martedì, Maggio 24, 2022
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Come l’assunzione di probiotici potrebbe migliorare la salute dell’intestino

I probiotici sono stati collegati a una vasta gamma di benefici per la salute, in particolare per la salute dell’intestino. Il direttore nutrizionale di Healthista Rick Hay spiega cosa sono e i loro effetti sul corpo, nella nostra serie Trendy Nutrients A – Z

“I probiotici sono microrganismi vivi che contengono” batteri buoni “, afferma il direttore nutrizionale di Healthista Rick Hay. “Possono essere consumati attraverso cibi fermentati o integratori”.

‘I probiotici possono aiutare il tuo sistema digestivo ripristinando l’equilibrio naturale dei batteri nell’intestino. Uno squilibrio è solitamente causato quando ci sono troppi batteri cattivi (come la candida), rispetto alla quantità di batteri buoni.

I probiotici possono aiutare il tuo sistema digestivo ripristinando l’equilibrio naturale dei batteri nell’intestino

“I sintomi tipici dell’eccesso di batteri cattivi nell’intestino includono gonfiore eccessivo, flatulenza, disagio generale e bruciore di cuore.

‘Come gli enzimi digestivi vegetali, anche i probiotici aiutano nell’assorbimento del cibo. Aumentando il numero di batteri buoni, che aiuta la digestione, i probiotici consentono di assorbire i nutrienti in modo più efficiente.

‘Inoltre, i probiotici aiutano con la regolarità, ma sono anche noti per la loro capacità di prevenire la diarrea. Gli antibiotici possono avere un impatto negativo sull’equilibrio di batteri buoni e cattivi nell’intestino. L’assunzione di probiotici può ridurre la diarrea associata agli antibiotici.

“È stato scoperto che i probiotici migliorano le condizioni di salute mentale, tra cui depressione, ansia e funzione cognitiva.

Uno studio ha rilevato che, sia negli studi sugli animali che sull’uomo, l’assunzione di integratori probiotici ha aiutato con alcuni disturbi della salute mentale.

Un altro studio, durato 6 settimane incentrato su 70 lavoratori chimici, ha rilevato che coloro che assumevano una capsula probiotica giornaliera o 100 grammi di yogurt probiotico ogni giorno, hanno riferito di aver sperimentato benefici per la loro salute generale, depressione e ansia.

“Ci sono molti modi in cui i probiotici possono aiutare con la gestione del peso o la perdita di peso. Alcuni probiotici impediscono l’assorbimento dei grassi alimentari nell’intestino; questo significa che il grasso non verrà immagazzinato nel corpo.

‘Possono aiutarti a sentirti più pieno più a lungo e a bruciare più calorie. Ciò può essere dovuto al fatto che i probiotici aumentano i livelli di ormoni come il GLP-1, che aumenta il metabolismo.

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I probiotici possono venire in forma di capsule o compresse (come Protexin Candea di Biokult £ 15,40 da Healthista Shop), che possono essere consumati con una semplice tazza d’acqua. Puoi anche ottenere probiotici in polvere (prova Acidophilus in polvere di Biocare £ 24,35 dal negozio Healthista), che puoi aggiungere al tuo frullato o succo.

Inoltre, i probiotici possono essere trovati negli alimenti fermentati, come yogurt, kimchi e crauti (Healthista ama Laurie’s Foods per cibi probiotici freschi e integrali dal sapore straordinario).

Rick Hay è un Nutrizionista Anti-Età e Fitness con pluriennale esperienza clinica in nutrizione, naturopatia, medicina botanica e iridologia. È specializzato nel trattamento dell’obesità e nella gestione del peso. Scrive un regolare blog di salute e fitness naturale per Healthista. Scopri di più su rickhay.co.uk. Segui Rick su Twitter @rickhayuk

Il libro di Rick Hays, Anti Aging Food and Fitness Plan, è disponibile per l’acquisto su Amazon.

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