6 Miglior allenamento di boxe nel 2021

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Se stai cercando una routine di fitness ottimale e competente, la boxe ti offrirà la soluzione migliore.

La boxe ha molteplici vantaggi. Può essere praticato per bruciare calorie o per fare esercizi di allungamento aerobico. Aumenta la tua resistenza, forza e velocità.

I pugili sono uno degli atleti più magri e ben allenati. L'allenamento si rivolge a gambe, core, schiena e parte superiore del corpo, che costruisce l'intera forza e resistenza. I praticanti impegnati dopo un allenamento pesante finiscono per perdere il massimo delle calorie.

Oltre a fornire stabilità fisica, destina anche. Quindi, ha anche effetti terapeutici. La tua attenzione agli allenamenti ti tiene lontano da qualsiasi ambiente stressante.

Per una completa soddisfazione, esegui ogni giorno il miglior allenamento di boxe e accetta sfide di fitness di tutti i livelli. Puoi fare l'allenamento con o senza borsa e puoi includere pesi liberi e altri tipi di attrezzature.

Un allenamento può essere svolto in diversi modi. Trovare l'allenamento giusto dipenderà dallo scopo per cui vuoi praticare la boxe. L'articolo spiega molte forme di esercizi per la tua routine di boxe. Continua a leggere e scegli il meglio che si adatta alle tue esigenze.

L'allenamento può essere crudele, intenso e rischioso, ma vale la ricompensa!

6 Miglior allenamento di boxe

1. Sparring:

È uno dei più grandi allenamenti di boxe. Utilizza una buona proporzione di pugni e segue un intenso schema di allenamento. L'allenamento imita le situazioni di combattimento reale, le persone addestrate nelle arti marziali hanno un vantaggio sugli altri in questa forma.

Una buona dose di fitness e forza cardiovascolare è indispensabile poiché ti alleni con ogni muscolo accessibile saltando e torcendoti. Devi investire il tuo corpo e la tua mente nel rispondere alle mosse dell'avversario. Pertanto, un livello profondo di concentrazione è essenziale per rispondere il più velocemente possibile durante l'allenamento.

L'allenamento sembra essere così coinvolgente e veloce che l'avversario non ti lascia spazio per respirare.

Come puoi proteggerti dallo sparring?

Per rendere l'allenamento intenso sicuro e responsabile, usa attrezzi da combattimento come paradenti, copricapo e protezioni per l'inguine. I guanti utilizzati sono eccezionalmente imbottiti rispetto a quelli utilizzati negli attacchi reali.

Chi può praticare lo Sparring?

Di solito, si consiglia ai principianti di non iniziare con questa routine di allenamento. Tuttavia, la routine di allenamento può rivelarsi incredibilmente eccitante ed efficace per il piano di fitness.

Benefici dello sparring

  • Maggiore resistenza e fitness cardiovascolare.
  • L'allenamento incrociato si rivolge alla forza e al condizionamento di tutto il corpo.
  • Facilitare una connessione tra mente e corpo.
  • Segue un processo di perfezionamento della tecnica facendoti diventare un artista marziale.

2. Guanti:

Questo è tra gli esercizi di boxe preferiti per imparare una nuova tecnica. Non è molto diverso dallo sparring in cui lavori simultaneamente sulla tua difesa e sul meccanismo di attacco. Questa tecnica è una scoperta ed è in cima alla lista dei contemporanei.

Colpire i guanti è uno degli strumenti fondamentali per i combattenti di boxe e altri artisti marziali. Questi guanti devono essere tenuti da un individuo per l'esecutore. Pertanto, questa tecnica offre un ulteriore vantaggio dell'interazione individuale con l'allenatore che ti guida fornendo un feedback.

Un individuo padroneggia la nuova tecnica dei guanti sviluppando riflessi automatici per i movimenti di combattimento in tempo reale. L'addestramento ispira l'individuo a eseguire una combinazione lampante di una guida di combattimento realistica.

Vantaggi dei guanti

  • Calcolare il tempo e la precisione per il combattimento in tempo reale.
  • Abbattere la paura dei pugni. Boxer ottiene una spinta alla potenza e alla velocità di contrattaccare l'avversario.
  • Comprensione della distanza e della portata per un migliore senso di tiro offensivo e difensivo.
  • Rivitalizzare un incontro di boxe in tempo reale per abbreviare il flusso e il riflusso di un vero combattimento.
  • Rafforzare il legame tra un allenatore e un pugile. Il servizio al legame migliore ti trasformerà da uno studente a un combattente avanzato.

Coloro che si stancano di colpire i guanti si logoreranno contro l'avversario vivo!

3. Shadowboxing:

Stai cercando un allenamento perfetto che migliorerà il tuo piano di fitness?

Attraverso lo shadowboxing, raggiungerai il perimetro di eccezionali abilità cardio e di resistenza e ti sentirai più potenziato.

È un esercizio sottovalutato. Questo esercizio viene eseguito principalmente come esercizio di riscaldamento prima di sollevare il sacco pesante. La fitta routine di riscaldamento prima di passare alla sessione in tempo reale consente alla frequenza cardiaca di aumentare, dando una pompa ai muscoli per eseguire.

Nell'esercitazione, il pugile si muove per la stanza lanciando pugni in aria, imitando un combattimento in tempo reale. Questo esercizio come parte del regime conferisce a un individuo una crescita olistica insieme al facile approccio agli obiettivi. Non richiede un partner per padroneggiare le tue abilità e prosperare.

Oltre ad essere vantaggioso per i pugili, aiuta anche coloro che desiderano bruciare calorie. È un esercizio divertente e insegna un'abilità difensiva.

È considerato un allenamento efficace per i principianti o per coloro che sono a metà strada per padroneggiare l'anello.

Vantaggi dello Shadowboxing

  • Migliora la memoria muscolare praticando i movimenti ripetitivi più e più volte.
  • Evoluzione del gioco di gambe e della posizione per stare in piedi sul piede anteriore mentre si apprendono nuove abilità.
  • Migliorare la tua tecnica dai pugni al gioco di gambe, al movimento e alle schivate.
  • Prosperando in un atteggiamento attento per padroneggiare l'anello.
  • Delineare la meditazione così com'è non è disponibile alcun feedback esterno.
  • Sviluppare la consapevolezza della situazione attuale e scattare di conseguenza.

Lo shadowboxing è come la meditazione e un esercizio di visualizzazione per un pugile!

4. Borsa a doppia estremità:

Tra la borsa pesante e la borsa veloce c'è la borsa a doppia estremità; è un esercizio di allenamento preferito da molti. È anche conosciuta come la borsa dal pavimento al soffitto, le sue estremità sono collegate sia al pavimento che al soffitto da un cavo elastico.

Oltre ai due tipi di base, un sacco a doppia estremità è molto più difficile da colpire. Dà un vantaggio per far progredire il tuo set di abilità di livello superiore, principalmente il ritmo, il tempismo e la precisione. Sebbene la tecnica sia utilizzata principalmente dai professionisti, è consigliabile consentire ai principianti di abituarsi a questo esercizio per avere un taglio sopra gli avversari sul ring.

Sostituendo il normale trapano a sacco, questo ti tiene in punta di piedi per tutto il tempo e sviluppa la velocità della mano e il condizionamento del braccio. Ci si aspetta che un individuo sia abbastanza veloce da battere l'avversario. Ogni individuo deve passare attraverso questo esercizio per modellare il tuo obiettivo e trasformarsi in un pugile imbattibile.

Vantaggi del Double-End Boxing

  • Migliora la resistenza cardiovascolare, abituando le braccia a tirare pugni a ritmo sostenuto.
  • Permette al pugile di prepararsi con i riflessi e di mantenere alta la guardia impegnando il tuo blocco.
  • La raffinata precisione del ritmo di combattimento ti rende un combattente efficiente.
  • Affinare le abilità di punzonatura insieme alla potenza e ai riflessi.

La borsa a doppia estremità può essere colpita il più forte possibile con il tempismo e la velocità precisi!

5. Jumprope:

Jumprope è uno dei migliori esercizi per migliorare il condizionamento e il rilassamento del corpo di un individuo. Insegna ai principianti e agli intermedi a usare in modo efficiente il muscolo e rilassarsi il minuto successivo. È uno dei fondamenti di un allenamento di boxe.

I professionisti della boxe considerano il salto con la corda un "must" per il loro allenamento generale in quanto li aiuta con il condizionamento, il gioco di gambe e la forza. Questi sono considerati gli atleti più in forma e più duri di tutti gli sport e si vedono eseguire riscaldamenti e defaticamenti usando la corda.

Benefici del salto con la corda

  • Padroneggia la coordinazione della parte superiore e inferiore del corpo.
  • Resistenza migliorata.
  • Gioco di gambe in forma e approccio mirato per padroneggiare il ring.
  • Potenza di perforazione e resistenza aumentate per il lancio del composto.
  • Respirazione e rilassamento ottimizzati.

Pratica Jumprope e padroneggia il condizionamento di tutto il corpo!

6. Scricchiolii:

Oltre ai tipici esercizi di boxe, gli esercizi di base occupano un posto significativo per qualsiasi sport poiché è il nucleo che collega l'intero corpo. Un nucleo più forte consente a un individuo di investire una forza muscolare su una singola unità. La boxe è uno degli sport che richiede energia e sincronizzazione per tutto il corpo.

Un nucleo forte consente al giocatore di padroneggiare la boxe con pugni duri, gioco di gambe veloce e movimenti equilibrati. Inoltre, mentre l'avversario sta colpendo, un nucleo stabile e forte consente al pugile di sostenere il dolore senza perdere l'equilibrio. Oltre al tiro difensivo, il core fa alzare l'individuo il minuto successivo e lanciare pugni, muovendo le gambe tutto intorno al ring.

Una lotta esplosiva richiede un nucleo ben costruito!

Conclusione:

Gli atleti di oggi sono più grandi e più forti che mai. Seguire la nuova routine e la dieta è solo una parte del successo. È il loro bisogno di sopraffare i metodi di allenamento tradizionali scegliendo quelli da sostenere.

Il miglior allenamento di boxe ti fa raggiungere gli obiettivi e far crescere il livello più alto di abilità di boxe. Gli esercizi impegnativi ti fanno padroneggiare tecniche di combattimento avanzate. Per mantenere la posizione raggiunta sul ring, è necessario rimanere calmi e concentrati, che è l'obiettivo principale di tutti gli esercizi di allenamento di boxe.

Preparati a programmare e padroneggiare gli esercizi che desideri!