lunedì, Settembre 27, 2021
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4 cose che devi cambiare per riposare meglio la notte

Negli Stati Uniti, più di un terzo degli adulti dorme meno di 6 ore ogni notte. Questo è molto preoccupante, poiché dormire bene la notte è fondamentale per il tuo benessere mentale e fisico.

La mancanza di sonno può portare a gravi problemi di salute, come fluttuazioni di peso, perdita di memoria, riflessi poveri, nonché aumentare i sentimenti di ansia e lasciarti incline alla stanchezza. Per prevenire questi problemi, devi iniziare a lavorare sulla tua igiene del sonno e fare cose che ti aiutano a dormire indisturbato per almeno 7 ore ogni notte.

Per aiutarti a dormire a sufficienza e dire addio alle cattive abitudini del sonno, ecco quattro cose che devi cambiare subito nella tua vita.

La tua dieta

Troppi cibi e bevande che contengono caffeina, come caffè, bibite, cioccolato, tè nero o bevande energetiche possono interferire con il tuo sonno, soprattutto se li consumi dopo la seconda metà della giornata. Cerca di bere caffè solo quando è necessario e cerca di eliminare gli alimenti troppo ricchi di caffeina.

La cena dovrebbe essere il tuo pasto più leggero, quindi assicurati di non mangiare troppo prima di farlo. Termina il tuo ultimo pasto almeno due ore prima di andare a letto e cerca di stare lontano da cibi pesanti o piccanti la sera, per prevenire indigestioni o bruciori di stomaco che possono tenerti sveglio la notte.

Il tuo materasso

Il tuo materasso è uno dei fattori più importanti che possono creare o distruggere il tuo riposo. Un buon materasso sosterrà la schiena, allontanando la pressione dalle articolazioni e assicurandoti un completo relax. Cerca un materasso che offra un buon sollievo dalla pressione, sia realizzato con materiali leggeri e consenta la circolazione dell'aria.

Se hai intenzione di cambiare il materasso, non devi andare fino al negozio e vagare per i corridoi per ore. Puoi cercare un buon negozio di materassi online e fare le tue ricerche comodamente da casa tua.

La tua routine di baldoria

I dispositivi elettronici emettono una luce blu che è nota per influenzare profondamente il tuo ritmo circadiano. Anche se potresti essere tentato di guardare alcuni episodi del tuo programma preferito prima di andare a dormire, per aiutarti a rilassarti, in realtà può fare peggio per la tua routine del sonno.

Cerca di stare lontano dai dispositivi elettronici almeno 30 minuti prima di andare a dormire, permettendo al tuo corpo e al tuo cervello di rilassarsi e iniziare a produrre melatonina, nota anche come ormone del sonno. Leggi un libro, bevi un tè o fai un bagno rilassante prima di andare a letto e il tuo io riposato ti ringrazierà al mattino.

La temperatura ambiente

Il nostro corpo non reagisce bene alle temperature estreme, quindi assicurati che la temperatura nella tua camera da letto non sia troppo alta prima di andare a dormire. 80 gradi possono andare bene per una giornata estiva in spiaggia, ma la tua camera da letto dovrebbe essere mantenuta in un clima più temperato.

Si consiglia di mantenere la temperatura ambiente intorno ai 65 gradi Fahrenheit, per assicurarti di non svegliarti coperto di sudore nel cuore della notte.

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