Suggerimenti per un design sano per dormire meglio

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Di Barbara Ficarra, Marina militare, BSN, MPA

L'argomento del sonno sembra essere ovunque adesso. È un argomento popolare e sta ricevendo molta attenzione. La mancanza di sonno è a problema di salute pubblica. La giusta quantità di sonno è essenziale per una buona salute. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) 1 adulto su 3 non dorme abbastanza.

La mancanza di sonno può devastare la tua salute e, secondo il National Institutes of Health – National Heart, Lung, and Blood Institute, "La carenza di sonno in corso è collegata a un aumento del rischio di malattie cardiache, malattie renali, ipertensione, diabete e ictus. "

"La carenza di sonno è stata anche collegata a depressione, suicidio e comportamento a rischio". Il sonno può anche aiutare a riparare il cuore e i vasi sanguigni.

Il sonno ti aiuta a rimanere concentrato e può aiutarti a prendere decisioni migliori. Se non dormi abbastanza, potresti avere problemi a controllare le tue emozioni e il tuo comportamento, avere difficoltà a prendere decisioni e problemi ad affrontare il cambiamento e risolvere i problemi.

Di quanto sonno hai bisogno?

Sai quanto sonno dovresti dormire ogni notte? Si consiglia agli adulti di mettersi in mezzo 7 – 8 ore di sonno ogni notte.

Quindi, se non stai ricevendo abbastanza zzz, questi suggerimenti per un design sano possono aiutarti.

Suggerimenti per un design sano per dormire meglio

Camera da letto rilassante con colori tenui ~ Suggerimenti di design sano per dormire meglio di Barbara Ficarra, Marina militare, BSN, MPA | Health Designer ™

  • Progetta la tua camera da letto in modo che sia la tua oasi. Crea una camera da letto rilassante, accogliente, riposante e priva di disordine. Usa colori tenui. Pensa ai colori calmanti e rilassanti dell'oceano come le sfumature di blu, tortora e grigio. Un buon design dovrebbe rispecchiarti. È importante che tu scelga i colori che ami. Colori che susciteranno gioia e un buon riposo notturno.
  • Avere una routine rilassante prima di coricarsi ogni notte. Fai una doccia o un bagno caldo, ascolta musica dolce e rilassante.
  • Vai a letto alla stessa ora ogni notte.
  • Elimina la tecnologia. Metti i tuoi dispositivi in ​​un'altra stanza. In questo modo non sarai tentato di usarli e niente TV.
  • Scurire la stanza.
  • Indossa una maschera per dormire / occhi. (Nota a margine: alcuni ospedali danno ai loro pazienti maschere per dormire / occhi perché conoscono l'importanza del sonno e vogliono che i loro pazienti dormano se possono.)
  • Allungare prima di andare a letto. Prova questi semplici esercizi di stretching. Ponte dell'anca e equilibrio del guerriero.
  • Il rumore bianco può aiutare ottieni i tuoi zzz. L'ascolto di suoni rilassanti come le onde dell'oceano o le gocce di pioggia può essere d'aiuto.
  • Lavanda un olio essenziale ha un aroma gradevole e può essere rilassante. Usa un diffusore (se ne hai uno elettrico, assicurati che sia spento prima di andare a letto, non tenerlo acceso durante la notte).
  • Mantieni la tua camera da letto in un temperatura del sonno confortevole. Scegli una temperatura compresa tra 60 e 67 gradi Fahrenheit.
  • Evita pasti abbondanti, caffeina, alcol e nicotina prima di andare a letto.
  • Se hai problemi a dormire, tenere un diario del sonno (scrivi nel tuo diario del sonno prima di andare a letto e in un'altra stanza) e condividilo con il tuo medico o altro operatore sanitario. (Maggiori informazioni su cosa includere nel tuo diario del sonno possono essere trovate qui.)

(Se sei preoccupato per le tue abitudini di sonno e riconosci che è disturbante, parla sempre con il tuo medico, infermiere o altro professionista sanitario. Scrivi le tue domande o aggiungile alle tue domande sul tuo dispositivo. In questo modo puoi avere tutto risposte alle tue domande.)

Suggerimenti per un design sano per dormire meglio di Barbara Ficarra, RN, BSN, MPA | Health Designer ™

Per altri miei consigli di design sano per la vita e la casa, tocca qui sul mio Instagram o ce ne sono altri su BarbaraFicarra.com.

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Fondatrice di Healthin30.com, Barbara Ficarra, RN, BSN, MPA, giornalista televisiva pluripremiata, educatrice sanitaria, HEALTH DESIGNER ™, oratrice internazionale ed esperta in onda, e lei è appassionata di migliorare la vita delle persone. Ha dedicato la sua carriera ad aiutare le persone a vivere una vita più sana, dentro e fuori l'ospedale. È scrittrice freelance, consulente, infermiera amministrativa / supervisore ospedaliero presso un centro medico traumatologico di II livello. Barbara è in prima linea per salute e benessere, è fondatrice di BarbaraFicarra.com, dove la salute incontra il design, esplora l'intersezione tra design, casa, salute, tecnologia, arte, cibo e viaggi. Barbara è un'esperta di stile di vita e salute, media addestrata con la passione per il design, Barbara aiuta a ispirare e responsabilizzare le persone a progettare una vita e una casa sane e felici e li aiuta a vivere le loro vite migliori. Barbara è apparsa in onda per le reti NBC, CBS, ABC e FOX ed è pubblicata e citata in riviste popolari, ospite frequente alla radio e collaboratrice di molti siti sanitari tra cui Dr. Oz. Scrittrice per Huffpost, ha una laurea in scienze infermieristiche e un master in amministrazione pubblica con una specializzazione in sanità. È membro del comitato consultivo di Sharecare Inc. e membro del comitato consultivo presso l'Università di San Francisco per il Master of Science Program for Health IT. È membro di Sigma Theta Tau International, Honor Society of Nursing e membro dell'Associazione dei giornalisti sanitari.

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