giovedì, Ottobre 21, 2021
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3 consigli energetici che questo dottore televisivo vuole che tu sappia

L’energia è essenziale per uno stile di vita sano. In questo video, Il dottor TV Rangan Chatterjee ha tre semplici consigli energetici per aiutarti a sentirti meno stanco

“La stanchezza e la mancanza di energia sono probabilmente una delle lamentele comuni nella mia pratica quotidiana”, afferma il dottor Rangan Chatterjee, che è apparso nella serie della BBC One Doctor In The House e ha pubblicato un nuovo libro, The Stress Solution: The 4 Passi per ripristinare il tuo corpo, mente, relazioni e scopo.

L’energia è un bene difficile da trovare per molti di noi. Lavorare per lunghe ore, mantenersi in forma, trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici e prendersi cura di sé richiede uno sforzo notevole. Non sempre rimane molta energia.

Fortunatamente, il dottor Rangan Chatterjee è qui per aiutarti con i suoi tre migliori consigli per avere più energia.

Consiglio energetico n. 1: bere più acqua

Tutti sanno che l’acqua potabile è essenziale per uno stile di vita sano. Il dottor Chatterjee dice che è anche essenziale per i tuoi livelli di energia.

“Più dell’80% del contenuto del cervello è costituito da acqua e ogni singola reazione chimica lo richiede, in particolare la produzione di energia”, afferma il dott. Chatterjee.

La ricerca della Vanderbilt University mostra che l’acqua normale senza additivi non si limita a mantenerti idratato. Aumenta l’azione del sistema nervoso simpatico, che aumenta la vigilanza, la pressione sanguigna e il dispendio energetico.

camminare su e giù per le scale è più energizzante che ingerire 50 milligrammi di caffeina.

Secondo il dottor Chatterjee, otto bicchieri d’acqua al giorno sono sufficienti per la maggior parte di noi per rimanere in salute e pieni di energia.

Consiglio energetico n. 2: dai priorità al tuo sonno

Sembra semplice dire che avrai più energia se dormi di più la notte, ma ciò non impedisce che sia vero. Tuttavia, è più facile a dirsi che a farsi.

“Oggigiorno abbiamo spesso infinite distrazioni, come i cofanetti Netflix”, afferma il dott. Chatterjee. “Perché non provi ad andare a dormire circa mezz’ora prima e vedi se questo fa la differenza per la tua energia.”

Uno studio ha scoperto che esiste una connessione tra l’ora di andare a letto presto, un sonno adeguato e la salute del cuore. Scoprono che uno stile di sonno che va a letto presto e si alza presto può aiutare la salute cardiovascolare.

Il dottor Chatterjee suggerisce “Perché non provare ad andare a dormire mezz’ora prima?”

I partecipanti allo studio sono stati classificati come dormienti brevi, adeguati e lunghi. I partecipanti che sono andati a dormire prima e hanno dormito a sufficienza avevano meno probabilità di fumare, rimanere sedentari e non mangiare abbastanza frutta e verdura.

Consiglio energetico n. 3: ottenere più movimento

Uno studio dell’Università della Georgia ha scoperto che se sei stanco, è più probabile che camminare su e giù per le scale ti faccia sentire pieno di energia piuttosto che ingerire 50 milligrammi di caffeina.

“Molti di noi trascorrono l’intera giornata accasciati al computer, guardando i nostri telefoni e non ci muoviamo”, spiega il dott. Chatterjee. “Il movimento fa muovere il sangue intorno al tuo corpo, fa pompare l’ossigeno e questo ci dà più energia.”

Lo studio, rivolto ai lavoratori sedentari in un ufficio, ha scoperto che i partecipanti si sentivano più energici e rinvigoriti dopo aver camminato rispetto al consumo di caffeina. Anche se potrebbe non esserci tempo per fare un allenamento completo, c’è ancora tempo per camminare su e giù per le scale.

Il dottor Chatterjee suggerisce una camminata veloce di dieci minuti per darti più energia per quando torni al lavoro.

Il dottor Rangan ChatterjeeIl nuovo libro di The Stress Solution: The 4 Steps to Reset Your Body, Mind, Relationships and Scopo è ora disponibile.

Segui il dottor Rangan Chatterjee su Instagram, Twitter e Facebook.

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