domenica, Novembre 28, 2021
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Tre consigli per perdere peso in modo sano che questo dottore televisivo ha da offrire

La sana perdita di peso è uno dei tuoi propositi per il nuovo anno? Il dottor TV Rangan Chatterjee è qui per aiutarti con tre consigli pratici chiave

“Ogni giorno nella mia pratica le persone mi chiedono come possono perdere peso”, dice il dottor Rangan Chatterjee, che è apparso nella serie della BBC One Doctor In The House e ha pubblicato un nuovo libro, The Stress Solution: The 4 Steps to Reset Your Body, Mind , Relazioni e Scopo.

Perdita di peso sano è la domanda su tutte le nostre labbra. È il nuovo anno e le risoluzioni per la perdita di peso del “nuovo anno nuovo me” sono ovunque.

Dal tuo vicino che cerca di perdere una taglia prima dell’estate o da un membro della famiglia che cerca di dimagrire per un matrimonio. Molte persone vedono il nuovo anno come un nuovo inizio per incorporare alcune nuove abitudini e routine salutari.

Il dottor Rangan Chatterjee è qui per aiutarti con i suoi tre migliori consigli per perdere peso in modo sano.

Suggerimento n. 1 per una sana perdita di peso Dormi a sufficienza

Quando non dormiamo bene e non siamo completamente riposati, possono essere colpiti due importanti ormoni chiamati leptina e grelina, noti come ormoni dell’appetito e della fame.

Questi ormoni sono entrambi responsabili di farci sapere quando siamo sazi e quando abbiamo fame. Se questi ormoni non sono sufficienti, potremmo finire per avere fame anche quando non lo siamo. Ciò si tradurrà nel mangiare più del necessario, il che di certo non sarà di aiuto se il tuo obiettivo è la perdita di peso.

Se questi ormoni non sono sufficienti, potremmo finire per avere fame anche quando non lo siamo.

Uno studio che ha esaminato se la durata del sonno può essere un importante regolatore del peso corporeo e del metabolismo ha visto 1.024 volontari riferire sulle proprie abitudini del sonno attraverso questionari e diari del sonno.

Sono stati valutati anche campioni di sangue a digiuno per la leptina e la grelina (i due principali ormoni opposti nella regolazione dell’appetito).

Lo studio ha rilevato che i partecipanti con meno sonno avevano una leptina ridotta e un aumento della grelina. Si dice che le differenze tra i due ormoni leptina e grelina siano una probabile causa di aumento dell’appetito.

Lo studio ha rilevato che nelle società occidentali, dove la restrizione cronica del sonno è comune e il cibo è ampiamente disponibile, i cambiamenti negli ormoni regolatori dell’appetito possono contribuire all’obesità.

Suggerimento n. 2 per perdere peso in modo sano

Al giorno d’oggi siamo tutti impegnati. Occupato a controllare le e-mail, impegnato a correre alle riunioni, impegnato a rispondere alle telefonate, occupato, occupato, occupato.

Viviamo in un’epidemia di stress e quando siamo cronicamente stressati i nostri corpi si sentono come se fossero sotto attacco. Per questo motivo i nostri corpi manterranno quindi qualsiasi peso in eccesso.

Il sovraccarico di stress porta a una risposta di lotta o fuga che viene attivata nei nostri corpi. Ciò provoca il rilascio di vari ormoni, compreso il cortisolo. Una volta che l’adrenalina è svanita, avremo ancora cortisolo nel nostro sistema.

Non sottovalutare l’importanza di una routine mattutina.

L’eccesso di cortisolo nel nostro sistema significa che potremmo desiderare opzioni alimentari meno salutari che contengono livelli di zucchero e contenuto di grassi più elevati, influenzando così il tuo peso. Il cortisolo rompe i muscoli per produrre energia, non grasso, il che rallenterà ulteriormente il metabolismo.

Niente panico però (aumenterai solo quei livelli di cortisolo!) Semplici soluzioni possono essere fatte ogni giorno per aiutarti a ridurre lo stress e, si spera, anche il tuo peso.

Prova ad avere 15 minuti di “me” ogni giorno. Questo può comportare la lettura di un libro o una rivista, l’ascolto di un audiolibro, la visione del tuo programma TV preferito o un bagno rilassante.

“Non sottovalutare l’importanza di una routine mattutina”, afferma il dottor Chatterjee. Avere una routine mattutina in cui ti svegli leggermente prima, ti organizzi, fai una colazione più sana e persino vai in palestra potrebbe ridurre notevolmente i livelli di stress. Ci sono anche molte app di meditazione disponibili da provare.

Suggerimento n. 3 per una sana perdita di peso Mangia cibo in una finestra di 12 ore

Simile al digiuno intermittente in cui devi mangiare tutto il tuo cibo in una finestra di otto ore, il dottor Chatterjee suggerisce di mangiare tutto il nostro cibo in un tempo leggermente meno estremo di 12 ore. Questo è anche noto come alimentazione a tempo limitato (TMR) e la scienza moderna ha dimostrato che può essere utile per la perdita di peso.

“Non siamo evoluti per mangiare cibo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e mangiare in sole 12 ore è molto più in linea con i ritmi naturali del tuo corpo come la digestione e il rilascio di ormoni”, afferma il dottor Chatterjee.

Il dottor Chatterjee suggerisce di mangiare tutto il nostro cibo in un tempo di 12 ore.

Uno studio è stato condotto durante il Ramadan, il mese più sacro del calendario islamico in cui i musulmani digiunano durante il mese. La maggior parte dei musulmani digiuna per 11-16 ore al giorno e limita l’esercizio per evitare la fatica.

I partecipanti a questo studio includevano 81 studenti dell’Università di Scienze Mediche di Teheran. Il peso dei partecipanti, l’indice di massa corporea (BMI), il glucosio e il colesterolo sono stati valutati prima e dopo il Ramadan.

I risultati hanno mostrato che il peso corporeo, l’IMC e il glucosio sono tutti diminuiti durante il digiuno del Ramadan sia negli uomini che nelle donne.

Pertanto, questo consiglio semplice ma altamente efficace è facile da seguire se stai lottando per trovare il tempo per andare in palestra ma vuoi comunque perdere qualche chilo.

Il dottor Rangan ChatterjeeIl nuovo libro di The Stress Solution: The 4 Steps to Reset Your Body, Mind, Relationships and Scopo è ora disponibile.

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