5 semplici modi per ottenere più verdure nella tua dieta

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Abbiamo tutti sentito la regola del 5 al giorno e sappiamo tutti che inserire una quantità adeguata di frutta e verdura nella nostra dieta è vitale per mantenere il nostro corpo sano. E anche se potrebbe non essere così difficile incorporare la frutta nella nostra dieta su base giornaliera, introdurre le verdure, specialmente quelle della varietà verde, non è sempre così allettante.

Molti di noi faranno uno spuntino felice con una pera succosa o delle bacche gustose per tutto il giorno, non a molti di noi piacerà fare uno spuntino con foglie di cavolo, alberi di broccoli o cavoletti di Bruxelles crudi, non importa quanto siano buoni per noi!

Detto questo, aggiungere più verdure alla tua dieta è una delle cose migliori che puoi fare per migliorare la tua dieta. Questi super alimenti sono ricchi di fibre, vitamine e minerali come magnesio, ferro, calcio e vitamine A, B, C, E e K insieme a un mucchio di flavonoidi e sostanze fitochimiche.

I verdi apportano benefici alla nostra salute in tanti modi, tra cui l'abbassamento del colesterolo, il miglioramento della circolazione e il rafforzamento del nostro sistema immunitario, quindi non c'è dubbio che dovremmo mangiare di più, ma per farlo, è necessario che ti piaccia mangiarli.

Se non ti piacciono le verdure, ecco i 5 migliori consigli su come introdurle nella tua dieta.

  • Aggiungili ai cibi che ami

Mangiare verdure diventa molto più facile quando si integrano o si fondono con altri cibi che ami. Ad esempio, se stai preparando hamburger, aggiungi un po 'di spinaci tritati e cipolla verde alle tue polpette, o se stai prendendo un panino o una pellicola per lavorare con te – aggiungi degli spinaci, della lattuga o del crescione per accompagnare l'ingrediente principale .

Se ti piace fare la zuppa vegetariana ma tendi ad attaccarti a carote, patate, rape e cipolla, prova ad aggiungere alcuni cavoletti di Bruxelles e alcuni piselli alla miscela – non farà molta differenza per il gusto, ma lo farà aumenta la tua quota di verdure.

Dai il dono delle verdure anche agli stufati e al peperoncino, per gli stufati prova ad aggiungere alcune verdure invernali abbondanti come barbabietola, cime di rapa, cavoli e bietole – assicurati di aggiungerle verso la fine della cottura in modo che conservino parte del loro struttura. Per il peperoncino, cavolo e cavolo cappuccio affettati finemente andranno bene e puoi aggiungere degli spinaci crudi tritati in cima al piatto anche quando servi.

  • Prendi un integratore Super Greens

Un modo semplice e conveniente per aggiungere verdure alla tua dieta è assumere un integratore giornaliero di Super Greens. C'è stata un'enorme crescita nella popolarità di questi integratori: sono disponibili in una comoda forma in polvere, capsula o succo, il che rende molto facile per coloro che odiano i verdi o semplicemente non hanno il tempo di ottenere una spinta rapida di nutrienti verdi sani.

Ci piace la nuova compressa effervescente super verde di Prime Fifty: ha il sapore di lime e melone che la rende un modo gustoso e rinfrescante per ottenere il tuo successo quotidiano di verdure senza dover tenere il naso e berla il più velocemente possibile – il che può essere il caso di altre bevande super verdi dal sapore più erboso.

  • Aggiungi un po 'di salsa e condimento

Saltando leggermente le verdure verdi e aggiungendo la salsa o il condimento giusto, puoi preparare uno spuntino o un contorno dal sapore amaro, molto più appetibile per il tuo palato. Aggiungi sapore alle tue verdure cucinandole con aromatici come cipolle, aglio e scalogno. Sperimenta con diverse erbe e spezie, aggiungi un po 'di Worcester o salsa di soia o grattugia un po' di zenzero fresco in un po 'di olio e ricopri le verdure con l'olio condito. Se le tue verdure hanno ancora un po 'di amarezza, prova a bilanciarla aggiungendo un po' di nettare per addolcirle o prova ad aggiungere un po 'di aceto per un gusto più acido. Gioca con diverse combinazioni per scoprire quali sono i tuoi preferiti. Un gustoso esempio: prova a tagliare i germogli a metà, saltarli nel burro e cospargere di sale marino e fiocchi di peperoncino in cima – delizioso!

  • Incorporali nella tua colazione

Se ti piace la colazione, ci sono alcuni ottimi modi per incorporare le verdure nel tuo primo pasto della giornata. Se ami un uovo butty, puoi aggiungere facilmente degli spinaci o del cavolo nero nel tuo panino. Oppure prova a mescolare un po 'di cavolo nero, cavoletti di Bruxelles o asparagi a un hash di patate e guarnisci con un uovo con il lato soleggiato. Se preferisci le uova strapazzate o se la tua colazione è una frittata, puoi aggiungere facilmente molte verdure a entrambi i piatti, come spinaci, broccoli tritati, asparagi o zucchine. Per una semplice colazione "verde", condisci e condisci le verdure abbondanti con una vinaigrette e guarnisci con un uovo in camicia e un po 'di parmigiano.

Se non riesci a sopportare di mangiare le tue verdure o semplicemente non sei dell'umore giusto per loro, perché non provare ad aggiungerle in un frullato. Non è necessario che sia specificamente un frullato verde: puoi aggiungerli alla tua solita frutta o un frullato proteico.

Prova questa miscela base:

  • Verdure come spinaci, cavoli, bietole, prezzemolo, broccoli o crescione.
  • Frutta come pesche a fette, mirtilli, fragole, more, ciliegie, pera, mango, mela, limone o ananas
  • Proteine: puoi aggiungere una polvere proteica o provare yogurt greco, burro di noci o semi di zucca.
  • Grassi sani come avocado, semi di lino o olio di cocco (alcune delle tue fonti proteiche ti daranno anche la dose necessaria di grassi sani come il burro di noci)

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