Solitudine: come trovare armonia ed equilibrio in modi inaspettati

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In un certo senso, il 2020 è diventato sinonimo di solitudine. È un periodo di solitudine senza precedenti; un tempo in cui le interazioni fisiche e sociali sono del tutto appassite. Normale non esiste più. Invece, le persone stanno imparando a riadattare i loro stili di vita per cercare di trovare una "nuova normalità", qualunque essa sia. Un effetto collaterale inaspettato di una "nuova normalità"? Solitudine. Una netta mancanza di connessioni sociali e isolamento sociale hanno contribuito a "chiunque si senta[ing] solo in qualsiasi momento. " È possibile, quindi, trovare armonia ed equilibrio in questo periodo di solitudine?

Solitudine

A causa della pandemia, le vite sono state sradicate. C'è stata una significativa mancanza di interazione sociale e connessione sociale. Le persone di cui ti fidi, interagisci e pianifichi non sono presenti nella tua vita. Non c'è da meravigliarsi che la sensazione di solitudine sia diventata una sorta di pandemia in sé e per sé.

Non sorprende, tuttavia, che la solitudine sia stata un problema di salute pubblica molto prima dell'inizio della pandemia. In un sondaggio nazionale del 2018 di Cigna, hanno scoperto che la solitudine in America è un sentimento prevalente. Lo studio ha intervistato oltre 20.000 americani e ha scoperto che la generazione Z (adulti di età compresa tra 18 e 22 anni) e i Millennials (adulti di età compresa tra 23 e 37 anni) stanno vivendo più solitudine rispetto alle generazioni più anziane. Secondo il sondaggio, la generazione Z ritiene che non ci sia nessuno con cui parlare. Si sentono soli, isolati e esclusi. Anche i millennial intervistati seguono un modello simile, ma non nella stessa misura.

Come se lo stress della pandemia non avesse un impatto sufficiente sulle persone, la solitudine può causare angoscia e disagio, oltre a influire sulla salute e sul benessere generale. La solitudine è spesso collegata a condizioni di salute croniche, come malattie cardiache e malattie metaboliche. È anche associato a depressione, stress e ansia.

Armonia ed equilibrio

Sebbene le ridotte interazioni sociali stiano portando a un crescente problema di solitudine tra i giovani adulti, è importante rimanere in contatto con se stessi, aiutare gli altri e trovare conforto in tutti i modi possibili.

La dottoressa Sue Varma, MD, psichiatra presso la NYU Langone Health, ha scritto in un'e-mail che la solitudine può avere un impatto sulla salute mentale. Per cercare di farcela, "dovrai davvero fare uno sforzo", ha sottolineato. “Il modo migliore è capovolgere il copione sulla solitudine: la solitudine vuole che rimaniamo preoccupati solo dei nostri bisogni. Il nostro senso di sé, la capacità di relazionarci con gli altri e uno scopo oltre te stesso, la comunità, la famiglia: tutti e tre insieme possono aiutarci ".

Il dottor Varma afferma che è importante parlare con un terapista della salute mentale, un consulente locale o un operatore sanitario se il tuo umore è stato costantemente basso. "Potrebbe esserci depressione in corso", ha aggiunto.

Animali da fattoria

Per AC Shilton, agricoltore e giornalista freelance, i suoi animali da fattoria la stanno aiutando a trovare un punto luminoso durante la pandemia. Secondo Shilton, le sue creature della fattoria sono state le sue "amiche più care quest'anno", ha scritto in una e-mail.

Shilton trova terapeutico guardare i suoi animali da branco interagire tra loro: “Mi prendo dei momenti semplicemente per godermi i miei animali da fattoria. A volte mi limito a stare accovacciato sui talloni per pochi minuti e lasciare che le mie mucche mi annusino e mi leccino. "

Ci sono due cose che fa regolarmente per rimanere in contatto con se stessa: interagisce con i suoi animali da fattoria e si pone un chiaro obiettivo di esercizio per aiutare la sua salute mentale. "Non importa cosa", ha detto "[she’s] andare a correre alle 16:30. " Per Shilton, la corsa è stata un "enorme aiuto mentale".

Un altro elemento chiave per Shilton? Dormire a sufficienza. Qualunque cosa accada, ha affermato Shilton, ha intenzione di andare a letto alle 21:30 ogni sera. Trascorrere del tempo con i suoi animali da fattoria, correre e riposarsi a sufficienza sono modi meravigliosi per mantenere l'armonia e l'equilibrio "ma non prenderanno il posto della vera terapia e dell'aiuto di un professionista della salute mentale". Ha aggiunto: "Sono molto fortunata ad avere accesso a un terapista che amo".

Come affrontare

Durante questi periodi di solitudine, trovare armonia ed equilibrio in modi inaspettati è la chiave per aiutare a far fronte. Ecco alcuni modi per trovare armonia ed equilibrio:

  • Chiama, invia SMS, invia e-mail e Zoom con i tuoi amici e familiari.
  • Controlla i tuoi vicini. Chiamali per sapere come stanno.
  • Invia una nota scritta a mano.
  • Volontariato – Trova un'organizzazione che sia in sintonia con te e chiamala per vedere cosa puoi fare per restituire.
  • Diventa creativo: dipingi, disegna, disegna, prova nuove ricette, impara una lingua, riarreda un mobile, decoupage, impara la grafica …
  • Diventa attivo: fai un'escursione nella natura, cammina, corri o vai in bicicletta (indossando una maschera)
  • Organizza una festa karaoke al coperto. Crea una festa a tema e invita i tuoi amici (virtualmente, ovviamente).
  • Leggi, gioca a scacchi, gioca a un nuovo gioco da tavolo.
  • Diventa attivo in un bootcamp online, yoga, ciclismo, allenamento della forza o lezioni di meditazione.
  • Divertiti a organizzare la tua agenda. Tieni a portata di mano pennarelli e penne di colore diverso, usa adesivi, fissa i tuoi obiettivi, guarda avanti.

Come affronti questo periodo di solitudine? Per favore condividi i tuoi pensieri qui sotto.

Riepilogo in # 30 Words

Con la solitudine c'è disconnessione e mancanza di connessioni sociali significative. Cerca modi creativi per cercare di combattere una sensazione di solitudine. Chiedi sempre aiuto se soffri di solitudine.

Assistenza telefonica

Se senti veramente di provare uno stato di solitudine, chiedi aiuto. Parla con il tuo medico. Il numero della linea di assistenza NAMI è: 800-950-NAMI (6264) o in caso di crisi, invia un messaggio di testo "NAMI" al 741741 Assistenza nazionale di SAMHSA – 1-800-662-HELP (4357) – Se hai bisogno di aiuto immediato in caso di emergenza – Se tu o una persona cara siete in pericolo immediato – chiama il 911.

https://www.nami.org/help

https://www.samhsa.gov/find-help/national-helpline

[Permission granted by AC Shilton for the use of this image on healthin30.com]

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