lunedì, Ottobre 25, 2021
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Come capire di quali vitamine il tuo corpo ha bisogno

Mantenere la mente e il corpo in buone condizioni di lavoro a volte può sembrare un po 'un atto di equilibrio. Con un diluvio di informazioni e opinioni disponibili, a volte può essere difficile determinare l'approccio migliore per farlo. Ma deve essere davvero così complicato?

Quando al tuo corpo manca qualcosa di cui ha bisogno, di solito troverà un modo per fartelo sapere. Diamo un'occhiata a come ascoltare il tuo corpo, per capire di quali vitamine potrebbe aver bisogno.

La salute del cuore

Troppi grassi saturi o trans nella dieta possono avere effetti negativi sui lipidi nel sangue, prevedendo un aumento della malattia coronarica. Tuttavia, questo non significa che devi evitare tutti i grassi. La presenza di grassi polinsaturi in sostituzione dei grassi saturi ha dimostrato di abbassare / ridurre il colesterolo nel sangue.

L'omega-3 è uno dei principali tipi di grassi polinsaturi. Puoi trovare Omega-3 in pesci come salmone, sardine e aringhe affumicate, ma se non sei un grande fan del pesce, può essere assunto sotto forma di olio di pesce o compresse di olio di fegato di merluzzo. Questi integratori assicurano che tu riceva i giusti livelli di vitamine di cui il tuo corpo ha bisogno, senza dover pagare grandi dettagli ai cibi che mangi.

Sistema immunitario

La vitamina D è importante per il sistema immunitario. Tuttavia, la principale fonte di vitamina D è la luce solare, che non è sempre prontamente disponibile durante i mesi invernali o in alcuni paesi.

Nel Regno Unito, il sole invernale non contiene abbastanza radiazioni UVB perché la nostra pelle sia in grado di produrre vitamina D. Ciò significa che è saggio assumere un integratore di vitamina D ogni giorno o prestare maggiore attenzione agli alimenti che mangi per ottenere il tuo assunzione giornaliera.

Forza ossea

Il calcio è molto importante per il tuo corpo, poiché contribuisce alla crescita sana e allo sviluppo di ossa e denti. Questa affermazione è sostenuta dall'EFSA, che ha confermato che il calcio aiuta a mantenere la densità e la forza ossea.

Sebbene il calcio possa essere ottenuto dal cibo, assumere un integratore ogni giorno ti assicurerà di ottenere la dose raccomandata.

Pelle secca

Un rapporto pubblicato dall'EFSA afferma che "la vitamina C è necessaria per mantenere ossa, denti, cartilagine, gengive e pelle sani". Lo stesso rapporto spiega che le vitamine C contribuiscono alla generazione di collagene, una fibra proteica insolubile che è il costituente principale del tessuto connettivo.

Dobbiamo ottenere vitamina C dal cibo che mangiamo e dagli integratori che assumiamo. Le affermazioni dell'EFSA spiegano che gli alimenti con vitamina C possono essere facilmente consumati come parte di una dieta equilibrata. Questi alimenti includono:

  • Agrumi
  • Peperoni
  • Fragole
  • Broccoli

Ascoltare il tuo corpo, nutrirlo bene e integrare la tua dieta con queste vitamine essenziali può contribuire a mantenere un corpo felice e sano.

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