giovedì, Ottobre 21, 2021
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3 cose che questo dottore televisivo vuole che tu sappia sulla riduzione dello stress

Sapere come alleviare lo stress è la chiave per vivere una vita migliore. In questo video, il dottor Rangan Chatterjee di BBC One ha tre suggerimenti chiave per aiutare

"L'Organizzazione mondiale della sanità sottolinea l'epidemia sanitaria del 21° secolo e ne vedo gli effetti ogni giorno nella mia pratica", afferma il dottor Rangan Chatterjee, che è apparso nella serie della BBC One Doctor In The House e ha pubblicato un nuovo libro , La soluzione allo stress: i 4 passaggi per ripristinare il corpo, la mente, le relazioni e lo scopo.

La vita non sarebbe molto più semplice se potessi semplicemente cancellare lo stress? Potresti fare molto di più e goderti le parti belle della tua vita se non fossi tenuto sveglio la notte con le preoccupazioni per il giorno successivo. Che lo stress derivi dal lavoro, dalla famiglia, dalla malattia o da qualsiasi altra cosa, sappiamo tutti quanto possa essere dannoso vivere una vita sana e felice.

Fortunatamente, il dottor Rangan Chatterjee è qui per aiutarti con i suoi tre migliori consigli per ridurre lo stress nella tua vita.

Suggerimento n.1 per ridurre lo stress: avere una routine mattutina

"Questo può durare meno di cinque o anche dieci minuti", afferma il dott. Chatterjee. Crede che anche la più semplice delle routine per iniziare la giornata possa avere un grande impatto sui livelli di stress.

Secondo uno studio dell'Università di Tel Aviv, il tuo corpo prova sollievo nei comportamenti ripetitivi e avere una routine prestabilita può ridurre l'ansia.

Questo non è solo esclusivo degli umani: anche gli animali trovano sollievo nella routine. Lo studio conclude che gli esseri umani e gli animali eseguono comportamenti rituali come un modo per indurre la calma e gestire lo stress causato da un mondo imprevedibile e incontrollabile.

La tua routine può essere "un po' di meditazione o anche leggere qualcosa di positivo"

Avere delle routine stabilite ci fa credere di avere il controllo delle nostre vite, invece di sentire che le nostre vite ci stanno controllando. È una cosa nella tua giornata su cui puoi avere potere.

"Può essere un po' di meditazione, o anche leggere qualcosa di positivo", suggerisce il dottor Chatterjee.

Non solo le routine ti aiutano a sentirti più calmo, ma può anche essere utile dedicare del tempo a te stesso al mattino per iniziare la giornata nel modo giusto. Spero che la tua prospettiva sulla giornata a venire possa migliorare con alcuni minuti di calma al mattino.

Suggerimento n. 2 per ridurre lo stress: coltiva le tue amicizie

Solo perché siamo più connessi che mai attraverso la tecnologia e i media non significa che stiamo creando connessioni umane vere, secondo il dottor Chatterjee. Le amicizie, e soprattutto vedere i tuoi amici di persona, possono aiutarti a ridurre lo stress quotidiano.

"Vedere i tuoi amici di persona non è un lusso per una buona salute", afferma il dott. Chatterjee. "È una necessità."

Una ricerca dell'Università del Michigan mostra che lavare i piatti con le tue amiche non è solo un modo divertente per trascorrere un venerdì sera, ma aiuta in modo significativo la tua salute. Trascorrere del tempo con gli amici aumenta la produzione del tuo corpo dell'ormone progesterone, che aumenta il tuo benessere e riduce l'ansia e lo stress.

Secondo lo studio, queste informazioni supportano la teoria evolutiva dell'altruismo. Questa è la teoria secondo cui la base ormonale dei legami sociali consente alle persone di sopprimere l'interesse personale per promuovere il benessere degli altri.

Trascorrere del tempo con gli amici aumenta la produzione del tuo corpo dell'ormone progesterone, che riduce l'ansia e lo stress

Assicurati di vedere i tuoi amici non è solo un modo per goderti la vita, è un modo importante per promuovere la tua salute. Quant'è fico?

"Perché non prendi subito un telefono e fissi una data per vedere uno dei tuoi amici di persona?", chiede il dottor Chatterjee.

Prenditi del tempo della tua settimana per trascorrere del tempo con gli amici e favorire le tue relazioni, e si spera che vedrai una correlazione diretta con il tuo stress che diminuisce.

Consiglio #3 per ridurre lo stress: fai qualcosa che ami

Questo sembra troppo semplice, ma quando è stata l'ultima volta che hai passato parte della tua giornata a fare qualcosa che ami veramente? Le cose che ci rendono più felici vengono eliminate dalla nostra vita troppo presto quando siamo sotto pressione.

"Siamo così impegnati in questi giorni a fare le cose che dobbiamo fare", spiega il dott. Chatterjee, "che spesso ci dimentichiamo di ciò che vogliamo fare".

Fai qualcosa che ti faccia stare bene

È riconducibile a te? Secondo l'enciclopedia medica MedicinePlus, è importante prendersi del tempo per fare le cose che ami per aiutarti a riprenderti. Può essere semplice come ascoltare musica o guardare un film, ma ciò che conta è che almeno una volta al giorno fai qualcosa che sia solo per te.

"Allora, perché non coltivare questo hobby o unirti a un club sportivo o a un club del libro?", afferma il dott. Chatterjee. 'Qualcosa che ti fa sentire bene.'

Sentirsi bene è la chiave per assicurarsi che i livelli di stress rimangano bassi, quindi assicurati che qualunque sia l'ansia che la tua vita porta, stai mettendo da parte del tempo per te stesso e ciò che desideri.

Il dottor Rangan ChatterjeeIl nuovo libro La soluzione allo stress: i 4 passaggi per ripristinare il corpo, la mente, le relazioni e lo scopo è ora disponibile.

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