5 allungamenti per la schiena per alleviare la sensazione di leggerezza alla scrivania

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Gli esercizi di allungamento della schiena sono fondamentali per alleviare la sensazione di ansia alla scrivania. Con molti di noi che trascorrono più tempo del solito curvi al computer mentre lavorano da casa, Finola Burrell mostra questi 5 esercizi

La pandemia globale ha visto la maggior parte di noi lavorare da casa. Anche ora che le restrizioni sono state ridotte, molte persone stanno ancora lavorando da casa o stanno tornando in ufficio.

Sebbene lavorare da casa sia stato vantaggioso in molti altri modi, ha anche portato la sua giusta quota di problemi.

Uno di questi problemi è il dolore alla schiena e al collo. Ho scoperto che i miei clienti hanno avuto problemi al collo e alla schiena perché erano seduti alla scrivania a casa per lunghi periodi di tempo.

Senza il tragitto giornaliero, la passeggiata fuori per un caffè o per il pranzo, o anche solo le normali pause di lavoro per parlare con i tuoi colleghi, molti di noi stanno effettivamente seduti alla scrivania più a lungo rispetto a quando eravamo in ufficio.

Tuttavia, ho sentito la stessa cosa anche da clienti che sono tornati alle loro scrivanie in ufficio.

Rimanere in una posizione, anche se hai la postura eretta ideale, non è fantastico per noi. Il nostro corpo vuole muoversi e quando non lo facciamo possiamo avere dolore alla schiena e al collo, nonché cambiamenti nella nostra postura.

In genere, sedersi in una postura curva al computer può portare alcune persone a sviluppare una gobba di Dowdger, un arrotondamento della parte superiore della schiena e della base del collo.

Questi cinque esercizi di stretching possono aiutarti a prevenire quell'intuizione e i dolori che ne derivano …

Stretching della schiena n. 1 Estensione della schiena su un rullo di schiuma, x5 ripetizioni

Un'estensione della schiena è un allungamento così soddisfacente da fare quando sei stato piegato sul tuo laptop per un po ', questo allungamento dell'estensione della schiena aiuta spostando la colonna vertebrale nella direzione opposta.

Se non hai un rullo di schiuma, puoi arrotolare un grande asciugamano o estenderlo sullo schienale della sedia.

Finola che mostra un'estensione dello schienale tramite rullo di gommapiuma

Stretching della schiena n. 2 Posa del bambino, tieni premuto per 5 respiri

Questo è uno dei preferiti dello yoga per molti di noi.

La posa del bambino è estremamente benefica per la schiena e il collo poiché allunga l'intera schiena, perfetta per alleviare la tensione.

Finola che mostra l'allungamento della posa di un bambino

Stretching della schiena # 3 Stretching di 2 minuti per tutto il corpo

Questo è un rapido allungamento di tutto il corpo che puoi fare senza nemmeno dover lasciare la scrivania o alzarti in piedi.

Imposta un promemoria per farlo ogni 30-60 minuti. Piccoli e frequenti movimenti fanno miracoli per le nostre articolazioni, muscoli e circolazione.

Allungamento posteriore # 4 Infila l'ago, x3 in ogni direzione / lato

Uno dei miei preferiti personali – infilare l'ago – eccellente per la mobilità della parte centrale della schiena, che può essere una parte difficile da allungare della colonna vertebrale.

Lascia che la testa poggi sul pavimento o sul tappetino per rilassarti ulteriormente durante l'allungamento.

Finola che mostra un filo dell'ago elasticizzato, perfetto per la mobilità a metà schiena

Allungamento della schiena # 5 Cat Cow, x3

L'allungamento Cat Cow non solo è ottimo per la parte bassa della schiena, ma può anche essere un gradito allungamento per i muscoli dell'addome che possono irrigidirsi da seduti tutto il giorno o dallo stress.

Finola che mostra il tratto di gatto, perfetto per una muscolatura lombare e addominale tesa

Finola che mostra il tratto di mucca, perfetto per i muscoli lombari e addominali tesi

Finola Burrell è un fisioterapista con sede a Londra che è appassionato di dare alle persone le conoscenze e gli strumenti per aiutarli a condurre la vita che vogliono, senza che dolore o lesioni li fermino.

Da quando si è laureata al King's College di Londra, Finola ha acquisito ulteriori qualifiche come insegnante di Pilates, in fisioterapia per la salute delle donne, agopuntura e terapie psicologiche per il dolore.

Insieme alla specialista di yoga Hannah Barrett, ha scritto una guida al fitness basata sullo yoga postnatale, Strength Through Yoga, per ispirare e aiutare le donne a ritrovare forza sia nel corpo che nella mente dopo aver avuto un bambino. Segui Finola su Instagram @finolaphysio

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