sabato, Ottobre 1, 2022
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Proteine ​​del siero di latte: la guida definitiva

Sia che tu voglia costruire muscoli o perdere peso, le proteine ​​del siero di latte potrebbero aiutarti. Il direttore nutrizionale di Healthista Rick Hay spiega i loro benefici, nella nostra serie Trendy Nutrients A – Z

“Le proteine ​​del siero di latte isolate e il concentrato di proteine ​​del siero di latte sono due integratori molto conosciuti nell’industria del bodybuilding”, afferma Rick Hay, direttore nutrizionale di Healthista.

‘Il concentrato di proteine ​​del siero di latte contiene il 70-80% di proteine ​​e contiene un po’ di lattosio e grassi; si crede che abbia il sapore migliore.

‘D’altra parte, l’isolato di proteine ​​del siero di latte contiene almeno il 90% di proteine ​​e contiene meno lattosio e grassi. Rispetto al concentrato di proteine ​​del siero di latte, le proteine ​​del siero di latte isolate mancano di molti nutrienti.

‘Entrambi questi integratori sono più popolari per il loro aiuto nell’aumentare la massa muscolare e la forza. Le proteine ​​del siero di latte contengono molte proteine ​​e aminoacidi e aumentano la produzione di ormoni come l’insulina, che aiutano la crescita muscolare.

“Ci sono altri vantaggi negli integratori di proteine ​​del siero di latte oltre alla semplice costruzione muscolare, in particolare quando non li prendi in una grande dose”.

‘Le proteine ​​del siero di latte ti aiutano ad aumentare facilmente l’assunzione di proteine, il che favorisce la perdita di peso, in quanto può aiutare a tonificare, sentire sazietà e ridurre l’appetito.

Studi condotti a Chicago hanno scoperto che la sostituzione di altre fonti di calorie con proteine ​​del siero di latte, durante il sollevamento pesi, potrebbe causare una perdita di peso di circa 3,5 kg e aumentare la massa muscolare magra.

Uno studio condotto dall’Università del Missouri ha scoperto che quando il 25% delle calorie giornaliere di una persona era costituito da proteine, le voglie venivano ridotte del 60% e il desiderio di spuntini a tarda notte si riduceva della metà.

‘Le proteine ​​del siero di latte possono anche migliorare la resistenza e la potenza negli sport. Altri vantaggi delle proteine ​​del siero di latte includono il potenziamento dell’immunità e la promozione di una migliore salute di capelli, pelle e unghie.

‘Puoi assumere le proteine ​​del siero di latte in un frullato dopo l’esercizio, entro circa 30 minuti, per aiutare a tonificare. Per la gestione del peso, puoi prenderlo come prima cosa al mattino o come sostituto di uno spuntino.

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Rick Hay è un Nutrizionista Anti-Età e Fitness con pluriennale esperienza clinica in nutrizione, naturopatia, medicina botanica e iridologia. È specializzato nel trattamento dell’obesità e nella gestione del peso. Scrive un regolare blog di salute e fitness naturale per Healthista. Scopri di più su rickhay.co.uk. Segui Rick su Twitter @rickhayuk

Il libro di Rick Hays, Anti Aging Food and Fitness Plan, è disponibile per l’acquisto su Amazon.

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