6 migliori alimenti per potenziare le difese immunitarie

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COVID-19 ha completamente alterato il modo in cui vediamo le cose nel mondo, cambiando ciò che è importante per noi. Molte persone sono senza lavoro e reddito e le economie di tutto il mondo sono completamente chiuse. Tuttavia, alcune persone non sono preoccupate per le ripercussioni economiche della pandemia e non sono infastidite dal fatto che devono accantonare il loro interesse per l'acquisto di una nuova auto o per guardare le case di Burlington in vendita per il momento. Queste persone si preoccupano di migliorare la propria salute e assicurarsi che rimangano in buona salute durante la pandemia. Uno dei modi migliori per farlo è mangiare sano e assicurarti che il tuo sistema immunitario riceva il supporto di cui ha bisogno. Quindi quali sono gli alimenti migliori per mantenerti in salute? Ecco i sei migliori alimenti che potenziano il sistema immunitario.

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Arance

Uno dei migliori alimenti che puoi mangiare per rafforzare il tuo sistema immunitario sono le arance. Le arance contengono una grande varietà di vitamine e sostanze nutritive, cose che aiutano il tuo corpo a combattere malattie e malattie. Una delle cose più importanti che le arance possono fare per il tuo corpo è la loro abbondanza di vitamina C. La vitamina C è spesso lodata come uno dei nutrienti più importanti per entrare nel tuo corpo perché è fondamentale per aiutare il tuo sistema immunitario. Tuttavia, la vitamina C non solo aumenta l'efficacia del tuo sistema immunitario e protegge dal raffreddore, ma può anche aiutare a prevenire problemi più a lungo termine come malattie cardiache e malattie degli occhi. La vitamina C è una parte fondamentale per rafforzare il tuo sistema immunitario e non c'è cibo migliore per ottenerlo dalle arance.

Spinaci

Le verdure a foglia sono spesso note per i loro grandi benefici per la salute e gli spinaci non sono davvero diversi. Mentre gli spinaci potrebbero non farti guadagnare super forza come fa per il personaggio dei cartoni animati Popeye, gli spinaci sono ancora un super alimento a modo loro. Gli spinaci contengono una grande quantità di vitamina C, di cui abbiamo già parlato come parte fondamentale per rafforzare il tuo sistema immunitario. Inoltre, gli spinaci sono ricchi di antiossidanti, che possono ridurre i radicali liberi nel tuo corpo e garantire che non danneggino il tuo sistema immunitario. Al di fuori delle sue proprietà di potenziamento del sistema immunitario, gli spinaci sono ricchi di sostanze nutritive come la vitamina K e il ferro, rendendo gli spinaci sia un potenziatore immunitario che un potenziatore per la salute generale. Se stai cercando di mangiare un cibo super sano, allora non puoi sbagliare mangiando spinaci.

pollo

Se sei mai stato malato prima, probabilmente qualcuno ti ha comprato o preparato una zuppa di noodle di pollo nel tentativo di farti sentire meglio. Tuttavia, la zuppa di noodle al pollo è molto più di un semplice gesto vuoto, poiché in realtà ha molte proprietà che possono aiutare a rafforzare il tuo sistema immunitario e superare il raffreddore. Mentre il brodo e le verdure possono aiutarti a procurarti alcuni liquidi e altri nutrienti, il pollo è ciò che svolge un ruolo chiave nel rafforzamento del tuo sistema immunitario. Il pollo è molto ricco di vitamina B6, un nutriente che svolge un ruolo chiave nella costruzione di nuovi globuli rossi. I globuli rossi svolgono un ruolo nella risposta immunitaria del tuo corpo, aiutando ad affrontare malattie e malattie. Il pollo contiene anche molte proteine, un nutriente che fornisce al tuo corpo amminoacidi che alla fine saranno usati per produrre più anticorpi. Più anticorpi significano una maggiore capacità di combattere la malattia, che a sua volta si traduce in una persona più sana.

aglio

L'aglio si trova comunemente in molti piatti. Molti cuochi usano l'aglio come una forma di condimento o per aggiungere sapore, e si è fatto strada in un'ampia varietà di piatti. Tuttavia, l'aglio è molto più di un alimento molto saporito, è anche sano. L'aglio ha diverse proprietà di potenziamento immunitario a causa di un composto chiamato allicina. Allicin contiene zolfo, la cosa che conferisce all'aglio il suo famoso odore e sapore, e fornisce una spinta immunitaria. Quindi la prossima volta che stai pensando di aggiungere l'aglio a una ricetta per il sapore, non esitare, perché potresti aggiungere una spinta importante al tuo sistema immunitario.

broccoli

I broccoli sono un alimento molto divisivo. Molte persone hanno brutti ricordi di aver provato a mangiarlo da bambini, solo per essere inorridite dal suo cattivo gusto. Tuttavia, altri sostengono l'ortaggio, e anche per una buona ragione. I broccoli sono uno degli alimenti più salutari che puoi mangiare, poiché è ricco di vari nutrienti. Questi nutrienti includono le vitamine A, C ed E, così come gli antiossidanti che sono fondamentali per combattere la malattia. I broccoli hanno molti benefici per la salute, anche al di fuori del potenziamento della tua immunità. Di conseguenza, dovresti assolutamente provare a incorporare alcuni broccoli nella tua dieta.

Zenzero

Un altro fantastico alimento che stimola il sistema immunitario è lo zenzero. Probabilmente hai sentito storie su come lo zenzero e il ginger ale possono aiutare con la nausea o il mal di stomaco, ma questa non è l'unica proprietà medica che lo zenzero porta con sé. Lo zenzero è ottimo per alleviare il mal di gola o qualsiasi altro tipo di infiammazione di cui soffri. Di conseguenza, lo zenzero può essere il rimedio perfetto per aiutarti a combattere gli inizi del raffreddore, proprio come viene usato il brodo di pollo. Lo zenzero è uno dei rari alimenti usati per aiutare a combattere molti diversi tipi di infezioni e malattie, rendendolo un alimento che dovresti assolutamente includere nella tua dieta.