lunedì, Ottobre 18, 2021
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15 diversi tipi di sacco da boxe e come usarli

La boxe è uno sport da combattimento che richiede buona forza, agilità, velocità e coordinazione. Devi essere in cima al tuo gioco prima di entrare sul ring. Per affinare le tue tecniche e allenarti al meglio, hai bisogno di un sacco da boxe. La maggior parte dei pugili ha un sacco da boxe a casa o in palestra per allenarsi per le partite.

Non solo boxe e arti marziali, ma questi sacchi da boxe sono ideali anche per sessioni di fitness e cardio. Sono un ottimo modo per scaricare lo stress. Stai pensando di acquistarne uno ma non riesci a decidere? Se sì, dai un'occhiata a questa guida su 15 diversi stili di sacchi da boxe e su come usarli.

Borse pesanti

I sacchi da boxe pesanti si trovano in genere nelle palestre e nei centri fitness. Queste borse sono appese al muro/soffitto con una catena per sostenerle. Le borse pesanti ti aiutano a padroneggiare calci, pugni e montanti. Ecco i tipi di borse pesanti disponibili:

1. Tradizionale Borsa pesante:

I tradizionali sacchi pesanti sono la forma più comune di sacchi da boxe. Pesano da 70 a 150 libbre e sono appesi al soffitto o posizionati su supporti per borse pesanti.

Questi supporti mantengono stabile la borsa quando l'utente la colpisce. Questa borsa è perfetta per la pratica di MMA, boxe e Muay Thai.

Sono abituati ad allenarsi per le competizioni e anche a sessioni di fitness e cardio in palestra. Aiutano a sviluppare la forza della parte superiore del corpo ed esercitano mani e polsi. Questa borsa varia da morbida (tessuti sminuzzati) a hard rock (sabbia), a seconda del riempimento al suo interno. Puoi scegliere il riempimento secondo le tue preferenze di allenamento. La borsa oscilla facilmente con materiale più morbido e il riempimento più duro ti consente di allenare meglio gli stinchi.

Come usare:

Per i sacchi incatenati, le persone generalmente prendono l'aiuto di un partner che può tenere fermo il sacco mentre lo prendono a pugni. È adatto a potenziali pugili che vogliono lavorare sulla loro potenza di punzonatura, tecnica e movimenti per una partita.

2. Borsa pesante Muay Thai (stile banana):

Una borsa Muay Thai è simile a una tradizionale borsa pesante, ma è più lunga. È lungo circa 6 piedi e pesa da 100 a 130 libbre. Come suggerisce il nome, questa borsa è pensata per la pratica della Muay Thai e della kickboxing. Sono progettati per i calci alle gambe e sono imbottiti con materiale più duro.

Sono anche incatenati alla parete/soffitto. Queste borse sono più pesanti e, di conseguenza, rimangono stabili e non oscillano avanti e indietro. Non hai bisogno di un partner per allenarti con te mentre usi questa borsa. Definite anche borse a banana, queste borse pesanti sono disponibili in un'ampia gamma di dimensioni, stili e pesi. Sono realizzati in pelle o materiale vinilico.

Come usare: Una borsa Muay Thai assomiglia a un vero avversario, permettendoti di esercitarti meglio. Puoi allenare movimenti, pugni e calci con il sacco. La borsa è più densa nella parte inferiore, man mano che il peso scende. Pertanto, devi stare attento mentre pratichi i calci bassi, o potresti finire per farti male.

3. Borsa per palo:

Una borsa con bastoncini assomiglia a una borsa a banana, ma è più spessa e pesante. Ha uno spessore medio di 23 pollici e pesa circa 300 libbre. Non puoi appendere la borsa a causa del suo peso e dovresti invece posizionarla su un palo verticale da usare. Questo impedisce alla borsa di scivolare verso il basso. Puoi usare le cinghie di nylon per appenderlo. Non è così facile da spostare una volta posizionato da qualche altra parte.

Come usare:

Puoi esercitarti con i calci bassi e i pugni entreranno più forte. È eccellente per potenti combinazioni che cambiano livello in allenamenti pesanti.

4. Sacco da boxe indipendente:

Questo pesante sacco da boxe poggia su una base di sabbia o piena d'acqua. È ideale sia per le palestre che per l'uso privato in casa. Poiché non è necessario appendere/montare questa borsa su una determinata superficie, è possibile spostarla quando non è in uso. Inoltre, queste borse occupano meno spazio. Spostano solo la base in modo da poter controllare l'oscillazione su di loro. Hanno una schiuma più morbida, ma li rende anche meno resistenti.

Come usare:

I sacchi da boxe indipendenti sono abbastanza facili da usare per sport come la Muay Thai. Puoi esercitarti a calci e pugni su di loro. Mettono meno stress sulle ossa e sulle nocche. Puoi usarli per allenamenti cardio lenti che aumentano la resistenza. Sfortunatamente, le borse indipendenti non sono adatte per il gioco di gambe.

5. Borsa pesante angolata:

La borsa pesante ad angolo è più larga dall'alto ed è sottile verso il basso. Ciò consente ai pugili di tirare un montante e un pugno sul gancio sinistro. È realizzato in pelle sintetica e ha una buona durata. La maggior parte delle borse angolate sono riempite con tessuto sminuzzato per fornire la giusta quantità di resistenza durante pugni e calci.

Questa borsa è disponibile in due tipi: Single Angle o Double Angled. L'angolazione singola consente di esercitarsi con montanti e calci e l'angolazione doppia è adatta per lavori con gancio e montante.

Come usare:

Puoi imparare il gioco di gambe complicato con borse pesanti angolate. Con i suoi segmenti superiore e inferiore proporzionati in modo diverso, può prepararti a pugni e calci.

6. Borsa pesante a goccia:

A forma di goccia, questa borsa è più sottile nella parte superiore e più spessa nella parte inferiore. Questo ti permette di colpire la borsa da diverse angolazioni. Il peso in basso aggiunge più swing ad ogni pugno. Imita un avversario e puoi usarlo per lavorare sul tuo tempismo. L'oscillazione è influenzata anche dal materiale utilizzato per riempire il sacco.

Queste borse sono perfette per kickboxing e Muay Thai. È più simile a una tradizionale borsa pesante, fatta eccezione per la differenza fondamentale nella forma.

Come usare:

Man mano che il sacco si avvicina con lo swing, puoi esercitarti con i gomiti e i calci e prepararti per attacchi a corto raggio. Ti aiuta anche a perfezionare il tempismo e il gioco di gambe per la partita.

7. Borsa pesante della palla da demolizione:

Una borsa pesante con una palla da demolizione si trova di solito nella palestra di boxe. È usato per allenarsi per la boxe occidentale e non funzionerà per Muay Thai o MMA. È più corto ma più spesso rispetto ai sacchi medi pesanti. È più adatto per i pugni che per i calci. Puoi usarlo per un allenamento completo della parte superiore del corpo.

Deve essere incatenato al muro/soffitto come la maggior parte delle borse pesanti. Molte marche aggiungono cinghie di nylon per appendere la borsa. Quando non è in uso, la borsa può essere facilmente riposta, grazie alle sue dimensioni.

Come usare:

Questa borsa è eccellente per gli allenamenti della parte superiore del corpo, inclusi jab corti, montanti e ganci poiché è montata in alto. Puoi eseguire pugni di potenza e movimenti della testa su questo. La borsa è troppo corta per i calci.

8. Borsa pesante per birilli:

La borsa pesante del birillo da bowling ricorda il corpo dell'avversario per aiutarti a fare le mosse giuste. Offre un allenamento realistico rispetto alle borse pesanti standard. Viene generalmente utilizzato per l'allenamento di kickboxing Muay Thai. Sono realizzati in materiale di pelle e di solito sono dotati di cinghie di nylon per appenderli al muro o al soffitto. Puoi riempirlo con qualsiasi materiale a seconda della formazione che desideri intraprendere.

Come usare:

Puoi posizionare questa borsa più in alto e usarla come una tradizionale borsa pesante. Puoi andare in clinch e lanciare calci al ginocchio sulla borsa per la pratica della Muay Thai. La parte inferiore del sacco dove è presente la maggior parte del peso funge da petto dell'avversario per questo scopo.

9. Slip Bag/Palla di mais:

La pallina di mais deve il suo nome al fatto che è riempita con mais essiccato. Ha la forma di una pera con un esterno in pelle che è responsabile della sua durata.

Questa borsa è solitamente più piccola e si appende al soffitto o a una parete tramite una lunga catena. A causa delle dimensioni, oscilla molto permettendoti di praticare i movimenti della testa nella sessione di allenamento. Ma è disponibile anche in taglie grandi a seconda dell'allenamento e dell'esercizio che si desidera svolgere.

Come usare:

Un sacco di palline di mais è per il ritmo, il tempismo e la difesa. È usato per allenarsi per i movimenti della testa mentre cerchi di schivarlo. A meno che tu non sia un professionista, sei destinato a essere colpito dal sacco in testa. La perfezione arriva con la pratica per usare questa borsa e richiede anche concentrazione e coordinazione. Può anche essere usato per esercitare i tuoi montanti e ganci.

10. Borsa Uppercut/Wall:

Questa borsa orizzontale va fissata al muro con l'ausilio di viti. Ha una forma angolare ed è adatto a spazi limitati come le palestre di casa o la tua stanza. La parte superiore più spessa della borsa ti consente di esercitare i tuoi montanti. Poiché questa borsa si attacca al muro e non ha spazio per le altalene, non può permetterti di praticare molte combinazioni. Hai solo un angolo per colpire la borsa.

Come usare:

A causa della sua capacità limitata, puoi eseguire solo ganci, montanti e pugni su questa borsa. È pensato per tecniche di boxe veloci piuttosto che per le arti marziali tradizionali. Assicurati di fissare i pugni o di indossare guanti adeguati mentre colpisci la borsa per evitare lesioni al polso.

Sacchi da boxe speciali

Per diventare un pugile asso, oltre a calci e pugni, devi esercitare il tuo tempismo, la velocità della mano, la coordinazione occhio-mano e i riflessi. Per questo, hai bisogno di un sacco da boxe speciale. Ecco alcuni tra cui puoi scegliere in base alle tue esigenze:

11. Borsa veloce:

Questa è una piccola borsa che pende dal soffitto o è montata su una girella. Conosciuto anche come speedball, ti allena a tenere le mani alzate e a spostare il peso sui piedi mentre tiri i pugni. Aumenta la tua resistenza, permettendoti di esercitarti per periodi di tempo più lunghi. Può anche aiutare a sviluppare i muscoli delle braccia e delle spalle. Dovresti essere concentrato e avere una buona coordinazione durante l'allenamento.

Come usare:

Oscilla molto e devi colpire con pugni ritmici. Ti aiuta a sviluppare la memoria muscolare e la velocità. Puoi imparare una migliore coordinazione occhio-mano, che migliorerà le tue prestazioni sul ring. Dovresti fare almeno serie di 5 minuti, tre o quattro volte a settimana, per aumentare la tua resistenza.

12. Borsa/palla reflex:

Una borsa reflex è montata su un palo su un piedistallo. È come una borsa indipendente ma piuttosto più piccola e ha un palo. Secondo il nome, migliora i riflessi, la precisione e anche la memoria muscolare. Puoi usarlo sia per la boxe che per l'allenamento di arti marziali. A differenza dei sacchi da boxe standard, possono essere spostati facilmente. La maggior parte delle borse reflex ha altezze regolabili per adattarsi alla tua altezza. Inoltre, richiedono pochissimo o nessun assemblaggio.

Come usare:

La borsa rimbalza avanti e indietro, permettendoti di lavorare sul tempismo per tirare un pugno. Puoi anche lavorare sulla velocità e sulla coordinazione occhio-mano con questa borsa.

13. Borsa a doppia estremità (stile messicano):

Una borsa in stile messicano forma un 8 con due palline. Ha anche due cinghie per installarlo in posizione. Una cinghia è appesa al muro, mentre l'altra è fissata al pavimento. Si muove in linea retta ed è adatto per un uso professionale. Puoi lavorare sulla tua tecnica di pugno ritmico e migliorare la tua capacità di colpire. Può anche migliorare la coordinazione e il riflesso.

È realizzato in pelle genuina o sintetica o PU. La pelle sintetica è più economica ma meno resistente rispetto alle borse in pelle originali. Se desideri lavorare sulla tua tecnica, una borsa a doppia estremità è la strada giusta da percorrere.

Come usare:

Poiché il sacco a doppia estremità è ancora in un posto, il pugile deve muoversi attorno ad esso per esercitarsi con pugni e gioco di gambe. La sua forma permette di colpire la borsa da diverse altezze per un allenamento migliore. Puoi imparare le combinazioni testa-corpo su di esso.

14. Borsa dell'acqua:

Queste borse sono riempite con acqua invece della normale sabbia o tessuto. Sono noti per la loro sensazione realistica, che è molto diversa dai sacchi da boxe standard. Ti sembrerà di colpire una persona reale. È disponibile in diverse dimensioni, che vanno da 30 libbre a 200 libbre. È realizzato in materiale sintetico come la plastica e ha una consistenza gommosa.

Sono più pesanti, il che impedisce loro di oscillare troppo. Uno svantaggio di queste borse è che c'è anche il rischio che perdano o si strappino durante una sessione di allenamento.

Come usare:

Una borsa aqua mette molto stress sul tuo corpo e sulle tue mani, permettendoti di allenarti per sessioni più lunghe. L'acqua all'interno assorbe la tua energia cinetica e ti consente di utilizzare la forza ogni volta che colpisci il sacco. Puoi esercitare i gomiti, le ginocchia e i calci usando questa borsa.

15. Borsa dell'avversario per il corpo:

Per un allenamento di livello professionale, puoi optare per la borsa per il corpo dell'avversario, alias B.O.B. Ha una testa, un torace e un busto come un vero avversario. È un manichino, con il quale puoi praticare il tuo stile e le tue tecniche prima di entrare nel ring vero e proprio. È adatto per arti marziali come Karate, Taekwondo, Muay Thai, ecc. E allenamento di autodifesa.

È realizzato in vinile e si erge su un cilindro di plastica duro e robusto per un maggiore supporto. La borsa può essere riempita con acqua e sabbia. È disponibile in diverse altezze tra cui scegliere.

Come usare:

La borsa è la migliore per esercitarsi nelle tecniche di presa, inclusi pugni e calci. Puoi anche buttare giù la borsa. Può essere utilizzato per migliorare la velocità, l'equilibrio e la coordinazione.

Come scegliere il sacco da boxe giusto?

La scelta del sacco da boxe giusto può creare confusione, soprattutto se sei un principiante. Ecco una mini guida all'acquisto a cui puoi fare riferimento per prendere la decisione giusta:

Dimensione:

Un sacco da boxe è disponibile in diverse dimensioni e la misura giusta per te dipende dal tuo peso. Dividi il tuo peso corporeo per due e arrotonda la tua risposta al multiplo di 10 più vicino. Ad esempio, se il tuo peso è di 175 libbre, un sacco da boxe di 80-90 libbre dovrebbe funzionare.

Scopo:

Un tradizionale sacco pesante o un sacco autoportante è la scelta giusta per praticare le tue tecniche di pugni e percosse. Per la kickboxing, dovresti optare per una borsa pesante Muay Thai. Se desideri migliorare la coordinazione occhio-mano e la velocità, puoi utilizzare un Double End Bag, Speed ​​Bag o un Reflex Bag.

Livello di formazione:

Devi chiarire il tuo obiettivo e la formazione che di solito intraprendi. Per la velocità, dovresti optare per una borsa che pesa da 24 a 40 libbre e oltre 40 libbre per l'allenamento della forza.

Riempito vs Non riempito:

Sebbene la maggior parte dei sacchi da boxe sia piena, i sacchi vuoti ti danno la libertà di aggiungere il materiale che preferisci. Puoi renderlo più solido, più morbido e più pesante con tessuto sminuzzato, sabbia o materiale espanso.

Conclusione:

Con la pandemia e le norme sul distanziamento sociale, i sacchi da boxe possono essere il tuo miglior compagno di allenamento. Molti sacchi da boxe sono progettati per esercitare una parte specifica del tuo corpo o abilità sportive. Pertanto, è necessario scegliere con attenzione in base alle proprie esigenze.

Ti consigliamo di scegliere un sacco da boxe di qualità che sia anche resistente. Inoltre, indossa sempre guanti da boxe durante l'allenamento per la tua sicurezza.

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