mercoledì, Ottobre 27, 2021
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5 modi per aumentare la tua felicità

Di Barbara Ficarra, Marina militare, BSN, MPA

Ecco cinque semplici modi per aumentare la tua felicità in questo momento.

1. Padroneggia il momento con meraviglia ed entusiasmo.

"La meraviglia è l'inizio della saggezza." – Socrate

Con consapevolezza, assapora e goditi le cose semplici con meraviglia ed entusiasmo. Che si tratti di ridere con la famiglia e gli amici, sentire la sabbia ai piedi, ascoltare la pioggia, correre un 5 km, camminare nel parco, cucinare il tuo pasto preferito, lanciare un frisbee, giocare con il tuo cucciolo (o altro animale domestico preferito), leggere un nuovo libro, fare un'escursione su un nuovo sentiero, organizzare le tue foto, visitare un mercato agricolo, fare un bagno, ballare la tua musica preferita, cantare la tua canzone preferita, giocare a un gioco da tavolo con i tuoi bambini, apprezzare il tramonto, guardare le stelle o sedersi in silenzio da soli a sentire il proprio respiro (l'elenco potrebbe continuare all'infinito), padroneggiare e apprezzare il momento con stupore ed entusiasmo. Sono le cose semplici della vita che ci danno piacere.

2. Assapora il sonno

Il sonno è fondamentale per la tua salute e il tuo benessere. Se stai dormendo la giusta quantità di sonno, questo è qualcosa per cui sorridere. Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) dichiara che "il sonno insufficiente è un'epidemia di salute pubblica". La mancanza di sonno può danneggiare la tua salute. Secondo il CDC (riferimento all'Institute of Medicine), "Si stima che 50-70 milioni di adulti statunitensi abbiano disturbi del sonno o della veglia". Il sonno aiuta il tuo cervello a funzionare correttamente. Se non dormi a sufficienza, potresti avere difficoltà a prendere decisioni, a controllare le tue emozioni e il comportamento e ad affrontare il cambiamento e a risolvere i problemi. "La carenza di sonno è stata anche collegata a depressione, suicidio e comportamento a rischio". Il sonno può anche aiutare a riparare il cuore e i vasi sanguigni. Secondo il National Institutes of Health – National Heart, Lung, and Blood Institute, "La carenza di sonno in corso è collegata a un aumento del rischio di malattie cardiache, malattie renali, ipertensione, diabete e ictus". Quanto sonno è necessario? Per gli adulti si consigliano tra le 7 e le 8 ore. Quante ore di sonno dormi ogni notte?

3. Spingi pensieri positivi

Il pensiero positivo può essere importante quanto dormire a sufficienza, mangiare bene e muoversi di più. Secondo la Mayo Clinic, “pensare positivo significa semplicemente che ti avvicini allo spiacevolezza in un modo più positivo e produttivo. Pensi che accadrà il meglio, non il peggio. " Elimina il dialogo interiore negativo e concentrati sui pensieri positivi. Il pensiero positivo è ottimo per la tua salute e il tuo benessere generale. Secondo la Mayo Clinic, i benefici per la salute del pensiero positivo possono includere:

• Maggiore durata della vita

• Tassi più bassi di depressione

• Livelli inferiori di angoscia

• Maggiore resistenza al comune raffreddore

• Miglior benessere psicofisico

• Ridotto rischio di morte per malattie cardiovascolari

• Migliori capacità di coping durante le difficoltà e i periodi di stress

4. Mostra gentilezza

Atti casuali di gentilezza possono aumentare la felicità. Pensa a come ti senti quando sei gentile con gli altri. Ricarica ora avviando atti casuali di gentilezza senza aspettarti nulla in cambio. Questi atti casuali non devono essere grandiosi per avere un impatto sulla vita di qualcuno. Basta un gesto piccolo e semplice. Anche qualcosa di semplice come tenere la porta per la persona dietro di te, complimentarsi con un collega per un lavoro ben fatto, riconoscere qualcuno quando entra in una stanza o aiutare a fare da mentore a uno studente può avere un impatto.

5. Sii grato

Esprimere gratitudine può aumentare la tua felicità e salute, secondo le pubblicazioni di Harvard Health, ed è associato a maggiori livelli di ottimismo ed energia. "La gratitudine aiuta le persone a provare emozioni più positive, ad assaporare buone esperienze, a migliorare la propria salute, ad affrontare le avversità e a costruire relazioni solide". È importante esprimere gratitudine. Fai sapere alle persone della tua vita quanto sei grato per loro e che le apprezzi. Dì semplicemente: "Sono grato di averti nella mia vita e ti apprezzo". Tenere traccia di ciò per cui sei grato in un diario della gratitudine può aiutarti a concentrarti sugli aspetti positivi e diventare più ottimista. Mi piace definire il mio diario della gratitudine un diario di beatitudine perché annotare le cose di cui sono grato, porta immediatamente un senso di piacere, beatitudine. Ma comunque tu lo chiami, è qualcosa di molto facile da fare, quindi perché non provarci?

Suggerimento utilizzabile

Tieni questi suggerimenti con te per ricordarti che sono le cose semplici della vita che possono darti gioia.

______ Padroneggia il momento con meraviglia ed entusiasmo

______ Assapora il sonno

______ Spingi pensieri positivi

______ Mostra gentilezza

______ Sii grato

Il tuo turno

Come aumenti il ​​tuo benessere? Ci piacerebbe sentire i tuoi pensieri nella sezione conversazione qui sotto. Come sempre, grazie per il tuo tempo.

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The Huffington Post – La terza metrica – 5 modi per aumentare la tua felicità in questo momento

Immagine per gentile concessione di towhee su FreeDigitalPhotos.net

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