domenica, Novembre 28, 2021
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Verità o mito, puoi alleviare il dolore lombare velocemente?

È un mito se hai sentito persone dire che non puoi alleviare il dolore lombare velocemente. La verità è che puoi davvero alleviare il tuo dolore lombare velocemente. Diamo un’occhiata a come alleviare velocemente il dolore lombare.

Come si può alleviare il dolore lombare velocemente?

È possibile alleviare rapidamente il dolore lombare seguendo le attività e i trattamenti menzionati di seguito. Tutti questi sono semplici da eseguire e possono essere eseguiti in qualsiasi luogo con poca o nessuna assistenza. Tutti questi forniscono un sollievo immediato al dolore lombare.

1. Allunga il tuo corpo

Le attività di stretching possono aiutare ad alleviare velocemente il dolore lombare. Fare attività come lo yoga fa bene per il mal di schiena. Un allungamento dal ginocchio al petto, o l’allungamento yoga noto come Child’s Pose, potrebbe essere utile per alleviare il dolore lombare. Il tratto Cat-Cow e il tratto Sfinge possono energizzare e rafforzare la colonna vertebrale. Toccare le dita dei piedi e la posa del Cobra può aiutare a rilassare i muscoli nella parte bassa della schiena.

2. Usa un unguento antidolorifico

Nelle farmacie e online, è disponibile una gamma di lozioni antidolorifiche per dare sollievo dal dolore lombare. Applicare queste creme sulle aree della parte bassa della schiena che fanno male. La maggior parte di questi unguenti antidolorifici contiene sostanze che possono riscaldare, raffreddare o intorpidire la parte bassa della schiena, come mentolo, canfora o lidocaina. L’uso di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) può aiutare ad alleviare il dolore e il gonfiore.

3. Applicare trattamenti termici e freddi

Il trattamento del caldo e del freddo sono entrambi metodi eccellenti per alleviare il dolore lombare. Il freddo ha un effetto paralizzante sul dolore alla schiena inaspettato e grave e aiuta anche a ridurre l’infiammazione. Un termoforo può anche aiutare ad alleviare i muscoli tesi o doloranti. Se il tuo dolore è forte, usa prima il ghiaccio, seguito dal calore. Se il dolore è persistente o subacuto, deve essere somministrato costantemente un calore moderato.

4. Continua a muoverti

Quando provi dolore, potresti non volerti muovere. Tuttavia, è fondamentale eseguire più movimento possibile. Mantieni la tua quantità regolare di esercizio e mobilità quotidiani. È fondamentale non aver paura di muoversi e continuare a muoversi nonostante il dolore. Non muoversi e rimanere nello stesso posto può indebolire i muscoli intorno alla colonna vertebrale e nella parte posteriore.

5. Esercizio per sciogliere i muscoli rigidi

Sebbene possa essere contraddittorio fare esercizio quando si soffre di mal di schiena, il tipo corretto di esercizio può aiutare ad alleviare il dolore. L’esercizio fisico può aiutare a rilassare i muscoli contratti e rilasciare endorfine, gli antidolorifici naturali del cervello. L’esercizio fisico su base regolare può aiutare a evitare futuri attacchi di mal di schiena causati da muscoli tesi. Non tutte le forme di esercizio sono utili nel trattamento del mal di schiena.

Conclusione

Utilizziamo la parte bassa della schiena per una serie di attività di base, tra cui camminare e fare jogging o semplicemente alzarci dal letto. Il mal di schiena può ostacolarci nello svolgimento delle nostre attività quotidiane. Pertanto, è importante prendersi cura della parte bassa della schiena facendo stretching, mantenendo una postura corretta, ecc.

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