre a "cosa c'è dopo", a dove "devi andare", a cosa devi prenderti cura?

Puoi lasciare andare quei pensieri su ciò che avrebbe potuto essere e iniziare a pensare invece a "ciò che è". Riporta la tua attenzione e la tua energia su quello che stai facendo in questo momento, e dai tutto a quello, e solo quello.

Puoi allenarti per concentrarti di più sul presente, in modo da poter lasciare andare il passato o pensare meno al futuro. Puoi migliorare la tua concentrazione e rimanere più presente, specialmente quando ti senti sotto pressione, stressato o affrettato.

  • La consapevolezza è la pratica di focalizzare la tua attenzione esclusivamente sul momento presente. Più lo pratichi, meno sarai coinvolto nelle tue preoccupazioni, preoccupazioni, dubbi e risultati.

Allora, come lo fai?

Puoi praticare la consapevolezza in modo molto informale. Fai semplicemente una cosa alla volta e pensa solo a quella cosa.

  • Quando ti stai lavando i denti, guidando, remando sull'erg o accarezzando il tuo cane, cerca di concentrarti su tutti i tuoi sensi e le tue emozioni. Sintonizzati esattamente su quello che stai facendo e su come ci si sente. Concentrati su tutti i piccoli dettagli e pensa solo al compito che stai svolgendo.
  • Se la tua attenzione va fuori strada, riportala a quello che stai facendo. Vedi se riesci a concentrarti esattamente su come ci si sente e su come puoi svolgere quel compito specifico al meglio delle tue capacità. Rimani presente e sfida i tuoi pensieri a pensare solo al presente.

Rimanere presente ti aiuterà a ottenere il massimo da ogni momento.

Più lo pratichi nella tua vita fuori dalla palestra, più facile sarà concentrarti quando conta nell'allenamento e nella competizione.

Inizia ad allenare la tua mente oggi.