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9 stimolatori naturali della libido consigliati dai nutrizionisti

Il tuo desiderio sessuale ha bisogno di un salto di qualità? Healthista ha parlato con tre nutrizionisti dei migliori stimolatori naturali della libido

Questo articolo è stato aggiornato l’ultima volta il 10 settembre 2020

È pieno inverno, quindi potresti non aver voglia di scaldarti e sudare sotto il piumone con il tuo altro significativo.

Inoltre, grazie a fattori come i cambiamenti ormonali, la bassa energia, lo stress, l’alcol, le droghe e persino la bassa autostima, in certi momenti della nostra vita, la nostra libido può sembrare un po’ in ritardo.

In effetti, la ricerca dell’American Sexual Health Association ha dimostrato che il 30-50 percento delle persone avrà a che fare con un basso desiderio sessuale ad un certo punto della propria vita.

Se ti senti in questo modo, il team Healthista ha le spalle. Abbiamo parlato con tre esperti dei migliori stimolatori naturali della libido e dei modi per aumentare il tuo desiderio sessuale.

Quindi, nelle parole di Marvin Gaye, ‘entriamo in ooonnnn.’

Natural Libido Boosters #1 Zinco per un po’ di chimica

Ostriche: quel vecchio rimedio per aumentare la libido che fa alzare gli occhi al cielo ogni giorno dal personale dei ristoranti di pesce. Beh, potrebbe esserci qualcosa. Tutto grazie a un piccolo minerale: lo zinco.

Il nutrizionista Rob Hobson ha spiegato che “le ostriche sono il segno storico dell’afrodisiaco perché assomigliano ai genitali femminili – questa visione era particolarmente comune nei giorni edoardiani quando erano incredibilmente economici da acquistare.

In questi giorni, sappiamo che in realtà ha più a che fare con l’alto contenuto di zinco nei crostacei. Se hai bassi livelli di zinco, questo potrebbe portare a un basso desiderio sessuale poiché aiuta con la produzione di testosterone.

È particolarmente utile per gli uomini poiché usano anche il minerale per produrre spermatozoi, quindi è anche qualcosa da considerare se stai cercando di rimanere incinta.’

se non sei un mangiatore di carne direi di provare a mangiare noci, ceci e funghi

La nutrizionista May Simpkin concorda sul fatto che lo zinco è una buona scelta se stai cercando di aumentare la tua libido. ‘Lo zinco è un minerale così importante perché è coinvolto in così tante reazioni chimiche nel corpo.

Se vuoi davvero mantenere la tua salute e le tue prestazioni, devi assumere molto zinco. Ecco perché quando non mangi carne (che è davvero un’ottima fonte di zinco) devi trovarla altrove e non è sempre facile…

Le ostriche hanno livelli davvero alti di zinco, ma ci sono anche carne di manzo e agnello e talvolta anche i cereali fortificati lo hanno.

Ma se non sei un mangiatore di carne direi di provare a mangiare noci, ceci e funghi.’

Le linee guida del NHS suggeriscono alle donne di assumere 7 mg di zinco al giorno. Se ritieni di non assumere abbastanza zinco dal tuo cibo, potrebbe essere un’idea provare un integratore.

Healthista adora la matrice di zinco di Reflex disponibile per l’acquisto su Amazon negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Natural Libido Boosters #2 Vitamina E per aumentare gli ormoni sessuali

Un altro micronutriente che può aiutare con la produzione di testosterone è la vitamina E, che si trova negli oli vegetali, noci, semi e germe di grano.

“Se ti manca l’interesse per il sesso o il desiderio, ti consiglio la vitamina E. La vitamina E è importante per il desiderio sessuale perché aumenta i livelli di testosterone, che quindi aumenta la resistenza e aumenta anche il desiderio”, afferma Hay.

“Per gli uomini, aumenta anche il numero e la motilità degli spermatozoi, il che è altrettanto importante. L’aumento dei livelli di testosterone aiuta anche con il flusso sanguigno, l’ossigenazione del corpo e questo lo rende una delle vitamine chiave per migliorare le prestazioni sessuali’.

Hay consiglia BioCare MicroCell Vitamin E disponibile per l’acquisto su Amazon nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Natural Libido Boosters #3 Colesterolo buono per aiutare i tuoi ormoni

Il colesterolo buono si trova nei semi di lino, negli alimenti a base di soia e nel pesce grasso e Simpkin ha spiegato che è essenziale per mantenere equilibrati i nostri ormoni.

‘Il colesterolo è in realtà l’elemento costitutivo dei nostri ormoni sessuali estrogeni, progesterone e testosterone. Quindi l’intero concetto di mangiare zero colesterolo e ridurlo a livelli molto bassi potrebbe danneggiarlo’, afferma Simpkin.

“Mangiare cibi ad alto contenuto di colesterolo buono aiuta nella produzione di ormoni femminili e che include il testosterone, anche se come donne abbiamo meno testosterone, ma questo è ciò che ti dà quella grinta”.

Quindi Simpkin consiglia di mettere le mani su cibi come avocado, noci, semi e persino uova.

La dopamina migliorerà l’umore ma aiuterà anche a innescare l’eccitazione

‘Ecco perché c’è così tanto hoo-ha sulle statine [medication taken to help prevent heart attack]. Riducono il tuo livello di colesterolo ma a volte possono ridurli troppo in basso e poi semplicemente non hai abbastanza per produrre tutti i tuoi ormoni sessuali, quindi i tuoi livelli ormonali sono tutti in tilt.’

Natural Libido Boosters #4 Olio di pesce per aggiustare il tuo umore

Il nutrizionista Rick Hay suggerisce a Healthista un altro ottimo modo per migliorare i livelli di energia.

“La ricerca ha dimostrato che gli Omega 3 e i loro benefici sull’umore e la loro capacità di ridurre l’ansia e la depressione, il che a sua volta significa che se questi due vengono diminuiti, il tuo desiderio aumenterà. L’olio di pesce biologico può aiutare ad aumentare i livelli di dopamina’, afferma Hay.

‘La dopamina migliorerà l’umore, ma aiuterà anche a innescare l’eccitazione. Gli Omega 3 possono anche aiutare con l’idratazione della pelle e anche aiutare a idratare le mucose che aiutano a ridurre la secchezza e creare lubrificazione durante la menopausa ei cambiamenti ormonali.’

Hay consiglia Pharma Nord Bio-Fish Oil disponibile per l’acquisto su Amazon negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Natural Libido Boosters #5 Ginseng per una sferzata di energia

E se stai cercando un rimedio naturale, Hobson ha il rimedio a base di erbe per te.

‘Il ginseng è noto per avere un effetto ricostituente e migliorare l’energia fisica e mentale, nonché la resistenza. In Cina, è sempre stato venerato come stimolante della libido e penso che dipenda dalla sua qualità di potenziamento energetico”, afferma Hobson.

“Il ginseng potrebbe essere ottimo per qualcuno che ha un basso desiderio sessuale legato allo stress o alla fatica per aumentare il proprio benessere generale e i livelli di energia. Puoi prendere quest’erba come un tè o una capsula.’

Healthista adora il tè Supreme Matcha di Pukka disponibile per l’acquisto su Amazon negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Natural Libido Boosters #6 Erba di San Giovanni per tirarmi su

L’erba di San Giovanni è un altro rimedio naturale che è stato descritto come utile per il desiderio sessuale in diminuzione. Mentre Hobson ha spiegato che molti rimedi naturali per la libido sono aneddotici piuttosto che basati su pile di prove scientifiche, afferma che ingredienti come questo hanno resistito alla prova del tempo.

“Rimedi come questo hanno approvato indicazioni sulla salute, solo per il fatto che svolgono questo lavoro da molto tempo. L’erba di San Giovanni è sempre stata considerata utile come alternativa naturale per la depressione. L’idea è che se tratti la tua depressione, hai maggiori probabilità di recuperare il tuo desiderio sessuale.’

Healthista ama il tè all’erba di San Giovanni Floradix disponibile per l’acquisto su Amazon nel Regno Unito. Oppure prova Buddha Teas St. John’s Wort disponibile per l’acquisto su Amazon negli Stati Uniti.

Natural Libido Boosters #7 Camomilla per una buona notte di kip

Simpkin ha sottolineato che riposare a sufficienza è essenziale per aumentare il tuo desiderio sessuale. “Se sei costantemente affaticato e ti manca costantemente il sonno, sarai esausto e questo avrà un effetto sui tuoi livelli di energia che non aiuterà la tua libido”.

Hay suggerisce prodotti che includono ingredienti che aiutano a dormire come la camomilla. “La camomilla sembra avere la capacità di connettersi ai recettori GABA nel cervello che promuovono la produzione di melatonina, un ormone che aiuta a dormire meglio.”

Healthista ama la camomilla Pukka Three, il tè alle erbe biologico disponibile per l’acquisto su Amazon negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Natural Libido Boosters #8 Gingko per un migliore flusso sanguigno

Hay ha spiegato esattamente come il rimedio a base di erbe Ginko aiuta a migliorare il flusso sanguigno e perché questo lo rende utile per migliorare la libido.

‘È un botanico e come erborista, l’ho usato per molti anni con successo con i miei clienti. Il ginkgo aiuta la circolazione sanguigna ed è fondamentale avere una buona circolazione del sangue agli organi sessuali per aiutare con una buona funzione sessuale’, spiega Hay.

‘BioCare Ginkgo Biloba è un integratore che consiglio. Il ginkgo riduce anche le aggregazioni piastriniche, il che significa che aiuta a liberare i vasi sanguigni e favorisce la vasodilatazione [which helps with blood flow to sexual organs].

“Il ginkgo contiene terpenoidi e ginkaloidi, questi sono i fattori chimici che aiutano il ginkgo a produrre i suoi risultati di potenziamento sessuale: è uno dei miei prodotti botanici preferiti”.

Hay suggerisce di utilizzare BioCare Ginkgo Biloba disponibile per l’acquisto su Amazon negli Stati Uniti.

Natural Libido Boosters #9 Burro di arachidi per un pugno di proteine

I livelli di energia hanno un enorme impatto sull’umore, in particolare per farti entrare nell’umore.

Simpkin ha rivelato che la cosa più importante che puoi fare per i tuoi livelli di energia è imparare a controllare i tuoi zuccheri nel sangue.

‘Controllali in modo che i tuoi livelli di energia non diminuiscano. Assicurati di combinare le tue proteine ​​con i carboidrati ed evitare gli zuccheri trasformati come torte, dolci e biscotti. Ti daranno una spinta, ma crollerai subito quando i tuoi zuccheri nel sangue vengono rimossi e questo non aiuterà i tuoi livelli di energia.’

Per evitare questi cali di energia, Simpkin suggerisce di optare per cibi ricchi di proteine. “Se vuoi mangiare qualcosa che rilasci lo zucchero più lentamente, un buon spuntino sarebbe burro di noci con torte d’avena.”

Simpkin consiglia un burro di noci come Whole Earth Pecan Walnut Butter disponibile nella maggior parte dei supermercati.

Gli esperti:

Rob Hobson è un nutrizionista e gestisce le società di consulenza RHNutrition e HOPE (Helping Older People to Eat Well) e si è costruito una reputazione come fonte di informazioni affidabile e di ispirazione lavorando per il NHS, i clienti privati ​​e le principali aziende alimentari e nutrizionali, incluso il fornitore di integratori Healthspan.

Amante del cibo e cuoco esperto, Rob cucina regolarmente per clienti famosi e collabora con la stampa nazionale, tra cui Stella, Daily Mail, Grazia, Harpers Bazaar, Runners Fitness, Healthy magazine e Women’s Health.

May Simpkin è un professionista registrato nel Regno Unito con un master in nutrizione personalizzata. È una clinica esperta, pratica la medicina funzionale da una base di prove, fornendo le ultime ricerche sulla nutrizione.

È anche presidente del Comitato professionale continuo di BANT. Inoltre, è iscritta all’IFM, The Institute for Functional Medicine e membro della RSM, The Royal Society of Medicine.

Rick Hay è un nutrizionista antietà e fitness con molti anni di esperienza clinica in nutrizione, naturopatia, medicina botanica e iridologia.

È specializzato nel trattamento dell’obesità e nella gestione del peso. Scrive regolarmente un blog di salute naturale e fitness per Healthista.

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