sabato, Ottobre 16, 2021
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3 consigli sugli esercizi che questo dottore televisivo vuole che tu sappia

Suggerimenti per l’esercizio non sono troppo laboriosi. In questo video, TV Doctor Rangan Chatterjee ti dà tre rapidi consigli pratici per esercizi

“Fare più esercizio è importante per la nostra salute fisica ma anche per la nostra salute del cervello”, afferma il dottor Rangan Chatterjee, apparso nella serie della BBC One Doctor In The House e ha pubblicato un nuovo libro, The Stress Solution: The 4 Steps to Reset Your Corpo, mente, relazioni e scopo.

Sappiamo tutti che l’esercizio fisico è un elemento chiave per vivere uno stile di vita sano, ma ciò non rende più facile renderlo una caratteristica regolare della nostra routine quotidiana, specialmente quando lavori già per molte ore. Siamo tutti alla ricerca di modi per integrare più facilmente l’esercizio nella nostra vita.

Fortunatamente il dottor Rangan Chatterjee è qui per aiutarti con i suoi tre migliori consigli sugli esercizi.

Suggerimento per l’esercizio n. 1: non dimenticare i muscoli

“Dopo i trent’anni, perdiamo massa muscolare ogni anno”, afferma il dott. Chatterjee. “Il muscolo è un organo attivo che ci aiuta a regolare i nostri ormoni ea ridurre l’infiammazione”.

Uno studio spiega che i muscoli si indeboliscono con l’età con una condizione nota come sarcopenia. Comincia a comparire verso i quaranta anni e accelera verso i settantacinque. Questo studio ha sperimentato sui topi e ha scoperto che la sarcopenia si verifica quando il calcio fuoriesce da un gruppo di proteine ​​presenti nelle cellule muscolari.

Il deterioramento di questi muscoli è anche legato a insufficienza cardiaca, arraytmie e persino distrofia muscolare.

Fare più esercizio è importante per la nostra salute fisica ma anche per la salute del nostro cervello

Se ti alleni di più ora, puoi aiutare te stesso lungo la strada rafforzando i muscoli attraverso l’esercizio quotidiano.

Non deve essere nemmeno complesso. Il dottor Chatterjee dice che puoi costruire muscoli semplicemente facendo alcuni semplici esercizi con il peso corporeo a casa ogni singolo giorno. Non c’è bisogno di un estenuante allenamento in palestra.

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Consiglio di esercizio n. 2: spuntino in movimento

Parlando di quell’estenuante allenamento in palestra, potrebbe non essere efficace come vorresti che fosse. Il dottor Chatterjee afferma che un allenamento serale non supera gli effetti negativi sulla salute di stare seduti alla scrivania tutto il giorno.

La ricerca mostra che gli allenamenti ad alta intensità non sono sostenibili per tutti e sono molto più applicabili per i giovani in forma. Per la maggior parte di noi, gli allenamenti ad alta intensità sono spiacevoli, quindi è più probabile che siano insostenibili a lungo termine.

Un allenamento serale non supera gli effetti negativi sulla salute di stare seduti alla scrivania tutto il giorno

Lo studio ha reclutato soggetti sedentari e obesi invece di giovani atletici per vedere se preferivano allenamenti ad alta o moderata intensità. La conclusione dello studio ha rilevato che la maggior parte delle persone più in forma ha goduto di un esercizio moderato incorporato nella loro vita quotidiana.

Il dottor Chatterjee pensa che disperdere i movimenti durante il giorno sia una routine più sana.

“Sono un grande fan degli spuntini regolari durante il giorno”, afferma il dott. Chatterjee, “che si tratti di una camminata veloce di cinque minuti, di salti da 20 stelle o di alcune flessioni alla scrivania”.

Consiglio di esercizio n. 3: camminata consapevole

La mindfulness, se non ne hai sentito parlare, è una tecnica terapeutica che puoi utilizzare per migliorare la tua salute mentale. Ti concentri sul diventare consapevole del tuo respiro, delle sensazioni che provi e del mondo che ti circonda. Il dottor Chatterjee afferma che l’associazione di questa tecnica con il movimento fisico è un ottimo modo per esercitare.

“La consapevolezza è importante per aiutare a ridurre i livelli di stress”, afferma il dott. Chatterjee. “Lascia il telefono nel cassetto, esci per una passeggiata di dieci minuti e presta attenzione agli alberi, agli uccelli e al cielo.”

Uno studio mostra che il movimento consapevole può aiutare a ridurre i livelli di ansia e stress. 158 studenti universitari hanno partecipato allo studio e hanno trovato un possibile effetto sinergico quando gli studenti erano sia consapevoli che attivi.

Lascia il telefono nel cassetto, esci per una passeggiata di dieci minuti e presta attenzione agli alberi, agli uccelli e al cielo

Uno studio successivo che utilizzava gli anziani ha invece trovato gli stessi risultati. Quando l’attività all’aperto era abbinata alla consapevolezza, i soggetti avevano abbassato i livelli di depressione, ansia e stress.

Una breve passeggiata serale non è solo un modo semplice e veloce per fare l’esercizio di cui hai bisogno, è anche un tonico per la salute mentale.

Il dottor Rangan ChatterjeeIl nuovo libro di The Stress Solution: The 4 Steps to Reset Your Body, Mind, Relationships and Scopo è ora disponibile.

Segui il dottor Rangan Chatterjee su Instagram, Twitter e Facebook.

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