lunedì, Novembre 29, 2021
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Alimentazione sana: cos'è l'anti-invecchiamento?

Parte 3 di 3

"Che cos'è l'Anti-Aging?" Del Dr. Barry Sears è la terza parte della serie in tre parti nella sezione Alimentazione sana. Parte prima "Sei un drogato di cibo?" di Janis Jibrin, M.S., R.D. può essere trovato qui, e la seconda parte "Foods That Help Fight Fat" di Janis Jibrin, M.S., R.D. è pubblicata qui.

Cos'è l'Anti-Aging?

Dal dottor Barry Sears

Parte 3

Per rispondere a questa vecchia domanda, devi prima chiederti quali sono le cause del processo di invecchiamento.

Esiste un consenso crescente sul fatto che ciò che causa l'aumento di peso, lo sviluppo precoce di malattie croniche e l'invecchiamento in generale è dovuto a una maggiore infiammazione a livello cellulare.

Questa infiammazione cellulare non ha dolore e quindi non puoi percepirla, ma puoi facilmente vedere i risultati: aumento del grasso corporeo, rughe nella pelle, affaticamento e sintomi di malattie croniche.

Ciò che questa maggiore infiammazione cellulare fa è disturbare i sistemi di comunicazione molecolare intricati che, quando funzionano correttamente, assicurano che il corpo funzioni come un sistema di telefonia cellulare ben sintonizzato. Non esiste un farmaco in grado di invertire tale infiammazione cellulare, ma una dieta antinfiammatoria può farlo.

Una dieta antinfiammatoria è quella basata sull'equilibrio, non sulla fame né sulla privazione. Tutto quello che devi fare è semplicemente bilanciare il tuo apporto dietetico di proteine, carboidrati e grassi il meglio che puoi ad ogni pasto.

In realtà è più facile di quanto pensi.

Per prima cosa dividi il tuo piatto ad ogni pasto in tre parti uguali.

Su un terzo del piatto mettere un po 'di proteine ​​a basso contenuto di grassi (pollo, pesce, ecc. Che non sia più grande o più spesso del palmo della mano.

Sugli altri due terzi del piatto riempirlo con verdure e un po 'di frutta.

Infine aggiungi un pizzico (che è una piccola quantità) di grasso salutare per il cuore, come l'olio d'oliva. Se hai eseguito correttamente questo atto di bilanciamento, non sarai affamato per le prossime cinque ore mantenendo la massima prontezza mentale. Questi sono i segni che stai iniziando a invertire il processo di invecchiamento. L'unico segreto è cercare di mantenere questo equilibrio alimentare per il resto della tua vita.

Se desideri un aiuto in più, prendi un po 'di olio di pesce di alta qualità ogni giorno come integratore antietà. Gli acidi grassi omega-3 presenti nell'olio di pesce sono potenti agenti che riducono l'infiammazione cellulare. Più olio di pesce prendi, meno invecchi rapidamente. *

La biochimica alla base dell'infiammazione cellulare è complessa, ma non devi essere uno scienziato missilistico per rallentarla fintanto che hai una mano e un occhio per bilanciare il tuo piatto e il desiderio di vivere più a lungo e meglio seguendo un anti- dieta infiammatoria.

*Nota dell'editore[BarbaraFicarra[BarbaraFicarra]
In questo post, il Dr. Sears suggerisce di assumere “olio di pesce di alta qualità ogni giorno come integratore antietà. Gli acidi grassi omega-3 presenti nell'olio di pesce sono potenti agenti che riducono l'infiammazione cellulare. Più olio di pesce prendi, meno invecchi rapidamente ".

Ho contattato il dottor Sears e gli ho posto alcune domande sull'olio di pesce. Gli ho chiesto quanto olio di pesce dovrebbe essere aggiunto. L'olio di pesce dovrebbe essere preso tutti i giorni? E ci sono effetti collaterali? In una risposta via e-mail il dottor Sears ha dichiarato:

Q: Quanto olio di pesce dovrei aggiungere alla mia dieta?
A: Dr.Barry Sears: “Consiglierei circa 2,5 grammi di acidi grassi omega-3 al giorno. Ciò equivale a prendere un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo che era un problema standard due generazioni fa ".
Q: Dovrei prenderlo ogni giorno?
A: Dr.Barry Sears: "Dovrebbe essere preso ogni giorno."
Q: Ci sono effetti collaterali?
A: Dr.Barry Sears: "L'unico effetto collaterale noto a questo dosaggio è che ti rende più intelligente."

[[Nota a margine di Barbara: Per quanto riguarda l'immagine, è la foto di una donna attraente che mangia mirtilli. Mangiare sano non significa che diventerai un modello, ma mangiare sano significa che può giovare alla tua salute e al tuo benessere generale. Mangiare sano significa seguire una dieta equilibrata e scegliere gli alimenti con saggezza per aiutare a prevenire le malattie cardiache e altre condizioni di salute. Mangiare sano può significare una vita più sana per te.

A proposito del dottor Barry Sears

Dottor Barry Sears

Il dottor Barry Sears è il creatore della dieta a zona e l'autore del bestseller del New York Times, Enter The Zone. È un'autorità leader nel controllo dietetico della risposta ormonale e sviluppa approcci innovativi per aiutare a trattare e invertire l'infiammazione silente, la principale causa delle malattie cardiovascolari e del diabete di tipo 2. Ex ricercatore presso la Boston University School of Medicine e il Massachusetts Institute of Technology, il dottor Sears ha dedicato i suoi sforzi di ricerca negli ultimi 30 anni allo studio dei lipidi. È titolare di 13 brevetti statunitensi nelle aree dei sistemi di somministrazione di farmaci per via endovenosa e della regolazione ormonale per il trattamento delle malattie cardiovascolari. Ulteriori informazioni sulle diete antinfiammatorie possono essere trovate su DrSears.com.

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