Come uscire da una crisi di lavoro da casa

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I lettori hanno recentemente discusso nei commenti su come affrontare la crisi del lavoro da casa che molti di noi stanno affrontando ora che abbiamo superato il limite di un anno. (Ovviamente, alcuni di noi – comprensibilmente – si sentono in questo modo da mesi!)

Ecco alcune idee su come superare quella crisi:

1. Abbandona abiti comodi per abiti da lavoro, o almeno strutturati. Se è una giornata senza Zoom e indossi una felpa rosa e un pigiama con ricci (sospettosamente specifico?), Alzati e indossa dei vestiti veri. Non solo possono migliorare la tua postura (non è così comodo piegarsi o rannicchiarsi con un blazer e "pantaloni duri"), ma ti aiuteranno a sentirti di più in modalità lavoro.

2. Prova a lavorare da qualche altra parte per un po '. Se lavori sempre nello stesso posto a casa, prova una stanza diversa, una scrivania / un tavolo diverso o un'altra vista della finestra. Se il tuo WiFi è abbastanza potente, lavora all'aperto! Alcuni commentatori nel thread hanno notato che entrare in ufficio uno, due o tre giorni alla settimana fa una grande differenza, quindi considera che se ti senti al sicuro con questa opzione.

3. Organizza la tua giornata la sera prima. Ciò è particolarmente utile per un giorno in cui non hai riunioni o chiamate programmate e potresti davvero usare una struttura. Fai un piano bloccando il tuo tempo per attività diverse e scegliendo tre attività prioritarie da completare.

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4. Fai una breve passeggiata fuori. Anche 10 minuti possono fare una grande differenza. Riceverai un po 'di energia e anche un po' di prospettiva. (Ti sentirai anche leggermente meglio quando leggerai quegli articoli che in pratica dicono "Stare seduti tutto il giorno TI UCCIDERÀ".) Se il tempo è brutto, alzati e fai qualche allungamento al chiuso.

5. Prova il "Dopamine Bean". Kat ha recentemente provato un integratore chiamato Mucuna pruriens (ecco un articolo a riguardo di Byrdie) e ha ritenuto che facesse una notevole differenza nella sua produttività. Contiene L-Dopa, che è il precursore dell'amminoacido della dopamina, una sostanza chimica del cervello che influenza il tuo umore e la tua motivazione. (Nota: assicurati di chiedere al tuo medico prima di prendere un nuovo integratore.)

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6. Usa il metodo Pomodoro. Abbiamo menzionato questo metodo più volte nel corso degli anni e alcune persone lo giurano. Quando stavo provando Pomodoro, ho scaricato questa simpatica app per il timer delle pause che ti consente di scegliere la durata dei tuoi tempi di lavoro / pausa e ha diversi suoni di allarme diversi. (Voglio dire, chi non ha bisogno di un'app con una piccola tigre in smoking?) L'app Forrest è un po 'simile e – ooh – hanno un'estensione per Chrome.

7. Trova un mantra che funzioni per te. Ho appena scoperto qualcosa l'altro giorno su, uh, Facebook che sembrava potesse essere utile. Diceva: "Quando le cose sembrano travolgenti, ricorda: un pensiero alla volta. Un compito alla volta. Un giorno alla volta." Certo, sembra ovvio, ma a volte potrei usare comunque un promemoria! Se trovi il tuo elenco di cose da fare travolgente, scegli qualcosa di gestibile da esso, pulisci la scrivania e concentrati su quell'unica cosa. Quando lo avrai completato, il senso di realizzazione ti darà una spinta mentale.

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8. Classifica le tue attività in base al tempo e all'impegno. Potresti avere delle scadenze allegate alle tue attività da fare e un'idea generale di quanto tempo impiegherà ciascuna, ma se hai difficoltà a concentrarti su un giorno particolare, è utile essere in grado di guardare la tua lista di cose da fare e individua facilmente le cose che non richiedono una tonnellata di energia cerebrale sostenuta. Su un elenco cartaceo, è possibile utilizzare un determinato simbolo per indicare attività di un minuto o cinque minuti, ad esempio. (È inoltre possibile utilizzare questo sistema per eseguire operazioni in batch: effettuare tutte le telefonate contemporaneamente, eseguire commissioni contemporaneamente e così via.)

Ti senti una mancanza di motivazione e un crollo generale? Quali sono i tuoi migliori trucchi per uscire da una crisi lavorativa da casa?

Foto d'archivio tramite Stencil.