mercoledì, Ottobre 20, 2021
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Malattie cardiache nelle donne: è un grosso problema

Di Barbara Ficarra, Marina militare, BSN, MPA

Le malattie cardiache nelle donne sono un grosso problema. Il il killer numero uno delle donne è la malattia cardiaca. Negli Stati Uniti, 1 donna su 4 muore per malattie cardiache.

Questo post si rivolge segni e sintomi di un attacco di cuore nelle donne, numeri importanti dovresti sapere e modi per ridurre lo stress concentrandoti su di te. # Take15Minutes ogni giorno per TE.

Signore, amate il vostro cuore. È importante conoscere i tuoi numeri e dedicare del tempo ogni giorno a concentrarti su TE. # Take15Mintues

1. Dolore o fastidio al torace che non scompare o cambia rispetto al suo schema abituale (ad esempio, si verifica più spesso o durante il riposo)

2. Mancanza di respiro

3. Dolore o fastidio a una o entrambe le braccia, alla schiena, al collo, alla mascella o allo stomaco

4. Scoppiare in un sudore freddo

5. Sentirsi insolitamente stanchi senza motivo, a volte per giorni (soprattutto se sei una donna)

6. Nausea (sensazione di mal di stomaco) e vomito

7. Stordimento o vertigini improvvise

Agisci rapidamente, può salvarti la vita: chiama il 9–1–1 se hai uno di questi sintomi. Se pensi di avere un attacco di cuore, non ignorarlo. Chiama il 9-1-1 e l'ambulanza ti porterà in ospedale.

1. Colesterolo totale: Sotto 200 mg / dL

2. Colesterolo LDL (schifoso o cattivo): Sotto 100 mg / dL

3. Colesterolo HDL (buono): Superiore a 60 mg / dL

4. Trigliceridi: Sotto 150 mg / dL

5. Pressione sanguigna normale: Meno di 120/80 – (# superiore) inferiore a 120 e diastolica (# inferiore) inferiore a 80

6. BMI: Meno di 24,9

7. Girovita: Meno di 35 pollici

Se hai un BMI maggiore di 24,9 e una misura della vita maggiore di 35 pollici, sei maggiormente a rischio di CHD.

Ogni giorno, programma 15 minuti solo per te. Trascorri questo tempo da solo senza distrazioni. Usa questo tempo per disconnetterti, liberare la mente e goderti la quiete. Ecco alcuni esempi per iniziare.

1. Concentrati sul tuo respiro – "Mentre inspiri, prova a dire a te stesso questa frase:" Respirare in pace e calma ". E mentre espiri, dì: "Espirando tensione e ansia". Quando inizi per la prima volta, punta a 10 minuti di respirazione profonda. Aggiungi gradualmente tempo fino a quando le tue sessioni durano dai 15 ai 20 minuti. "

2. Fare una passeggiata – Fai una passeggiata consapevole. Scopri la natura, osserva la bellezza all'aperto o cammina all'interno del tuo centro commerciale. Ricorda, la bellezza è proprio di fronte a noi.

3. Leggere un libro – Trova un angolo di lettura e leggi il tuo romanzo preferito o un libro di istruzioni. Goodreads è un ottimo posto per scoprire nuovi libri.

4. Ascoltare la musica – Ascoltare la tua musica gioiosa rilassante preferita può aiutare a ridurre lo stress e diminuire la pressione sanguigna e l'ansia.

5. Scuotilo e balla – Ballare può aiutare a ridurre lo stress e costruire la memoria.

6. Sfoglia le pagine della tua rivista preferita. Trova l'ispirazione e continua a girare.

7. Fai un bagno caldo. Accendi una candela, metti una musica rilassante. Non lasciare che la tua mente si chieda pensando alla tua infinita lista di cose da fare. Invece, concentrati sull'immobilità e respira. (Non dimenticare di spegnere la candela quando hai finito!)

8. Tira fuori la chitarra, il violino o il flauto (o qualsiasi altro strumento) che hai nascosto nel tuo armadio e inizi a suonarlo.

Il tuo turno

Come ti piace trascorrere i tuoi 15 minuti ogni giorno? Per favore condividi i tuoi pensieri e idee nella sezione commenti qui sotto e su Facebook.

Fonti e per ulteriori informazioni sulle malattie cardiache nelle donne

American Heart Association

http://www.heart.org/HEARTORG/Conditions/HighBloodPressure/AboutHighBloodPressure/Understanding-Blood-Pressure-Readings_UCM_301764_Article.jsp

http://www.heart.org/HEARTORG/Conditions/HeartAttack/WarningSignsofaHeartAttack/Heart-Attack-Symptoms-in-Women_UCM_436448_Article.jsp

National Institutes of Health-National Heart, Lung, and Blood Institute

http://www.nhlbi.nih.gov/health/health-topics/topics/hdw

http://www.nhlbi.nih.gov/health/health-topics/topics/heartattack/signs

Mayo Clinic

http://www.mayoclinic.org/diseases-conditions/high-blood-cholesterol/in-depth/cholesterol-levels/art-20048245

http://www.mayoclinic.org/diseases-conditions/high-blood-cholesterol/in-depth/hdl-cholesterol/art-20046388

WomensHealth.Gov – Office on Women’s Health, U.S. Department of Health and Human Services

http://www.womenshealth.gov/heart-health-stroke/heart-disease-stroke-prevention/index.html

American Heart Association – Diventa rosso per le donne

https://www.goredforwomen.org/

MedlinePlus

http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/heartdiseaseinwomen.html

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