mercoledì, Ottobre 27, 2021
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10 modi per calmare lo stress indotto da COVID

Non sorprende che lo scorso anno sia stato uno dei più stressanti mai registrati. Secondo lo Stress in America Survey dell'American Psychological Association, il 67% degli adulti afferma di aver sperimentato un aumento dello stress nel corso della pandemia e il 78% afferma che la pandemia è stata un fattore di stress significativo nella loro vita. L'isolamento, l'incertezza e un clima politico instabile hanno peggiorato le cose.

Semplicemente non si può negare che COVID abbia messo a dura prova la nostra salute mentale e il nostro benessere collettivo. Quindi, se stai lottando, sappi che non sei solo. E sappi che ci sono modi per affrontarlo. Fortunatamente, ci sono alcuni modi semplici e naturali per alleviare lo stress in modo da poter tornare a godersi la vita al massimo. Ecco alcuni semplici modi per calmare lo stress indotto da COVID.

1. Immergiti nella vasca da bagno

Come disse una volta Sylvia Plath: "Devono esserci parecchie cose che un bagno caldo non cura, ma non ne conosco molte". Ottieni il massimo dal tuo bagno con le bombe da bagno al CBD che combinano il CBD ultra-calmante con agenti rilassanti come oli essenziali e sali del Mar Morto. I prodotti CBD mostrano effetti promettenti, dalla capacità di aiutarti a rilassarti dopo una giornata stressante fino ad aiutarti potenzialmente a dormire bene e profondamente.

2. Concediti un massaggio

Sfortunatamente, uno dei maggiori effetti collaterali dello stress è il pedaggio fisico che richiede ai nostri corpi. Quando ci sentiamo nervosi o tesi, tendiamo a contrarre i muscoli in tutto il corpo, causando dolore e disagio. Il massaggio domiciliare ti aiuterà a risolvere alcuni di quei punti di tensione persistenti in modo da sentirti di nuovo fisicamente bene. Fatti fare un massaggio da un partner o usa un rullo di schiuma per risolverlo.

3. Pratica l'hygge

Secondo l'Oxford English Dictionary, hygge è "una qualità di intimità e convivialità confortevole che genera una sensazione di appagamento o benessere". Il concetto danese è tutto quello di portare calore e intimità nella tua vita quotidiana al fine di raggiungere uno stato di felicità e calma. L'hygge può essere raggiunto attraverso cose come godersi un'accogliente tazza di tè sotto la tua coperta preferita o immergerti in un bagno caldo.

4. Fai pompare l'adrenalina con l'esercizio

Sappiamo tutti che l'esercizio fisico è uno dei migliori contraccolpi naturali in circolazione, e non è solo una campagna pubblicitaria. L'esercizio rilascia endorfine, ormoni che ti fanno sentire bene, che ti danno una sensazione di euforia, così ti sentirai immediatamente più felice e rilassato dopo aver sudato. È anche fondamentale per aiutarti a contrastare alcuni degli effetti collaterali fisici negativi dello stress, inclusa l'ipertensione.

5. Trascorri del tempo con gli animali

Hai mai notato che ti senti più felice e meno stressato dopo aver accarezzato e coccolato un amico peloso? Non è una coincidenza! La ricerca suggerisce che l'interazione con gli animali può ridurre gli ormoni legati allo stress, incluso il cortisolo, e abbassare la pressione sanguigna. Quindi non solo è ottimo per aiutarti a rilassarti, ma passare del tempo con gli animali contribuisce anche al tuo benessere generale.

6. Vai a fare un'escursione

L'aria fresca è un altro di quei noti antistress naturali che spesso trascuriamo. La combinazione di tempo trascorso all'aperto sotto il sole e le endorfine dell'esercizio fisico ti faranno sentire molto meno stressato. Una lunga escursione con gli amici – indossando maschere, ovviamente – può essere un modo sicuro per distogliere la mente dagli stress della vita per un'ora o due.

7. Visita con gli amici in linea

Uno dei motivi principali per cui l'umanità sta soffrendo così tanto in questo momento è il fatto che non possiamo essere sociali come vorremmo essere. Semplicemente non c'è modo di aggirarlo: il tempo trascorso con gli amici è il massimo antistress, soprattutto quando sono coinvolte molte risate e supporto. Ma puoi ancora ottenere lo stesso entusiasmo di gioia e comunità trascorrendo del tempo con i tuoi amici online, sia che si tratti di una chat video o di un gioco insieme online. Ci sono tantissimi fantastici giochi virtuali con cui giocare per riunire i tuoi amici in tutto il mondo.

8. Ascolta il tuo album preferito

Quando è stata l'ultima volta che hai ascoltato il tuo disco preferito dall'inizio alla fine? Immergersi in alcuni buoni brani è un modo straordinario per distrarre la mente da pensieri che inducono stress e allo stesso tempo incitare sentimenti di conforto, gioia e felicità. Mettiti comodo e alza il volume! Già che ci sei, balla un po ', perché sappiamo tutti che è uno dei modi migliori per sfogarsi e rilassarsi.

9. Prova un progetto di arti e mestieri

Che si tratti di lavorare a maglia, dipingere o realizzare un mestiere speciale per la tua casa, fare alcuni progetti artistici e artigianali è un ottimo modo per distrarre la mente per lunghi periodi di tempo in modo da poter pensare a qualcosa di diverso dai tuoi fattori di stress. Quando hai finito, la sensazione di realizzazione e produttività ti aiuterà a sentirti meno stressato.

10. Parla con il tuo terapista

Se ritieni che nessuno degli antistress quotidiani su cui fai affidamento stia funzionando, potresti prendere in considerazione la terapia. Nel tempo, lo stress non gestito può trasformarsi in persistenti problemi di salute mentale, tra cui depressione e ansia. Un terapista professionista abilitato sarà in grado di aiutarti a identificare il motivo per cui sei così stressato e fornirti meccanismi di coping sani su misura per te e la tua situazione unica.

La normalità è all'orizzonte

Se sei uno dei milioni di americani che soffrono di stress da COVID, cerca di ricordare che la normalità è all'orizzonte. Fai del tuo meglio per continuare a seguire i protocolli COVID il più possibile – indossare la maschera, rimanere socialmente distanti, non mangiare fuori o partecipare a grandi eventi – e sappi che stiamo tornando alla normalità e torneremo presto alla vita normale . Nel frattempo, speriamo che queste idee per alleviare lo stress ti aiuteranno a scongiurare la tristezza COVID.

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