giovedì, Ottobre 21, 2021
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Il metodo collaudato per smettere di fumare

Quando si cerca di smettere di fumare, è importante non usare solo la forza di volontà. Dobbiamo scavare nelle ragioni che ci spingono a fumare in primo luogo, capire perché non è salutare e trovare soluzioni e sostituzioni all'abitudine. Questo articolo tratterà cinque metodi comprovati per aiutarti a smettere di questa sporca abitudine e migliorare la tua salute!

Associazioni negative

Sappiamo tutti che fumare fa male ed è presumibilmente il motivo per cui stai cercando di smettere. Ma non dovremmo impedire a questo di ricordarci spesso della scienza e della letteratura. In effetti, più puoi accumulare connotazioni di cancro e disgusto quando pensi a una sigaretta, maggiori possibilità hai di smettere. La maggior parte dei fumatori ha associazioni positive, come il comfort o il relax, quindi è importante sopraffarle e sostituirle con associazioni negative.

Sacchetti di nicotina

Per legarti, consumare nicotina senza il catrame dannoso è un metodo collaudato per smettere. Capire cosa sono i Nicopodi e come funzionano può significare che puoi grattare il prurito alla nicotina mentre ti astieni dal fumo che induce il cancro. In effetti, questi possono essere piacevoli da consumare e sono un'alternativa più sana.

È discutibile per quanto tempo vuoi usarli, poiché devi in ​​qualche modo ridurre la tua dipendenza dalla nicotina. Prova a consumare meno bustine ogni settimana per ridurre lentamente la quantità – dopo tutto, non sei così di fretta con questo.

Andare in giro con i non fumatori

Un metodo difficile ma molto reale per smettere di fumare è ridurre il tempo che passi con i fumatori o chiedere loro di fumare quando non ci sei. Uno dei modi più efficaci per smettere di fumare è uscire con un partner che non fuma. Per un non fumatore, l'odore e l'abitudine del fumo sono piuttosto disgustosi e poco attraenti, quindi questo può diventare un ottimo modo per eliminare l'abitudine. Inoltre, se il tuo partner fuma, è molto più probabile che anche tu rimanga nella trappola.

Terapia

Ricevere una terapia per smettere di fumare è un modo molto positivo e proattivo di farlo. I terapisti possono aiutarti a identificare i fattori scatenanti e la causa della dipendenza, aiutandoti così a diventare più consapevole del motivo per cui fumi.

Inoltre, vuoi evitare di riempire il vuoto a forma di sigaretta con un'altra dipendenza dannosa, quindi trovare fattori scatenanti e guardare più a fondo può essere più favorevole alla guarigione a lungo termine.

Fai sport

È difficile comprendere i pericoli a lungo termine del fumo. Tuttavia, il fumo può avere effetti molto reali e immediati sulla salute, ma questi sono più avvertiti da coloro che cercano di mettersi in forma. Se inizi a correre, ad esempio, ti renderai presto conto che catarro, muco e un petto stretto ti impediscono di correre. Inoltre, puoi sentire che questo viene alleviato molto rapidamente anche se ti arrendi per una settimana o due.

Inoltre, se inizi a preoccuparti davvero del tuo sport e della tua forma fisica, la tua salute è una priorità. Altrimenti, è difficile ricordare o pensare alla nostra salute ogni giorno quando siamo distratti. Potrebbe essere necessario un duro gioco di calcio per capire perché le sigarette ti fanno male.

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