domenica, Ottobre 24, 2021
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Stress in gravidanza durante la pandemia? 3 cose che le mamme in attesa devono sapere

Stress in gravidanza durante la pandemia? L'ostetrica Marie Louise offre i suoi consigli su come mantenere la calma prima del travaglio, nonostante l'attuale crisi

Le mamme in attesa hanno abbastanza per sentirsi ansiose, senza che Covid-19 le faccia cadere anche loro.

Navigare e adattarsi a una situazione in rapido cambiamento mentre si cerca di mantenere una gravidanza rilassata e consapevole può sembrare scoraggiante, soprattutto perché i piani di nascita potrebbero dover cambiare a causa della pandemia di coronavirus.

Tuttavia, si dovrebbe ricordare a tutte le future mamme che, qualunque cosa accada, la loro ostetrica sarà lì per loro come lo sarebbero in qualsiasi altro momento.

la loro ostetrica sarà lì per loro come lo sarebbero in qualsiasi altro momento

Nulla influenzerà le capacità, l'esperienza e la dedizione della loro ostetrica e del team di nascita nel prendersi cura di loro e del loro bambino. Siate certi che sarete ben curati, pienamente supportati e al sicuro.

Per aiutare le mamme in attesa a praticare la consapevolezza e ridurre l'ansia e lo stress della gravidanza, Healthista ha incontrato l'ostetrica, esperta di ipno-parto, autrice ed esperta di Biamother, Marie Louise (alias The Modern Midwife) che offre i suoi consigli su come mantenere la calma nel portare al travaglio, nonostante l'attuale pandemia …

# 1 Prepara la tua mente e il tuo corpo

Durante la gravidanza, è particolarmente importante che tu cerchi di fare il più possibile per preparare non solo il tuo corpo, ma anche la tua mente al parto.

Prendi questo tempo di inattività "forzato" (congedo di maternità e isolamento) come un'opportunità per concentrarti davvero su te stesso e sul tuo legame con il tuo bambino. La meditazione, la consapevolezza e le tecniche di cura di sé aiuteranno a bloccare qualsiasi fattore di stress esterno e concentrarsi sul tuo bambino che arriverà presto.

Le piccole cose che possiamo fare ogni giorno fanno una grande differenza per la nostra salute mentale generale

Quando rimaniamo in uno stato elevato di consapevolezza e ansia, i nostri corpi sopravvivono piuttosto che prosperare. Ma il ripristino e il tempo di inattività aiuteranno il corpo a funzionare al meglio.

Le piccole cose che possiamo fare ogni giorno fanno una grande differenza per la nostra salute mentale generale. Quindi, se improvvisamente ti senti ansioso, abbassa le spalle, fai alcuni respiri lenti e profondi, rendendo l'espirazione più lunga dell'inspirazione.

Leggere, fare il bagno, fare una passeggiata o anche sedersi a guardare un film di benessere ti aiuterà a liberarti dallo stress ea migliorare la tua mente e il tuo benessere mentale.

Presta attenzione a ciò che sta accadendo nel tuo corpo, nel tuo respiro e nella tua mente. Essere in sintonia con il tuo corpo può portare a una migliore mentalità e, di conseguenza, a un'esperienza di nascita più positiva.

# 2 Usa le risorse a tua disposizione

È dura non poter frequentare quei corsi prenatali che avevi programmato, soprattutto se questa è la tua prima gravidanza.

Tuttavia, c'è ancora molto che puoi fare per rimanere informato, il che porterà alla fiducia e a una mentalità più positiva che circonda la nascita.

Siamo così fortunati a vivere in questa era digitale, con molte opportunità di connetterci da lontano. Che si tratti di WhatsApp, Mush Mums, FaceTime, Zoom o House Party, ora ci sono così tante piattaforme che possono aiutarti a rimanere in contatto e ottenere supporto quando ne hai bisogno, mentre sei seduto in pigiama!

Siamo così fortunati a vivere in questa era digitale, con molte opportunità di connetterci da lontano

Avere un alto livello di supporto e sentirsi ben informati, oltre a praticare la respirazione quotidiana e le routine di esercizio, è la ricetta per sentirsi calmi e in controllo della gravidanza.

Se stai cercando un'app facile da usare e utile, io (e Healthista) consiglio Biamother, la prima app al mondo che si prende cura delle mamme nuove ed esecutive, e durante l'attuale pandemia globale, si concentra in particolare sul garantire che incinta e postnatale le donne che si isolano a casa possono ancora accedere alla guida di esperti durante la gravidanza.

Per ulteriori suggerimenti sulla gravidanza e consigli di esperti, puoi scaricare l'app Biamother qui e goderti una prova gratuita di 14 giorni.

# 3 L'isolamento non è del tutto negativo

Un'altra cosa che potrebbe preoccuparti è il fatto che, sebbene sia consigliato l'autoisolamento, potresti non avere il supporto che avevi inizialmente pianificato nelle prime settimane dopo la nascita.

Non temere però, poiché ho sempre raccomandato alle donne di rimanere a casa con il loro bambino e il loro partner per almeno le prime due settimane dopo la nascita.

Per quelle prime due settimane, limitare i visitatori è in realtà una buona idea, poiché avrai bisogno di tempo per riprenderti, dormire, non pensare ai lavori domestici ed evitare di fare il padrone di casa.

Ai neonati non piace essere passati da persona a persona in quelle prime settimane

Durante la quarantena, non importa se non riesci a uscire dalla vestaglia, se hai i capelli unti o i piatti sporchi. Nemmeno ai neonati piace essere passati da persona a persona in quelle prime settimane, può essere inquietante e stimolante per loro.

Invece, hanno bisogno di abituarsi alla vita al di fuori dell'utero, al loro nuovo ambiente e di essere vicini alle voci, alle persone e agli odori che riconoscono. Prenditi questo tempo in più a casa insieme per sistemarti con la tua nuova famiglia.

Questo è un momento difficile per tutti noi, ma ricorda che hai cresciuto un bellissimo bambino da sole due cellule in soli nove mesi. Sei un miracolo e il tuo corpo è fenomenale. Sa cosa sta facendo indipendentemente da quello che sta succedendo nel mondo.

Il tuo corpo ha un'intelligenza incorporata che si è evoluta nel corso di milioni di anni e Covid-19 non ha il potere di portarla via. Preparati per quello che sarà un viaggio incredibile.

Marie Louise è un'ostetrica esperta, autrice di The Modern Midwife’s Guide, educatrice qualificata per adulti e insegnante di ipnobirthing.

Marie Louise è un'esperta di parto molto ricercata, è stata consulente su BBC Radio 4 Woman’s Hour, Channel 5, ed è stata invitata a fornire commenti esperti su ITV This Morning quando Meghan Markle ha partorito.

È stata anche invitata in Parlamento per discutere la discriminazione della maternità.

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