sabato, Ottobre 16, 2021
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3 consigli nutrizionali che questo dottore televisivo vuole che tu sappia

La nutrizione è una parte necessaria per vivere uno stile di vita sano. In questo video, il dottor Rangan Chatterjee ha tre semplici consigli per migliorare la nutrizione

"Il cibo è importante non solo per la nostra salute fisica ma anche per la nostra salute mentale", afferma il dottor Rangan Chatterjee, che è apparso nella serie della BBC One Doctor In The House e ha pubblicato un nuovo libro, The Stress Solution: The 4 Steps to Reset Your Corpo, mente, relazioni e scopo.

Siamo sempre alla ricerca di modi più semplici non solo per perdere peso, ma per sentirci in salute nella nostra vita quotidiana. Una grande chiave per questo è ciò che mangiamo, e anche se una barretta di cioccolato si sente benissimo in quel momento, non è mai così buona poche ore dopo.

Quindi, come possiamo assicurarci tutti di ricevere la nutrizione di cui abbiamo bisogno per essere felici e in salute? Il dottor Rangan Chatterjee ha tre ottimi consigli su come aiutare a migliorare la propria dieta:

Consiglio nutrizionale n. 1: mangia tutto il cibo entro una finestra di 12 ore

Secondo il dottor Chatterjee, una nuova ricerca suggerisce che mangiare entro una finestra di 12 ore può davvero aiutare la tua alimentazione.

"Questo può aiutarci a migliorare la nostra energia, la funzione del sistema immunitario, controllare la glicemia e persino abbassare il nostro peso", afferma il dott. Chatterjee.

Uno studio dell'Università dell'Illinois a Chicago ha scoperto che il digiuno quotidiano ha aiutato la perdita di peso in modo significativo nei partecipanti obesi.

Tra le 10:00 e le 18:00, i partecipanti alla dieta potevano mangiare qualunque cosa volessero in qualsiasi quantità, ma il resto del tempo potevano bere solo acqua o bevande prive di calorie.

Mangiare entro una finestra di 12 ore può aiutare a migliorare l'energia, la funzione del sistema immunitario, controllare la glicemia e ridurre il peso.

Rispetto agli studi precedenti, quelli con questo programma alimentare a tempo limitato hanno consumato meno calorie, perso peso e abbassato la glicemia.

Studi come questo mostrano che esistono alternative dietetiche al conteggio delle calorie o all'eliminazione di determinati alimenti. Questo sembra certamente un po' meno stressante, non è vero?

"Sono molto semplici e facili da fare", afferma il dott. Chatterjee. "Puoi scegliere dalle 7:00 alle 19:00 o dalle 8:00 alle 20:00 o qualunque cosa si adatti al tuo stile di vita."

Consiglio nutrizionale n. 2: mangia l'arcobaleno

Può sembrare un po' sciocco, ma avere una varietà di colori nella tua dieta può effettivamente migliorare la sensazione del tuo intestino.

"Stiamo sentendo molto parlare in questi giorni della nostra salute intestinale", afferma il dott. Chatterjee, "ma uno dei modi più veloci per migliorare la salute dell'intestino è mangiare cinque verdure colorate diverse ogni giorno".

Mangia cinque verdure di colore diverso ogni giorno.

Il Comitato dei medici per la medicina responsabile raccomanda una dieta a base vegetale per migliorare la salute e prevenire le malattie. Frutta e verdura alimentano i batteri buoni nel tratto digestivo e rendono il tuo intestino più sano.

Sappiamo tutti che hai bisogno di molte porzioni di frutta e verdura ogni giorno per rimanere in salute, e ogni singolo alimento ha i suoi benefici per la salute unici. Se mangi la varietà di cibi di un arcobaleno, stai ricevendo tutti i tipi di nutrienti diversi che non otterresti se ti limitassi a poche verdure.

Consiglio nutrizionale n. 3: controlla l'ambiente che puoi controllare

Tutti vorremmo avere più controllo nella nostra vita, no? Soprattutto quando si tratta di cosa mangiamo e quando. Sai nella tua testa che mangiare insalata ti aiuterà a lungo termine, ma a volte non puoi fare a meno di afferrare qualcosa di dolce invece.

'In questi giorni dobbiamo esercitare la forza di volontà ogni volta che usciamo dalla porta di casa. Non usarlo a casa", afferma il dott. Chatterjee. 'Se vuoi ridurre lo zucchero e il cibo spazzatura, portali fuori di casa.'

Mangiare a casa migliorerà la tua dieta e ti farà risparmiare denaro

I ricercatori dell'Università di Washington Health Sciences hanno scoperto che le famiglie che cucinano a casa più spesso di quanto mangiano fuori di solito consumano cibi più sani.

Mangiare a casa, supponendo che non porti a casa cibo spazzatura dalla spesa, migliorerà la tua dieta e ti farà risparmiare denaro. I pasti fatti in casa sono associati a poche calorie, zuccheri e grassi nella dieta.

Se lo tieni a mente quando scegli gli ingredienti per la cena di stasera, puoi migliorare la tua dieta e il tuo portafoglio allo stesso tempo cucinando a casa.

Il dottor Rangan ChatterjeeIl nuovo libro La soluzione allo stress: i 4 passaggi per ripristinare il corpo, la mente, le relazioni e lo scopo è ora disponibile.

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