sabato, Ottobre 16, 2021
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Nuota, vai in bici, corri – Semplici consigli per il triatleta, parte II

Di Barbara Ficarra, RN, BSN, MPA

Parte II (corsa e bicicletta)

Il mio recente post, "Nuoto, bici, corsa: semplici consigli per il principiante del triatleta" Parte I, si è concentrato sulla parte di nuoto di un triathlon. L'esperto di nuoto di triathlon Kevin Koskella ha condiviso semplici consigli per nuotare in acque libere.

La parte II del post si concentra sull'aspetto della corsa e del ciclismo di un triathlon.

L'allenatore Jeff Kline allena triatleti principianti da oltre 20 anni. Al coach Jeff piace sottolineare di più ai triatleti che sono principianti è di mantenerlo semplice e divertente.

“Non allenarti troppo per la tua prima volta fuori dagli schemi. Cerca un allenatore o un piano di allenamento che faccia al caso tuo, l'individuo. Quindi allenati in base alla tua capacità di fitness personale. Soprattutto, mantienilo divertente. Trova un partner o mettiti alla prova guidando e correndo diversi percorsi. Il triathlon è un grande sport e la comunità di persone coinvolte, dai compagni di corsa ai volontari, è la migliore. Rendi la tua prima esperienza divertente e goditi l'intera giornata.”

Suggerimenti per la corsa e la bicicletta per i principianti dal nostro esperto di triathlon Jeff Kline

Suggerimenti per la corsa

  • Inizia a lavorare al tuo livello di forma fisica personale.
  • Corse facili e lente e persino corse/camminate lente finché non acquisisci la resistenza necessaria per eseguire l'intera gara.
  • La corsa è una questione di buona forma; bei piedi leggeri, riduce al minimo il martellamento e lo stridore sulle articolazioni e sui muscoli. Quindi, una volta alla settimana, esercitati a correre a un ritmo più veloce e più difficile a brevi intervalli: 4 minuti su, 2 minuti fuori circa 4-5 volte. Questo ti aiuterà a mantenerti forte durante la corsa.
  • La corsa può essere divertente se rimani rilassato e ti alleni con costanza.

Consigli per la bicicletta

  • Il principiante dovrebbe iniziare a guidare facilmente a circa 40 minuti e costruire su questo. Da due a tre corse a settimana. Una corsa dovrebbe sempre essere focalizzata sulle capacità di gestione. La maggior parte dei corsi di triathlon per principianti sono pianeggianti e ondulate e non richiedono molte abilità tecniche in bicicletta.
  • Mettiti comodo in bici. Lavora sulla gestione delle esercitazioni in modo da non avere problemi a guidare sulle strade.
  • Pratica una buona forma, una buona cadenza alta piuttosto che spingere le marce dure rende la bicicletta più facile ed efficiente.
  • Quando sei a tuo agio, fai brevi intervalli duri per aumentare la velocità e la forza sulla bici.

Una volta che decidi di impegnarti ad allenarti per un triathlon, speriamo che questi semplici consigli sul triathlon ti aiutino. Vi auguriamo buona fortuna e buon divertimento.

Solo per divertimento

Cerchi un dispositivo mobile che ti aiuti a rintracciarti?

In un'email a  Peter Shankman, fondatore di Help A Reporter Out, (HARO), un appassionato atleta che ha completato 13 maratone, due triathlon su distanza olimpica e un mezzo Ironman, che attualmente si sta allenando per il suo primo Ironman, a Cozumel, in Messico, a novembre , 2010 e paracadutista patentato “B”, specializzato nel volo libero, gli ho chiesto se ci sono dispositivi mobili che usa quando si allena. Ha risposto che usa trackmyathlete.com, ed è la "cosa migliore di sempre", ha detto. L'ha usato di recente e adora il monitoraggio GPS degli atleti in tempo reale perché "i miei genitori possono guardare i miei progressi e non si preoccupano che io sia caduto morto da qualche parte sul percorso".

Ecco qua, semplici consigli per il triatleta principiante dai nostri esperti e l'amore di Peter Shankman per un dispositivo che lo terrà d'occhio.

Fit Nation Triathlon Challenge della CNN

Buona fortuna a tutti quei triatleti che prenderanno parte alla Fit Nation Triathlon Challenge della CNN il 18 luglio 2010 a New York City.

Per più di sei mesi i concorrenti si sono allenati per il Nautica New York City Triathlon con il dottor Sanjay Gupta, capo corrispondente medico della CNN. Linda Fisher-Lewis, una lettrice di Healthin30, è stata scelta come una delle concorrenti da allenare.

Auguriamo buona fortuna a tutti i triatleti.

Informazioni su Jeff Kline

L'allenatore Jeff è un atleta d'élite e si occupa di coaching da oltre vent'anni. Ha una laurea in Scienze della salute ed è certificato dalla National Endurance Standards Association. Ha scritto e presentato documenti al consiglio infermieristico su fisiologia e anatomia, nonché sullo sviluppo osseo e muscolare. Il coach Jeff usa la sua formazione ed esperienza per aiutare tutti i clienti a raggiungere i loro obiettivi legati allo stile di vita. I clienti che utilizzano la sua guida personale hanno raggiunto molti livelli di successo che vanno dal record personale nelle gare locali ai migliori piazzamenti nelle principali maratone e triathlon.

Jeff crede che ascoltare i suoi clienti e sviluppare un programma che meglio si adatta alle loro esigenze individuali e al programma giornaliero sia la struttura che aiuta tutti i suoi atleti a raggiungere i loro obiettivi. Ritiene inoltre che la formazione continua di ogni membro del personale sia fondamentale per stare al passo con il nostro settore in continua evoluzione.

Troverai altri ottimi consigli per l'allenamento del triathlon qui.

Puoi seguire Coach Jeff su Twitter.

Puoi seguire Barbara Ficarra su Twitter.

(Il contenuto di questo sito Web e delle relative trasmissioni è solo a scopo informativo e non sostituisce la consulenza o il trattamento medico per qualsiasi condizione medica. Richiedere prontamente assistenza medica professionale in caso di dubbi sulla propria salute. Consultare sempre il proprio medico prima di effettuare qualsiasi modifiche al tuo regime medico.)

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