Suggerimenti per il fitness personale – Come avere una gravidanza in forma?

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Ci sono opinioni contrastanti quando si tratta di ciò che è necessario per rimanere in forma durante la gravidanza. Alcune donne incinte potrebbero essere preoccupate che alcuni allenamenti possano essere pericolosi per i loro bambini, ma potrebbe non essere il caso in particolare quando ne hai parlato con il tuo medico.

Non è una brutta cosa quando cerchi di rimanere in forma durante la gravidanza, ma soprattutto, devi ottenere l'autorizzazione dal tuo medico solo in caso di altri problemi riguardanti la tua gravidanza. Per lo più, una donna può mantenere esercizi normali e meno intensi durante la gravidanza, e poi incorporare esercizi come il nuoto e la camminata per mettersi in forma.

Gli esercizi durante la gravidanza ti aiuteranno a raggiungere la flessibilità e mantenere il movimento del corpo. Tale esercizio può prepararti completamente per il travaglio durante il parto. Inoltre, prendere parte a nuoto, camminata ed esercizi leggeri può aiutarti ad avere un parto facile e bambini sani.

Esercizi che possono aiutarti a ottenere una gravidanza in forma
Le donne sono più resilienti di quanto la maggior parte delle persone pensi. Pertanto, quando controllano con i loro medici, si renderanno conto che non è pericoloso mantenere le normali attività quotidiane anche durante la gravidanza. Il medico può anche consigliare un leggero aumento del livello di attività.

I seguenti sono alcuni degli esercizi che una donna incinta può prendere in considerazione:

1. Nuoto

Questa è un'ottima forma di esercizio per le donne incinte. Tuttavia, se non nuoti regolarmente potresti prendere le cose con calma; magari preparatevi iniziando con un riscaldamento.

Il nuoto può aiutarti a ottenere una gravidanza in forma perché:

Aiuta a ridurre il disagio causato dai dolori del bambino

• Fornisce forza ai muscoli dello stomaco delle donne in gravidanza
• Allinea il bacino, il che assicura che il bambino sia nella giusta posizione prima del parto.
• Ti aiuta anche ad avere una sensazione di leggerezza, che ti aiuta a sopportare il peso del bambino.

2. Camminare

Ciò che rende camminare un ottimo esercizio per la gravidanza è il fatto che puoi farlo al livello che riesci a gestire. Si consiglia di camminare mezz'ora ogni giorno.
• Camminare aumenta il livello di circolazione del sangue nel corpo.
• Aiuta anche nell'allineamento del bacino per consegne sicure.

3. Esercizi per il pavimento pelvico

Questi esercizi sono noti anche come Kegels; sono inoltre altamente raccomandati perché:
• Aiutano ad allungare i muscoli pubococcigei. Questi muscoli ti aiutano a controllare il flusso di urina
• Aiutano anche ad aumentare la sensibilità durante il sesso
• Aiutano a rafforzare i muscoli. I muscoli PC possono essere rafforzati schiacciandoli 10-15 volte continuamente.

4. Squat e sollevamento pesi

Questi esercizi possono essere difficili da fare ed è importante chiedere al medico se è consigliabile eseguirli.
• È evidente che aiutano a rafforzare il nucleo
• Migliora la tonificazione muscolare durante il parto.

Questi esercizi sono fondamentali per aiutare le donne incinte a ottenere gravidanze in forma. Tuttavia, prima di prendere parte a uno qualsiasi di essi, è molto importante consultare il medico per ottenere l'autorizzazione che ti consente di eseguirli. Puoi cercare l'assistenza di professionisti come FerrellWhited fitness per l'assistenza.