Come prendersi cura del proprio cuore

0
56

Il tuo cuore è la chiave per la tua salute. È la funzione centrale di tutti i sistemi del corpo ed è responsabile del pompaggio del sangue in tutto il corpo. Detto questo, le malattie cardiache sono la principale causa di morte negli Stati Uniti. Ciò può essere attribuito al fatto che gli Stati Uniti sono uno dei paesi più malsani, con un decesso su quattro dovuto a qualche forma di malattia cardiaca. Prenderti cura del tuo cuore è incredibilmente importante e se vuoi prevenire le malattie cardiache, allora è assolutamente necessario.

Mangiare una dieta equilibrata

Una dieta equilibrata è una delle cose migliori che puoi fare per il tuo corpo, soprattutto per il tuo cuore. Una dieta ricca di sodio e carboidrati può ostruire il tuo cuore e può portare a un infarto o ictus. Il modo migliore per prevenire le malattie cardiache è seguire una dieta equilibrata e completa.

Assicurati di bilanciare correttamente il tuo piatto con i principali gruppi di alimenti e assicurati di mangiare molti snack salutari per il cuore. Ad esempio, scambia patatine e biscotti con frutta secca e yogurt greco o popcorn. Smetti di bere bibite zuccherate e passa all'acqua aromatizzata. Ricerca semplici passaggi dal cibo cattivo ai pasti sani e trova un modo per mangiare comunque ciò che ti piace ma in modo sano.

Limita il colesterolo

Abbassare il colesterolo è assolutamente necessario per avere un cuore sano. Grandi quantità di colesterolo si trovano nella carne, nelle uova, nel formaggio, nel pesce e nello yogurt intero. In sostanza, grandi quantità di colesterolo si trovano nei prodotti animali.

Abbassare il colesterolo e modificare la dieta per escludere questi elementi può aiutare a migliorare la salute del tuo cuore. Abbassare i livelli di colesterolo può aiutare a ridurre significativamente il rischio di malattie cardiovascolari e conseguenti problemi cardiaci.

Perdere peso

Perdere peso è una delle cose migliori che puoi fare per migliorare la salute del tuo cuore. Più sei pesante, più il tuo cuore deve lavorare per far arrivare il sangue alle tue estremità. Se sei in sovrappeso e il grasso ostruisce le arterie, probabilmente il tuo corpo ne soffre.

Assicurati di controllare il tuo indice di massa corporea (BMI) e confrontarlo con le statistiche della tua altezza ed età. Se sei anormalmente grande, sovrappeso o obeso, valuta la possibilità di ridurre le calorie per migliorare la tua salute. Taglia qualche spuntino ogni giorno e sostituisci i cibi ipercalorici con quelli a basso contenuto calorico. Perdere peso può essere difficile, ma se ti avvicini bene e hai la giusta motivazione, allora avrai successo. Ogni miglioramento è benefico per la tua salute.

Fare esercizio regolarmente

L'esercizio fisico può aiutare a migliorare la capacità e la salute del tuo cuore. Esercizi aerobici come nuoto, ciclismo, camminata e corsa sono tutti incredibilmente utili per il miglioramento del tuo cuore.

Se puoi, considera di introdurre l'esercizio per almeno 30 minuti al giorno. Fai una passeggiata veloce nel tuo quartiere o fai un paio di giri nella piscina locale. Prova a trasformare l'esercizio in un gioco e divertiti; riprodurre un po 'di musica o ascoltare un podcast. Impegnati gradualmente fino a fare di più e ricompensati acquistando un fitness tracker o un pasto sano.

Monitora la tua salute

Il monitoraggio della tua salute dovrebbe essere il tuo obiettivo principale. Mantieni visite regolari dal medico e discuti di eventuali nuovi cambiamenti nella tua salute. Sottoponiti a regolari analisi del sangue e completa persino un test del colesterolo per vedere se i cambiamenti che stai apportando al tuo stile di vita stanno migliorando la tua salute.

Se possibile, crea un piano d'azione su come riprenderti la tua salute e migliorare le condizioni del tuo cuore e condividerlo con il tuo medico. Potrebbero avere suggerimenti o critiche utili che possono essere aggiunti al tuo piano. Tieni un diario con il tuo peso e le tue misure e fai aggiornamenti bisettimanali per vedere cosa sta cambiando. Usa questi piani e diari per identificare quali cambiamenti apporti che sono positivi e quali sono alcune cose che stanno danneggiando i tuoi progressi.

Nel complesso, prendersi cura del proprio cuore è un passo importante ma benefico per il miglioramento della propria salute. Sii fiero di te! Quello che stai facendo è un duro lavoro, ma alla fine ne sarai grato.