domenica, Maggio 22, 2022
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11 lezioni di vita di cui vive questo allenatore di fitness famoso in tutto il mondo

Allenatore di fitness, Shaun T, creatore della serie di allenamenti casalinghi Insanity rivela cosa lo ha reso la forza che è oggi nel suo nuovo libro T is for Transformation

Shaun T è uno degli allenatori di fitness più famosi al mondo e ha rivoluzionato il modo in cui le persone si allenano a casa. Ha iniziato la sua carriera nel fitness nel 2007 con il suo programma di allenamento a casa più venduto Hip Hop Abs, che ha sposato il suo amore per la danza e l’allenamento senza un solo crunch o sit-up.

Ha poi rilasciato Insanity nel 2009, che è un regime di allenamento cardio di 60 giorni che ha rivoluzionato gli allenamenti a casa.

Da allora, Shaun T ha viaggiato per il mondo per trasformare la vita degli altri con i suoi programmi di allenamento, podcast e apparizioni personali per promuovere una forma fisica sana.

Incubi infantili

Nel suo nuovo libro T is for Transformation, Shaun T condivide le numerose tragedie che perseguitano il suo io più giovane. Sua madre lo ha cresciuto e suo fratello, Ennis Thompson, si è separato dal loro padre biologico violento ed è stato poi con un uomo che ha molestato Shaun T in diverse occasioni per quattro anni.

Chiama quest’uomo il suo “mostro matrigna”. L’uomo sarebbe arrivato a casa ubriaco, ingannando la madre di Shaun T facendogli credere che fosse in bagno, ma sarebbe entrato nella stanza di Shaun T di 8 anni di notte per fargli sesso orale. L’abuso non è finito fino all’età di circa 12 anni e ha iniziato la pubertà, che è stata la vera ragione per cui Shaun T afferma che il suo “mostro matrigna” alla fine lo ha lasciato in pace. Non era più un bambino.

Anche un solco profondo e oscuro a volte sembra più sicuro di un futuro sconosciuto

A 14 anni si trasferì dalla casa di sua madre e andò negli zii, un periodo che descrive come quando era “finalmente vivo”. Successivamente, ha scoperto il suo amore per lo sport al liceo e ha continuato a recitare alla Rowan University nell’atletica leggera, dove si è laureato in scienze dello sport e in seguito ha iniziato la sua carriera nel fitness.

Aprendo, spera di aiutare i lettori a trasformarsi nel loro “io migliore” superando gli ostacoli mentali che causano. Abbiamo selezionato le migliori lezioni di vita di Shaun T qui.

11 lezioni di vita di Shaun T che chiunque può usare per evolversi e crescere

Shaun T partecipa all’All-Star Fitness Festival di Sweat USA America a Miami.

1. Abbraccia il caos

La vita è piena di caos, non importa quanto pianifichi e ti prepari. Ci sarà sempre qualcosa che verrà fuori dal nulla quando stai cercando di organizzare una festa di compleanno o di programmare la tua giornata. Shaun T le chiama “banane”. Scrive che il caos della vita è qualcosa che arriva a grappoli e potrebbe richiedere rapidi cambiamenti per affrontarli. Non solo questo è un pensiero scomodo per alcune persone, ma spesso è difficile portare a termine compiti e prendere decisioni quando il caos entra nelle nostre vite. Shaun T consiglia di far funzionare il caos a tuo favore, imparando ogni elemento della situazione o concentrandoti su quali aspetti della situazione puoi controllare, in questo modo le tue decisioni possono essere prese a tuo vantaggio.

Suggerimento da togliere: Concentrati su ciò che puoi controllare e lascia che il resto accada

2. Sii a tuo agio con il disagio

Questa lezione riguarda l’uscire dalla tua zona di comfort. È come abbracciare il caos, ma invece di lasciare che le banane della vita ti prendano alla sprovvista, Shaun T suggerisce palesemente di metterti in un posto nuovo e scomodo. Questo potrebbe essere fisicamente, come tenere una tavola più a lungo o iniziare una lezione di ciclismo. Può anche essere qualcosa come provare nuovi cibi o viaggiare in una nuova area esotica che normalmente non sceglieresti. Il punto è capire le tue comodità e trasformarti abbracciando la tua “zona di disagio”. In questo modo inizierai a trovare nuove passioni e cose preferite nella tua vita.

Suggerimento da togliere: Fai di proposito cose che ti spaventano

3. Vai avanti con coraggio

Shaun T usa questa lezione per spiegare che “anche un solco oscuro e profondo a volte sembra più sicuro di un futuro sconosciuto”. Ma devi andare avanti nel tuo futuro, qualunque cosa accada. Dopo che ti sei sentito a tuo agio con i tuoi disagi, vuole che tu lavori coraggiosamente per raggiungere gli obiettivi che vuoi raggiungere. Ciò potrebbe richiedere una profonda pianificazione e apprendimento lungo il percorso, ma ricorda sempre che nulla si muoverà a meno che tu non lo forzi a muoversi. Mentre fai piccoli passi per raggiungere i tuoi obiettivi più grandi, fallo con passione e determinazione. In questo modo sarai in grado di andare avanti dalle tue routine e costruire una vita che desideri per te stesso. Vai coraggiosamente nella direzione del tuo futuro.

Suggerimento da togliere: Riconosci una carreggiata quando ci sei e fai un piccolo passo ogni giorno per uscirne

4. Colpisci la Superdonna

È difficile credere in te stesso e nel tuo futuro quando non hai la fiducia per farlo. Per iniziare a costruire la fiducia in se stessi, Shaun T suggerisce di “colpire la posa del superuomo”. Tieni la testa alta, distanzia i piedi alla larghezza delle spalle e metti le mani sui fianchi. Come menziona Amy Cuddy nel suo Ted Talk sul linguaggio del corpo, la Superwoman (aka la posa di Wonder Woman) è una posa ad alto potere e può cambiare il modo in cui ti senti riguardo a te stesso. Fare questa posa ogni giorno può iniziare a darti la sicurezza per fare quel discorso pubblico o inchiodare quel colloquio di lavoro. Lo scopo di questa posa è aiutarti a iniziare a costruire la fiducia in te stesso di cui potresti aver bisogno per iniziare a trasformare la tua vita.

Suggerimento da togliere: Impara il linguaggio del corpo della sicurezza e fallo, anche quando non ti senti sicuro

5. Conosci la colonna sonora della tua vita

Cosa dice di te quella voce dentro la tua testa? È positivo o negativo? Non solo il linguaggio del corpo è importante per creare fiducia in te stesso, ma lo sono anche le parole che stai dicendo a te stesso. Se ti rimproveri costantemente per aver commesso errori o ti definisci grasso quando ti guardi allo specchio, è ora di cambiare la tua colonna sonora. Puoi farlo praticando quotidianamente affermazioni positive già scritte o semplicemente lavorando da solo per rendere la tua voce interiore più accettabile e ispiratrice. Una volta che inizi a trattarti con rispetto e gentilezza, puoi continuare a costruire fiducia per raggiungere i tuoi obiettivi di vita. Puoi leggere di più sulle affermazioni positive e su come possono farti avere successo qui.

Suggerimento da togliere: Guardati allo specchio ogni giorno e dì a te stesso i motivi specifici per cui sei sexy e sorprendente. Ferma il dialogo interiore negativo sui suoi passi.

6. Prendi il controllo del tempo

Questa lezione ti insegna che l’egoismo va bene e talvolta è necessario quando prende vita. L’orologio è uno strumento meraviglioso che ci consente di tenere traccia delle nostre giornate e pianificare eventi, ma più spesso controlla i nostri programmi. Ci dice quando non possiamo andare in palestra o che i nostri piani personali devono aspettare a causa di una scadenza di lavoro. Shaun T ci consiglia di “dividere l’orologio”. Dice di tenere a portata di mano un taccuino che possa tenere traccia del tempo che dedichi alle attività e quando cambi programma. In questo modo saprai dove sta andando tutto il tuo tempo e le abitudini che potresti avere quando si verificano cambiamenti. Puoi quindi iniziare a prendere provvedimenti per riscrivere il tuo programma per pianificare meglio il tuo tempo e la tua dedizione a te stesso.

Suggerimento da togliere: Pianifica il tuo tempo nel tuo diario allo stesso modo in cui pianifichi eventi di lavoro non negoziabili

7. Perditi, solo perché

Puoi ampliare i tuoi orizzonti viaggiando o sperimentando cose nuove. Questo è ciò che ti permetterà di superare la persona che sei momentaneamente e di scoprire nuove cose nella vita che potrebbero piacerti. Puoi viaggiare per capriccio in un nuovo paese, se è quello che serve, ma puoi anche cogliere l’occasione per leggere un libro su qualcosa di cui non sai nulla o ordinando da asporto da un ristorante da cui non hai mai ordinato prima. In questo modo ti aprirai a nuove esperienze e creerai flessibilità nella vita per gestire meglio i cambiamenti quando potrebbero arrivare. Queste cose possono essere dentro o fuori la tua zona di comfort perché la cosa più importante è che è qualcosa di completamente nuovo per te.

Suggerimento da togliere: Fai cose più completamente nuove e aumenterai il tuo coraggio e la tua fiducia quando nuove sorprese incontrollabili sorgono nella tua vita

8. Metti in gioco le tue paure

Una delle cose più grandi nella vita che ti tratterrà sono le tue paure. Per ShaunT, questa era la paura che gli abusi venissero diretti a sua madre o suo fratello se avesse parlato del suo “mostro matrigna”. Le tue paure non andranno mai via a meno che non le affronti e lavori per superarle. Questo potrebbe significare sollevare pesi nella palestra della tua comunità se hai troppa paura di andare perché ci sono altre persone o insegnare una classe comunitaria se hai paura di parlare in pubblico. Più grande è la paura, più dovrai lavorare affinché scompaia. Più velocemente li sfidi, meno le tue paure ti trattengono.

Suggerimento da togliere: Fai la cosa che temi di più

9. Concediti del tempo per scherzare

Il tuo cervello ha bisogno di una pausa dal flusso costante di attenzione e concentrazione che sperimenti durante il giorno. Potrebbe essere una passeggiata nel parco locale durante la pausa pranzo o il tempo su Internet per navigare se non puoi lasciare l’ufficio. Non arrabbiarti se ti ritrovi a sfogliare canali televisivi o riviste perché anche questa è una pausa molto necessaria dalla concentrazione. In questo modo potrai anche aprire la tua mente a cose nuove. Chissà, forse troverai una ricetta nuova di zecca in una rivista di moda da provare che normalmente avresti appena saltato. Scherzare ti dà il tempo necessario per tornare nella realtà e potenzialmente trovare nuove passioni nella vita.

Suggerimento da togliere: Fai delle pause in cui fai quello che ti piace. Divertiti come se nessuno stesse guardando

10. Scopri cosa ti fa davvero incazzare

I sentimenti negativi non sono sempre negativi. A volte possono aiutarti a capire a cosa tieni veramente e dove le tue emozioni sono profonde. Shaun T suggerisce di scrivere un elenco delle prime cinque cose che ti fanno incazzare e scoprire quale tema comune le collega. Puoi quindi incanalare quella rabbia quando qualcosa potrebbe farti incazzare di nuovo positivamente per farti uscire dal tuo funk. Potresti voler costruire ancora più oltre per trovare un piano di esercizi o un lavoro di volontariato che possa aiutare a incanalare la rabbia ora positiva. Sapendo cosa ti fa incazzare, non diventerai mai “emotivamente morto”.

Suggerimento da togliere: Arrabbiati per le cose che ti interessano

11. Lasciati RUGGIRE

Se stai facendo un allenamento Shaun T o un altro allenamento video, rispondi al tuo istruttore quando ti urlano di spingerti? Se è così, stai facendo esattamente quello che Shaun T vuole che tu faccia. Non lasciarti mai imbottigliare troppe cose. Causerà stress e conflitti nella tua vita quando non dovrebbe. Suggerisce di lasciar andare il tappo per alleviare la tensione, fare il tifo per te stesso o semplicemente per far sapere al mondo quanto potresti essere arrabbiato. Lui chiama questa “terapia dell’urlo”. Se lo fai, ricorda di farlo in un ambiente in cui puoi ascoltarlo e costruirti da esso. Non lasciare che questa pratica diventi un altro record negativo che suona nella tua testa. Usalo per tifare te stesso.

Suggerimento da togliere: Che si tratti di scrivere su un diario o di fare un allenamento di boxe, non soffocare le tue emozioni

Puoi trovare altre lezioni nel nuovo libro di Shaun T T is for Transformation disponibile su Amazon per £ 12,12

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