10 tè che possono migliorare la salute

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Che tu abbia articolazioni doloranti o cattiva circolazione, c'è un tè per questo, dice l'erborista medica Katie Pande

Una tazza di tè rende tutto molto migliore – beh, se sei britannico lo fa. Da una mattinata a prendermi a un rilassante momento di andare a letto, c'è un tè per ogni occasione – e ogni disturbo.

Il problema: articolazioni doloranti e artrite

Il tè: Curcuma

La spezia curcuma ha ricevuto la sua giusta quota di pollici di colonna negli ultimi cinque anni. E in effetti, ci sono buone prove che dimostrano che la sua qualità stellare risiede nella sua capacità di ridurre l'infiammazione in tutto il corpo, incluso, come mostrato in questo studio del 2013, nelle persone con osteoartrite.

Secondo alcuni altri studi, la curcumina (il principio attivo presente nella curcuma) può aiutare ad alleviare l'infiammazione e il gonfiore nelle persone con artrite.

Gli studi hanno anche dimostrato gli effetti protettivi antiossidanti della curcuma sulle cellule del fegato, agendo come supporto naturale ai processi di pulizia e disintossicazione del corpo.

Questa è un'erba che può aiutarci a proteggerci dai dannosi radicali liberi a cui siamo esposti in un mondo moderno fortemente inquinato.

Il modo più semplice per introdurre la curcuma nella tua vita? Scambia quel caffè di metà pomeriggio con un tè alla curcuma. Prova: Pukka Curcuma Gold

Il problema: problemi di zucchero nel sangue

Il tè: Ortica

Erbe come l'ortica sono state utilizzate tradizionalmente per aiutare a bilanciare la glicemia e piccoli studi hanno scoperto che potrebbe imitare l'ormone insulina e aiutare il controllo della glicemia durante il digiuno.

Piante come l'ortica sono anche naturalmente ricche di clorofilla del pigmento verde e sono potenti antinfiammatori che hanno dimostrato di proteggere le cellule della pelle e aiutare la disintossicazione naturale nel corpo.

Tradizionalmente l'ortica è stata anche usata per aiutare vari disturbi gastrointestinali come la sindrome dell'intestino irritabile (IBS), costipazione, diarrea e disturbi generali di stomaco. Prova: Pukka Cleanse

Il problema: problemi digestivi

Il tè: camomilla

Sebbene la camomilla sia generalmente salutata come un tè da prendere prima di andare a letto per aiutarti a dormire, in termini erboristi, è particolarmente nota per calmare una digestione ansiosa, specialmente quella aggravata dallo stress, e aiutare a ridurre i sintomi associati alla sindrome dell'intestino irritabile (IBS) come il gonfiore e crampi. La camomilla ha anche una capacità specifica di aiutare a rilassare i muscoli tesi in tutto il corpo aiutandoci a sentirci rilassati fisicamente.

I trattamenti farmacologici convenzionali per il disturbo d'ansia generalizzato (GAD) sono spesso accompagnati da effetti collaterali sostanziali, dipendenza e sindrome da astinenza. Uno studio controllato sull'estratto di camomilla ha scoperto che la camomilla in effetti riduceva i sintomi del GAD nell'arco di otto settimane.

Le erbe antispasmodiche come l'aloe vera, la camomilla e la menta piperita sono rilassanti della muscolatura liscia che aiutano a ridurre i sintomi dei crampi se si soffre di IBS o altri problemi intestinali.

Uno studio del 2015 sull'impatto dell'estratto di camomilla sui sintomi dell'IBS ha anche scoperto che nessuno dei farmaci attualmente disponibili è efficace a livello globale nel trattamento di tutti i sintomi dell'IBS.

Tuttavia, lo studio ha visto 45 partecipanti assumere 20 gocce di camomilla al giorno per quattro settimane. Ai partecipanti è stato chiesto di compilare un questionario sui sintomi associati all'IBS per specificare l'intensità del dolore addominale, il gonfiore, la nausea, la consistenza delle feci e le abitudini intestinali alterate.

Coloro che assumevano la camomilla hanno riscontrato che i sintomi dell'IBS erano significativamente ridotti e hanno affermato che gli effetti migliorativi della camomilla su tutti i sintomi dell'IBS mostrano che potrebbe avere un effetto positivo anche sullo sviluppo dell'IBS.

Prova una camomilla alle erbe prima di andare a letto per aiutare la digestione e ridurre i sintomi del gonfiore durante la notte Prova: Pukka Tre Camomilla

Il problema: sei sexy

Il tè: menta piperita

se hai caldo (e non in senso positivo), il tè può aiutarti. Quando il calore si accumula nel corpo può renderti intenso e agitato, ma le erbe della famiglia della menta bilanciano naturalmente il calore e l'irritazione grazie alla loro capacità di bilanciare il nostro termostato interno, aiutandoci a sentirci freschi, calmi e raccolti. Prova Pukka Tre Menta

Il problema: cattiva circolazione o digestione

Il tè: zenzero

Lo zenzero è profumato e riscaldante, stimola la circolazione ed energizza tutto il corpo e la mente. Stimola direttamente il flusso sanguigno ed è ottimo per chi soffre di cattiva circolazione o rallenta il metabolismo digestivo.

Lo zenzero è una spezia comune che è ottima per cucinare ma è anche un antinfiammatorio per curare la nausea. Contiene una sostanza chiamata gingerolo, che ha potenti proprietà medicinali. Nella storia della medicina, lo zenzero è stato tradizionalmente usato per aiutare la digestione, alleviare la nausea e aiutare a combattere i comuni raffreddori e l'influenza.

Lo zenzero è correlato alla curcuma e, come la curcuma, ha importanti effetti antinfiammatori e antiossidanti. Oltre ai problemi sopra elencati, lo zenzero è usato per trattare dolori e dolori articolari e anche per le nausee mattutine. Inoltre, lo zenzero è un agente termogenico che aiuta a bruciare i grassi e stimola la circolazione. Prova: Pukka Citronella e Zenzero

Il problema: hai mangiato un po' troppo

Il tè: Finocchio

Il finocchio è un ortaggio e un'erba ben noti che possono essere usati come rimedio casalingo per una varietà di problemi di salute.

Il finocchio è noto per aiutare con disturbi digestivi come gas, stomaco acido, IBS, crampi e persino cinetosi.

Il popolare ortaggio stimola i nostri succhi digestivi e aiuta anche a calmare i sintomi tipici dell'indigestione.

Ma anche se non hai mangiato troppo, potrebbe essere utile bere una tazza dopo cena, poiché è stato dimostrato che anche la tisana al finocchio aumenta direttamente i livelli di enzimi digestivi, assicurandoci di digerire il nostro cibo nel modo più efficace possibile.

Anche un diuretico, il finocchio può aumentare la frequenza e la quantità di minzione che può aiutare a rimuovere le sostanze tossiche dal corpo. Prova Pukka Herbs Tre finocchi, £ 7,45

Il problema: non riesci a dormire

Il tè: Valeriana

L'erba valeriana ha dimostrato di alleviare temporaneamente l'insonnia causata da una lieve ansia. È anche descritto come radicante e calmante per un corpo e una mente iperattivi, rilassando il sistema nervoso e incoraggiando un sonno ristoratore.

La valeriana aiuta specificamente a migliorare la quantità e la qualità del sonno profondo che riceviamo, aiutandoci a sentirci più riposati e rivitalizzati al risveglio. Prova Pukka Night Time

Il problema: sei ormonale

L'erba: Shatavari

Shatavari è un'erba ayurvedica tradizionale che è stata usata per secoli per sostenere la salute delle donne e affrontare gli squilibri ormonali.

È rinomato per la sua capacità di migliorare i livelli di estrogeni "buoni" nel corpo e bilanciare gli ormoni femminili, riducendo sintomi come secchezza vaginale, vampate di calore, umore depresso e tensione premestruale e aiutando ad alleviare la transizione alla menopausa.

Shatavari incoraggia l'equilibrio ormonale e sostiene le donne durante gli alti e bassi del loro ciclo mensile. È stato utilizzato nella medicina ayurvedica per migliaia di anni grazie alle sue capacità di bilanciare e armonizzare i livelli di estrogeni nel corpo. Prova: le capsule Pukka Womankind

Il problema: hai bisogno di concentrazione

Il tè: Tulsi

Il basilico santo, noto anche come Tulsi, il tè è un adattogeno noto per aiutare a ridurre i livelli di cortisolo. Solo una tazza di tè al basilico santo può farti sentire più calmo.

Tulsi è venerato nella cultura indiana ed è visto come l'incarnazione del dio indù del benessere. Si ritiene che bere e meditare con questa erba ti avvicini all'illuminazione.

Queste credenze tradizionali sono ora supportate da forti prove e ricerche che mostrano la sua capacità di migliorare le funzioni cognitive come la memoria e l'apprendimento, nonché di ridurre i livelli di stress emotivo. Prova: Pukka Tulsi Clarity

Il problema: umore basso

Il tè: verde Matcha

Un'alternativa incisiva e potente al tuo espresso mattutino. Matcha combina effetti stimolanti e ricostituenti con proprietà stimolanti dell'umore ed energizzanti.

Sebbene il matcha contenga caffeina, aumenterà le funzioni cerebrali senza gli effetti collaterali (come l'energia nervosa) del caffè. Pertanto, il matcha è un ottimo stimolante pomeridiano se hai bisogno di quell'energia extra.

Il matcha è un'ottima aggiunta alla tua dieta anche per la perdita di peso o la gestione del peso. Oltre a non contenere quasi calorie, il matcha può aumentare il metabolismo e quindi aiuta a bruciare i grassi.

In effetti, uno studio condotto dall'Università di Birmingham ha scoperto che l'assunzione di integratori di estratto di tè verde durante l'attività fisica aumenta la combustione dei grassi del 17%.

La ricerca ha anche dimostrato che il matcha è più ricco di antiossidanti rispetto al tè verde e costituenti specifici noti come catechine aumentano gli ormoni che stimolano l'umore come la serotonina. Prova: Pukka Lean matcha green

Evento esclusivo di networking – Health To Wealth

Se hai sempre desiderato fare soldi con la tua sana passione, il prossimo evento Health To Wealth di Healthista è la tua occasione per imparare come far crescere, o anche solo iniziare, la tua attività lavorativa.

Healthista ha collaborato con il marchio di hotel di lusso Pullman Hotels & Resorts per lanciare una nuova iniziativa ed evento incentrato sull'imprenditoria del benessere – Health To Wealth – per aiutare le start-up in erba a dare vita alle loro attività.

Questa è la tua occasione per entrare in contatto con i migliori esperti e media del business del benessere.

L'evento dal vivo vedrà lettori di Healthista, consumatori, influencer, media e uomini d'affari, riunirsi per condividere e imparare.

Durante l'evento, aziende e idee sanitarie selezionate in fase iniziale saranno messe alla prova in stile Dragon's Den davanti a un gruppo di esperti del settore, tra cui BBC Dragon e l'investitore Healthista, Touker Suleyman.

L'investitore multimilionario Touker Suleyman di Dragon's Den della BBC One sarà nel panel e sarà disponibile per il networking all'evento Health Too Wealth di Healthista. Non perderlo.

quando: 13 giugno 2019

Dove: The Shaw Theatre, Pullman London St Pancras, 100-110 Euston Road, King's Cross, Londra, NW1 2AJ

Tempo: 18:00-21:30

Biglietti: £ 15 da questo link. Il prezzo di ingresso include una borsa benessere del valore di oltre £ 50.

la notte

Imprenditori di successo provenienti da tutte le aree del benessere, tra cui nutrizione, fitness e moda, prenderanno parte a una tavola rotonda incentrata sulla condivisione della loro esperienza, suggerimenti e trucchi per avviare e far crescere un'attività nello spazio del benessere.

Questo sarà seguito da un format in stile Dragon's Den, che inviterà gli imprenditori emergenti del benessere a chiedere supporto per promuovere il successo delle proprie attività.

Il panel dell'imprenditore Health To Wealth include:

Touker Suleyman, BBC Dragon, multimilionario dietro a marchi tra cui Finery, Ghost e Hawes & Curtis e investitore di Healthista.

Emlyn Brown, Vicepresidente Benessere, marchi di lusso e premium di Accor Hotels.

Ashley Verma, fondatore dello studio di fitness barre di Londra DEFINE London.

Anna Magee, Healthista Editor e CEO e pluripremiato giornalista sanitario.

Charing il pannello sarà Anni Hood, co-fondatore e amministratore delegato di Well Intelligence – una piattaforma di ricerca, approfondimenti e prove di mercato volta ad aiutare le aziende del benessere a crescere.

I biglietti per unirsi al pubblico per imparare dai successi e dagli ostacoli superati dal panel di relatori sono £ 15 a persona e sono disponibili per l'acquisto da Qui.

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