Una guida per principianti per utilizzare la macchina ellittica o il tapis roulant

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Ogni giorno, alcune persone iniziano con la loro routine di allenamento. Se sei uno di loro, ti starai chiedendo con cosa dovresti iniziare esattamente il tuo regime di fitness. In una palestra, sono generalmente tapis roulant o macchine ellittiche la prima macchina con cui inizi il tuo allenamento. Prima di iniziare puoi leggere le recensioni dei tapis roulant e quelle per le macchine ellittiche. Ma qui ci sono alcuni fatti negativi e positivi delle due macchine che ti aiuteranno a decidere quale dovresti usare come principiante.

Macchina ellittica – negativi e positivi:

Sia le ellittiche che i tapis roulant sono strumenti basilari di cui dispone una palestra, ora la domanda è come scegliere? Ecco alcune informazioni rilevanti per te:

  • La macchina ellittica sopporta meno peso rispetto al tapis roulant. Se hai dolori articolari, è meglio che tu scelga l'ellittica rispetto ai tapis roulant.
  • L'ellittica ti dà la possibilità di muovere i piedi avanti e indietro. Questa funzione non è disponibile nel tapis roulant.
  • Si ritiene generalmente che lo sforzo percepito sia inferiore in un'ellittica rispetto a un tapis roulant. Pertanto, si presenta come un principiante amichevole in natura.
  • Tuttavia, alcune persone trovano difficile allenarsi con l'ellittica poiché potrebbe volerci un po 'di tempo per abituarsi al movimento della macchina. Alcuni hanno persino trovato questa macchina più complicata o scomoda.
  • Occasionalmente le persone si sono lamentate di provare dolore all'articolazione dell'anca e alla schiena. Si ritiene che l'ellittica solleciti maggiormente il muscolo della schiena o dell'anca provocando dolore in quella zona.

Tapis roulant – aspetti negativi e positivi:

Il tapis roulant è una delle macchine più comuni utilizzate da molte persone che seguono un regime di fitness. Ecco alcune informazioni a riguardo per aiutarti a decidere se questa dovrebbe essere la tua macchina preferita per l'allenamento:

  • Il tapis roulant esercita le attività più basilari degli esseri umani come correre o camminare. Così il corpo di un principiante si sentirà più a suo agio su un tapis roulant che emula le attività regolari.
  • In base al tipo di tapis roulant è possibile impostare la velocità alta o bassa, regolare l'inclinazione, il tempo, ecc. Pertanto è possibile iniziare con una velocità più lenta e aumentarla gradualmente, in base al proprio livello di comfort.
  • Il vantaggio aggiuntivo che ti dà il tapis roulant è che ha un impatto anche sulle tue ossa, sommando il livello di stress sulle ossa e può migliorare la salute delle ossa.
  • Il rovescio della medaglia, però, gli esercizi sul tapis roulant causano tensioni alle articolazioni provocando dolori articolari, almeno durante il periodo iniziale.
  • Alcuni utenti aumentano la diffusione e l'inclinazione a un livello in cui è difficile per il corpo far fronte a quella quantità di pressione. Ricorda, se sei un principiante, un cambiamento troppo rapido della velocità può portare a lesioni, cambiando il modello di andatura nel tuo corpo.

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