domenica, Novembre 28, 2021
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Un tweet salato di Sanjay Gupta, MD

Un tweet salato di Sanjay Gupta, MD

Di Barbara Ficarra, RN, BSN, MPA

Ecco un buon consiglio rapido sulla salute che mi sono imbattuto oggi da Sanjay Gupta, MD, corrispondente medico capo della CNN. È apparso sul suo feed Twitter:

consiglio rapido per la salute: leggi le etichette: non solo calorie, ma sodio. taglia a meno di 2 grammi/giorno e avrai meno gonfiore del viso e delle gambe. circa 12 ore fa dal web (circa 8:30) – via Twitter @Sanjayguptacnn

Poiché i messaggi di Twitter devono essere di 140 caratteri o meno, non forniscono molti dettagli. Quindi ho pensato di aggiungere qualche informazione in più.

Secondo l’American Heart Association, un cucchiaino di sale contiene 2.300 mg di sodio. [That’s 2.3 grams, to put it in terms of Dr. Gupta’s Tweet.]

Il consiglio del Dr. Gupta di mantenere l’assunzione giornaliera di sodio a meno di 2 grammi [i.e., 2,000 mg] significa che devi assumere meno di un cucchiaino di sale al giorno.

Se hai la pressione alta, hai 40 anni o più o sei afroamericano, i Centers for Disease Control (CDC) raccomandano di mantenere l’assunzione giornaliera di sale a non più di 1.500 mg.

Il rapporto settimanale sulla morbilità e la mortalità dell’agenzia afferma che il 69,2% degli adulti statunitensi è ad alto rischio di problemi di salute e dovrebbe mantenere l’assunzione di sodio al di sotto dei 1.500 mg al giorno.

Poiché le diete ricche di sale sono legate all’ipertensione e all’aumento dei rischi di malattie cardiache e ictus, ridurre il consumo di sale è un grande passo avanti verso una salute migliore.

Suggerimenti rapidi per eliminare il sale:

  • Evita cibi trasformati come hot dog, carni confezionate e fast food poiché sono molto ricchi di sodio.
  • Vai leggero con la saliera.
  • Scopri qual è la tua raccomandazione personale sul sodio.
  • Leggi gli ingredienti sulle etichette degli alimenti e tieni a mente il tuo obiettivo personale.
  • Gli alimenti dei ristoranti tendono ad essere molto ricchi di sodio, quindi chiedi preparazioni senza sale o a basso contenuto di sale.
  • Mangia molta frutta e verdura fresca.

Semplici passaggi come questi possono aiutarti a mantenere solide le tue basi per la salute.

Twitter può essere un’ottima fonte di informazioni sulla salute. Seguimi su @barbaraficarra e segui il Dr. Gupta su @sanjayguptacnn.

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