Come avvolgere un polso

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Gli allenamenti e il fitness sono diventati la necessità del momento oggi e tenendo presente l'attuale pandemia questo è l'unico modo rimasto per alleviare lo stress. Per questo motivo, vengono realizzate varie attrezzature e accessori da palestra per aiutare gli atleti nei loro sport e allenamenti. Uno degli accessori più comuni che trovi oggi è il Wrist Wraps.

Questi pezzi di solito non sono indossati in modo appropriato e bisogna capirli e imparare a usarli correttamente per lavorare nel modo più efficace possibile. Se sei appassionato di sollevamento pesi e non vuoi rischiare le articolazioni, investire in questi accessori è la tua scommessa più sicura. Non garantisce alcun infortunio ma è un ottimo prodotto per la prevenzione.

Gli impacchi per i polsi sono spesso utilizzati da sollevatori, bodybuilder e persino da coloro che stanno iniziando a fornire il supporto necessario per il polso, specialmente quando si tratta di sollevare pesi. Queste fasce da polso vengono utilizzate principalmente per aggiungere una compressione specifica attorno al polso per proteggerlo e salvaguardarlo e fornire il giusto tipo di equilibrio o robustezza richiesto.

Perché le fasce per i polsi sono importanti?

Ci sono vari vantaggi associati all'uso di fasce da polso e alcuni di essi sono evidenziati di seguito:

Fornisce un supporto adeguato ai polsi:

Gli impacchi per i polsi sono ottimi per fornire stabilità e prevenire lesioni all'articolazione del polso. È un equipaggiamento essenziale quando si sollevano pesi pesanti o si eseguono sollevamenti pesanti. Se non vengono utilizzati, i polsi possono indebolirsi e può causare determinati livelli di tensione sulle articolazioni del polso. Inoltre, coloro che sono soggetti a lesioni devono assicurarsi di indossare fasce per i polsi poiché il rischio è ridotto.

Puoi sollevare Heavier:

Non solo fornisce il giusto tipo di supporto alle braccia e ai polsi, ma aiuta anche ad allenarsi molto più duramente e ti aiuta a spingerti ad andare più pesante con i tuoi set. Più pesanti sono i pesi, maggiore è la tensione che può causare alle articolazioni del polso e alle braccia, che alla fine può anche portare a lesioni. Ma l'utilizzo di polsiere evita tali scenari e riduce significativamente il rischio.

Recupero più veloce:

Una delle lesioni più comuni che subiscono i principianti o i sollevatori di pesi sono le lesioni al polso. Il lato positivo è che, anche se sono più inclini alle lesioni; le articolazioni del polso vengono anche con un recupero più rapido con un buon riposo. Le mani soggette a lesioni e coloro che si sono già slogati i polsi possono indossare queste fasce per i polsi e proteggersi in futuro. Questa è l'attrezzatura più pratica per un allenamento e riduce lo sforzo. Puoi spingere fuori i pesi comodamente nei tuoi set pesanti.

Passaggi di avvolgimento

Esistono due tipi di fasce per il polso e si può scegliere una delle due in base al loro comfort. Innanzitutto ci sono le fasce per i polsi in tessuto che non sono affatto ingombranti e non sono nemmeno così robuste. Questi possono essere facilmente adattati alla tua taglia ruotandoli e avvolgendoli intorno al polso.

Gli altri tipi di fasce da polso sono in velcro e ci sono semplici passaggi specifici che devi seguire per indossarli:

Puoi iniziare a mettere la fascia per il polso in una delle mani poiché il processo per entrambe le mani è esattamente lo stesso. Questi sono anche intercambiabili e possono essere indossati con entrambe le mani.

Passo 1: Iniziando con il trovare il passante per il pollice sulle fasce e allinearlo con i polsi dall'interno.

Passo 2: Ora, metti il ​​pollice nel passante, che sia la mano destra o la mano sinistra, per posizionare comodamente la fascia per il polso nella tua mano.

Passaggio 3: Il lato in velcro dell'involucro deve essere rivolto verso l'interno. Una volta avvolto il polso, il velcro deve essere posizionato all'esterno del polso. Ricordarsi di mantenere i bordi in linea una volta che si copre l'accessorio al polso.

Passaggio 4: Assicurati di stringerlo in una posizione comoda e infine fissalo con il velcro. La tenuta dovrebbe essere al livello in cui esercita una pressione adeguata, ma assicurati che non provochi alcun disagio.

Ripeti l'intero processo con la fascia per il polso dell'altra mano e deve essere seguita la stessa sequenza di passaggi.

Diverse aziende producono fasce da polso chiamate cinghie con gancio, che vengono fornite con un gancio incorporato che può essere avvolto attorno a una barra. Si consiglia di evitare di utilizzarli in quanto possono manomettere e allentare la presa.

Una cosa importante da tenere a mente è che la fascia per il polso deve coprire l'articolazione del polso, altrimenti indossarla o indossarla è per lo più inutile. Inoltre, le fasce in cotone offrono un maggiore comfort ai polsi e sono perfette per gli strappi e la pulizia.

Leggi il nostro articolo e scegli il miglior polso per te.

Quando si dovrebbero indossare fasce da polso?

Anche se si dovrebbero sempre indossare fasce per i polsi quando si lavora con i pesi, specialmente quelli pesanti, sono davvero molto importanti quando si preme o si esegue il sollevamento dall'alto. Queste fasce da polso sono accessori che vengono utilizzati per il sollevamento di carichi pesanti ma non sono efficaci al 100%.

Inoltre, assicurati di non indossare queste fasce da polso per ogni allenamento in quanto ciò può far abituare il tuo corpo e indebolire la mobilità dei polsi per diversi allenamenti. Per il sollevamento pesi pesanti, questo accessorio è molto utile.

Alcuni degli altri esercizi che le fascia da polso dovrebbero essere indossati per max overhead squat, bench press, front squat, shoulder press, snatch, ecc.

Conclusione:

Pertanto, le fasce da polso funzionano come un eccellente complemento per il sollevamento di carichi pesanti ma non sostituiscono nulla. Sarebbe utile se continuassi a cambiare e alternare quando li usi per ridurre la dipendenza da essi. Coloro che fanno allenamenti a corpo libero o sono in CrossFit dovrebbero evitare di usare la fascia per il polso perché hanno bisogno della massima mobilità.