martedì, Dicembre 7, 2021
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Domande e risposte con Tara Stiles: istruttore di yoga per Deepak Chopra

Di Barbara Ficarra, RN, BSN, MPA

Tara Stiles – Autorizzazione all'uso concessa da Tara Stiles

“Quando la tua mente inizia a vagare tra i tuoi pensieri, cerca di riportare la tua attenzione al tuo respiro. Questa è la pratica. I nostri pensieri probabilmente non scompariranno mai, ma possiamo diventarne più consapevoli e riportare la nostra attenzione al respiro”. -Tara Stiles

Tara Stiles, mia collega dell'Huffington Post e autrice di "Slim Calm Sexy", protagonista della serie di DVD "Yoga Anywhere", esperta di yoga per la rivista Women's Health, istruttrice personale di yoga di Deepak Chopra e fondatrice di Strala Yoga a New York Città che offre un'autentica forma di yoga che libera il corpo e la mente; dà risposte spettacolari a semplici domande sullo yoga.

Lo yoga è ottimo per la mente, il corpo e l'anima. Secondo la Mayo Clinic, lo yoga è utile per alleviare lo stress e rilassarti. “Lo yoga riunisce discipline fisiche e mentali per raggiungere la serenità del corpo e della mente, aiutandoti a rilassarti e a gestire lo stress e l'ansia.”

Lo yoga è "il tuo miglior piano di assistenza sanitaria", afferma Stiles.

Domande e risposte con Tara Stiles, insegnante di yoga di Deepak Chopra

D:  (Barbara)

Se hai appena iniziato, con quante volte alla settimana dovresti iniziare? Le lezioni di solito durano 30 minuti? 60 minuti? Qual è la media?

R:  (Tara)

Se puoi iniziare a frequentare un corso due volte a settimana, è una bella quantità per entrare nel vivo delle cose. Quando ti senti a tuo agio con la classe e lo studio verso cui ti piace lavorare tre volte a settimana, costruirai e sosterrai un corpo e una mente forti e sani. Le lezioni durano in media 60-90 minuti. Ogni studio è diverso. Spesso le lezioni mattutine e pomeridiane sono un po' più brevi.

D:  (Barbara)

Di cosa hai bisogno per muoverti? Cosa dovrebbe avere ogni persona che pratica yoga? Un tappetino? Qual è il miglior tipo di abbigliamento da allenamento da indossare? Hai bisogno di determinate scarpe da ginnastica o sarai a piedi nudi?

R:  (Tara)

Tutto ciò di cui hai bisogno è perdere, vestiti comodi, come una t-shirt o una canotta, e perdere pantaloni o pantaloncini. Alcuni studi hanno dei tappetini, ma potresti volerne uno tuo così puoi esercitarti anche a casa. Jade fa dei buoni tappetini. Sono in gomma e non scivolano. Sarai anche a piedi nudi.

R:  (Barbara)

Se una persona non è flessibile – se non può contorcersi in alcune delle mosse yoga – cosa dovrebbe fare? Lo yoga aumenterà la loro flessibilità?

R:  (Tara)

Lo yoga costruisce allo stesso modo forza e flessibilità. La maggior parte delle pose ha modifiche, quindi fai sapere all'insegnante che sei nuovo e si spera che si prenderanno cura di te e ti mostreranno come modificare la classe per te. Se sei sopraffatto in una classe, riposa nella posa del bambino finché non puoi tornare nel flusso. È bene ricordare che c'è sempre una posa più difficile e più folle che non sarai in grado di fare, quindi questo rende tutto un po' irrilevante. Rimani con il respiro e vai dove il tuo corpo te lo permetterà. Più respiri, più cose si apriranno. Spingere e forzare rende le cose più strette.

D:  (Barbara)

Come ti concentri durante lo yoga? Quali sono alcuni suggerimenti per mantenere la mente a proprio agio? Come si fa a non chiederselo? Come dimentichi la tua "lista delle cose da fare" – Come mantieni la concentrazione?

R:  (Tara)

Quando la tua mente inizia a vagare tra i tuoi pensieri, cerca di riportare la tua attenzione al tuo respiro. Questa è la pratica. I nostri pensieri probabilmente non scompariranno mai, ma possiamo diventarne più consapevoli e riportare la nostra attenzione al respiro.

D:  (Barbara)

Quali sono le 3 mosse base dello yoga?

R:  (Tara)

giù cane: Ne vedrai molto durante la lezione di yoga. È la posa base ideale per costruire forza e flessibilità.

La posa del bambino: La posizione di riposo definitiva.

Posizione dell'albero: In piedi su un piede con l'altro che preme sulla parte superiore della coscia. È semplice, ma sempre impegnativo.

D:  (Barbara)

Quali sono le 3 mosse yoga che fanno bene alla schiena?

R:  (Tara)

Tutti i colpi di scena facili sono ottimi per la tua schiena. La posa della barca e altre pose che rafforzano gli addominali prevengono il mal di schiena, quindi non dimenticare di rafforzare il tuo core!

D:  (Barbara)

Quali sono le 3 mosse yoga che fanno bene alla tua mente?

R:  (Tara)

Tutte le pose fanno bene alla mente. Non importa cosa stia facendo il tuo corpo, il lavoro è mantenere la tua attenzione sul respiro, non inseguire i pensieri. Questa pratica consente al chiacchiericcio dei nostri pensieri di stabilizzarsi e apre la strada all'emergere dell'intuizione e della consapevolezza.

D:  (Barbara)

Lo yoga costruisce i muscoli e aumenterà la tua forza? Brucia molte calorie?

R:  (Tara)

Dipende dallo stile che pratichi e da quanto è impegnativo per te. Una lezione di yoga fisicamente impegnativa è l'unico allenamento di cui avrai bisogno. Molti dei nostri studenti a Strala sono ex membri di palestra e devoti di personal trainer. Si sono resi conto che le nostre lezioni costruiscono forza, flessibilità e bruciano più calorie rispetto ai loro allenamenti in palestra. Un altro vantaggio dello yoga è che ti senti subito bene dopo una buona lezione e ti ritrovi a voler mantenere quella bella sensazione e iniziare a fare scelte alimentari e di vita migliori.

D:  (Barbara)

Se dovessi descrivere la sensazione che provi dallo yoga in 30 parole o meno, quale sarebbe?

R:  (Tara)

Lo yoga è una pratica che ci mostra chi siamo e cosa possiamo diventare. Tutto quello che dobbiamo fare è esercitarci e continuare a esercitarci.

D:  (Barbara)

Lo yoga è…

R:  (Tara)

Il tuo miglior piano di assistenza sanitaria.

Il tuo turno

Ci piacerebbe avere tue notizie. Lo yoga fa parte del tuo stile di vita sano? Sei un principiante? Cosa ami dello yoga? Quali suggerimenti hai che potrebbero aiutare a incoraggiare le persone a iniziare lo yoga?

Come sempre, grazie per il tuo tempo.

Barbara Ficarra sull'Huffington Post.

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Deepak Chopra

Tara Stiles

Immagine: Tara Stiles- Permesso di utilizzare l'immagine di Tara Stiles concesso da Tara Stiles.

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